Come richiesto, eccomi a postare le prime impressioni sul nuovo acquisto. Mi sembra giusto, però, premettere che vengo da una 120d limited sport edition stock con assetto M e cerchi da 18" Impressione estetica sulla 23i: inutile dire che è fin troppo bella, un tantino appariscente, soprattutto a tetto aperto. Cerchi sempre da
Grazie e rep + per te ! :wink: Concordo che con molto spazio, se non lo si utilizza, rischia di riempirsi di cose inutili e sinceramente per un single la z4 penso che sia piu che sufficiente come spazi, a meno che la donna di turno andando in ferie non pretenda di portarsi dietro l'armadio, nel qual caso prende l'aereo Una domanda secca.....per risparmiare un bel po' di soldi nei consumi e per la possibilita di farti autostrada fisso a 180km/h in germania ovviamente senza consumare come una nave, per non dover farti citta alla nonnetto style e non dover scalare un paio di marce per un sorpasso improvvisato, ( tutte motiviazioni che approvo, sia chiaro ) metteresti il 2.0d dentro al cofano della zeta ?
grazie a te, ovviamente. hai presente la pubblicità mercedes quando la ragazza dice "andiamo in montagna" e lui felice di fare le curve, poi "andiamo al mare" e lui che pensa al giro su questa strada bellissima, poi "non sono mai andata a Venezia" e lui praticamente la manda a quel paese? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci penso da giorni e l'ho anche scritto da qualche parte. la risposta (ovviamente non valutando la possibilità di avere più macchine) è: io ce lo metterei ma non lo comprerei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E stato un piacere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> No, che pubblicita è ? Per scelta da 3 anni non ho piu la TV, ma di che modello di MB è, che la trovo sul tubo. Io invece spero che loro, BMW, lo metta, magari il bi-turbo della 123d, che poi a comprarlo dubbi non ne ho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ora, sul modello, mi chiedi troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> provo a cercarlo, dai.
Bella recensione. Io sono rimasto favorevolmente sorpreso anche da un aspetto che su una spider potrebbe non essere positivo: Il bagagliaio. Per essere una spider è veramente capiente e razionale! Il punto debole della macchina trovo sia la visibilità in manovra. Come ho già scritto in più occasioni riesco meglio con la Touring che è più lunga che con la Z4. Una sola considerazione sui consumi: Guidandola senza pensieri e senza fare attenzione la macchina consuma di più rispetto al 2 litri a gasolio. Facendo un po di attenzione il divario si riduce di molto e diventa irrilevante (almeno per me) A 180 km/h consuma un botto anche il Diesel.
affrontavo il discorso proprio con un collega, prima. con la 120d facevo 14 a litro (forse ero quello che consumava di più, senza automatico) però andavo forte. con questa riesco a fare gli 11 ma andando mooolto più piano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il paragone si dovrebbe fare a parità di velocità, e lì non c'è scampo purtroppo. discorso visibilità: purtroppo mi sono abituato (male) già con la 120d. io vado di sensori e basta.
madò, non mi dire niente, hai ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> farle con il cellulare non sarebbe dignitoso! domani pomeriggio, se riesco a liberarmi prima dal lavoro, faccio un bel servizio! ma prima devo lavarla, è già impolveratissima. maledetto nero!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'hai presa usata vero? Perchè altrimenti non riuscirei a spiegarmi come mai hai preferito prendere la 23i con il 6L 2.5. Riguardo ai consumi, c'è poco da fare, che sia una Z4 23i o una Z4 35Si, c'è veramente poca differenza, gli organi in moto sono gli stessi e così le resistenze per attrito ed alla fine si apprezano i consumi "onesti" per le 35i e meno per le 23i. Io ho provato solo un paio di volte una Z4 23i ed una Z4 30i e per entrambe valgono all'incirca le stesse considerazioni. Rapporti troppo lunghi e, specie per la 23i, motore troppo tranquillo. Per il resto è una macchina eccellente, ma per andare a passeggio, almeno per come la vedo io. In ogni caso, ti leggo soddisfatto dell'acquisto, per cui sono contento anche io per te!
Ti dirò dipende da quanto usi l'auto, perchè se la usi semnrpe fare 10 k litro contro 6 ti cambia e cmq la differenza la vedi in assicurazione e bollo senza poi contare che la decvi vendere un 3000 biturbo...
A livello di consumi in guida normale il 23i non e' che sia cosi' parco, anzi, ma se spingi, piu' il motore e' potente, piu' consuma, e' un dato di fatto. Piu' potenza, piu' prestazioni, non si fanno con l'aria, ma con la benzina. Quindi, motore piu' potente, consumi maggiori, se spingi. Il 23i, detto da chi lo usa, e' tutto meno che tranquillo. Un po' vuotino in basso, ma appena sale ha una progressione esaltante e cattivissima, da lasciarsi dietro macchine piu' potenti e con piu' coppia (vedi audi serie 6 30d tdi). E' un aspirato, bisogna saperlo usare e usare le marce per tenerlo sempre vispo. Col turbo schiacci e sale subito anche con marcia alta, con l'aspirato devi scalare marcia e tenere sempre le marce in tiro. Arrivando da un turbo benzina molto piu' potente, fidati, non me ne son pentito. Sul fatto di capire perche' uno prenda il 23i, basta il fatto che la maggior parte di z4 vendute sono con questo motore, quindi sara' quello piu' facile da rivendere. Ho gia' fatto l'esperienza con una macchina piu' potente nel cercar di rivenderla e comunque gia' un benzina 200cv e' difficile da vendere.