Stai parlando di una Z4 M o di una Z4 23i? Giusto per capire....non diciamo eresie per favore su. Capisco che è la tua macchina, che ti piaccia, ma definire esaltante e cattivissima la progressione di un 23i ne passa..... Inoltre, con uno Z4 23i, vantarsi di tenere dietro una A6 3.0 TDI (che poi è tutto da vedere) fa un po' sorridere visto che si parla di un auto pesante quasi 2 tonnellate e lunga quasi 5 metri.
al giorno d'oggi chi vende, vende sempre con dolore. l'affare lo farà chi prenderà con 15mila euro una 120d lse tagliandata, revisionata, gommata.
l'ho presa usata con 7mila km, italiana. i tempi dei lunghi viaggi e delle cavalcate di 1000 km sono finiti, per me. ormai faccio 12-14mila km l'anno e quasi tutti in città. volevo una macchina da passeggio. per 2-3 anni non voglio interessarmi ai garini, alle sgroppate di 300km a 180 di media. dei consumi, visto il chilometraggio ridotto che farò, mi interessa relativamente. se avessi avuto ancora le esigenze che avevo fino a 1-2 anni fa, avrei preso una 335d coupè. ma ora no, passeggiate lungo il mare e tetto aperto 6-7 mesi l'anno :wink:
calmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ripeto, non mi interessa (come penso la maggior parte degli utenti 23i) tener dietro nessuno. voglio godermi la sensazione di andar piano e guardarmi sopra e intorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per queste cose è perfetta per cui complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inoltre hai la possibilità di goderti la guida open air accompagnata dal gradevolissimo sound del 6L.
con quella che avevo prima stavo tranquillamente attaccato a una serie 3 coupe' M, ma quella da 420cv per la cronaca e con questa si viaggia comunque molto bene allegramente, e' tutto meno che una macchina tranquilla da passeggio se la metti alla frusta...l'audi, una volta in movimento, anche se pesa, ha pur sempre 240cv e molta piu' coppia...non volendo iniziare una diatriba su gare e garette, non tiro fuori altre macchine che tranquillamente potresti tener dietro o non far andare via con una 23i, ma avendo il termine di paragone di auto piu' performanti gia' guidate, se dico che viaggia bene, e' perche' viaggia bene, non perche' e' la macchina che ho io...ricordiamoci che la "tranquilla e pacata" 23i viaggia a oltre 240km/h, 6,6 0/100 e 204 cv benzina con progressione sino a 7000 giri...gia' sulla carta non e' propriamente definibile come macchina poco performante...se poi uno come "performante" intende solo auto da 300cv e velocita' di molto superiori, va be'...ma gia' con queste caratteristiche rientra nella categoria delle auto con prestazioni sportive...(n.b. alla voce auto tranquille e poco performanti vedo molto meglio piuttosto una slk con molti cv in meno, gia' sulla carta nettamente meno performante)
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ricordo certi tuoi post...ok finiamola qui va bene.
no, husky, secondo me stavolta ti sbagli. non è tanto un discorso di motore (che, come dici tu, va più che bene). è che stock non è proprio assettata in modo da fare faville. la mia 120d con l'assetto M e i cerchi da 18" era una lama a confronto. e non aveva la coda (che in autostrada aiuta molto).
Il bello di quest'auto è che ti permette di andare con un filo di gas a passeggio con capote aperta godendoti il paesaggio e la compagnia della passeggera con la quale puoi tranquillamente parlare anche ad andature elevate ma, se si vuole, ti permette anche di divertirti con prestazioni di tutto rispetto. Il tipo di erogazione sbilanciata in alto, la rende sicuramente grintosa ed il sound è coinvolgente al punto tale che a volte ti fa sembrare che forse vada ancor più di quello che va (che comunque ripeto è tutt'altro che una vettura lenta e tranquilla.... manco fosse un monovolume)
Stupenda nera, complimentoni e grazie per le foto ! p.s. quando ti ricapiterà, prova a far anche un paio di foto piu basse, dalla Sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altezza, tipo da inginocchiato per terra, dovrebbe impressionare ancor di piu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
fidati, portala al limite e ti accorgerai di quanto sono ampi i suoi limiti, particolarmente il curva...zero rollio, zero coricamento, traiettoria sui binari (non in sport, ha lo sterzo troppo reattivo e diretto in queste situazioni), in curva continui a pigiare e lei pensa solo a salire senza scomporsi...e stiamo parlando di assetto di serie, figuriamoci con adattivo in modalita' sport
Un optional che mi sento di consigliare è la pelle estesa. Conferisce alla vettura un bel tocco di eleganza. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?216367-Il-fascino-di-un-marchio%85
sarà fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci ho pensato a lungo. forse davvero la posizione di guida della 1er era un tantino migliore. eppure, dopo quasi 4 anni, avevo la parte sinistra del sedile più consumata della destra, questo vuol dire che ero un po' disassato sul sedile, e me ne accorgevo. la zetina mi sembra abbia lo stesso difetto. l'unica cosa è che non riesco a viaggiare con il sedile tutto giù perchè non vedo nulla.