raga dopo 2 mesi ho deciso di fare qualcosa per aumentare i cv alla mia 535d (è un 286 cv) . non vorrei rimappare come faccio di solito ma vorrei aggiungere un modulo . chi mi può dare una mano . in questi 2 mesi che sono registrato ho visto che che ce gente come gabo o christian che ne sanno davvero tanto . potreste darmi un consiglio ?
metti una cnTech che puoi chiedere a Gabo e risparmi...io ne ho messa un altra ma funzionano tutte allo stesso modo. Puoi prendere solo quella che agisce sul rail aumentando la pressione del gasolio e il connettore del rail sulla tua ce l'hai proprio in bocca appena togli l'insonorizzante...nn crea problemi in quanto se esageri va in recovery la centralina, crea forse un po di fumo, ma se tappi l'egr risolvi anche quello...io ho risolto così. Oppure metti quella che regola anche la prex turbina e ottieni di più, ma se esageri ti "fumi" il turbo...:wink: Penso che anche solo con quella per il rail arrivi senza problemi, credo, sui 310/315 cv...
ciao symbian . beh 315 cv sono più che sufficienti . ma è una cosa disinseribile o no ? si istalla facilmente ? è già che ci sei per tappare la valvola egr posso farlo da solo ?
Ma non dovrebbe essere già un missile di suo con 286 cv ? Cmq se tappi l'egr ti va in recovery, inoltre ha il fap x cui devi affdarti in mani molto esperte se vuoi tirar fuori cv..
ma 6 matto a mettere un modulo su una macchina del genere? Mica hai la punto! fatti fare una bella mappa e non rischi nulla, non rompi il motore e ottimizzi tutti i parametri cosa che un moduletto del ca**o non può sognarsi di fare!
hanno un interruttore per disinserirle e si installa molto facilmente...per l'egr effettivamente, come dice christian, se hai il fap dovrebbe andare in recovery...ma leggendo in giro ho visto che si può "bypassare" il problema praticando un foro nel dischetto di chiusura ottenendo quindi una riduzione notevole del ricircolo ma nn l'eliminazione totale...io in effetti nn ho il fap... Posso essere d'accordo, ma come puoi leggere, di solito ha fatto la rimappa...quindi nn è che gli giunga nuovo il discorso...resta il fatto che con il modulo nn vai a toccare la mappa originale e, una volta tolto il modulo, a parte qche eventuale errore memorizzato, ma ti sfido a dimostrarmi che avevo il mod. installato, torna come mamma l'ha fatta...questo per quanto penso io...
bravo questa è la sintesi del mio pensiero . su una macchina da 62000 € non rischio di avere problemi . tra l' altro ho sempre avuto audi e il mio concessionario ha sempre saputo che avevo la rimappa e quando avevo problemi mi ha sempre fatto passare in garanzia . ora il concessionario bmw con il quale non ho nessuna confidenza è noto per rompere le palle su queste cose . tutti dicono che la rimappa non si vede . e se fondo e mi beccano cosa racconto . almeno il modulo lo posso togliere . altra cosa il modulo lo uso solo esclusivamente quando voglio mentre la rimappa no . considerando che faccio 70000 km all' anno capite che la cosaca cambia .
Seguo attentamente questa discussione perchè ho il tuo medesimo problema. km ne faccio forse un po' meno (sui 45k). ho anche il full service BMW per 3 anni quindi ci terrei molto a non avere casini con la garanzia.
guarda è chiaro che con la rimappa la macchina va molto meglio , non fuma ecc però se uno davvero vuole è rintracciabile . in più ogni volta che fanno aggiornamenti viene cancellata . poi fai tu . ma quello è il nuovo sportronic ? io l ho ritirata a giugno e non ce l' ho . come va ?
grazie per il suggerimento. per quanto riguarda lo sporttronic va molto bene. hanno aggiunto un tastino con scritto sport che quando è inserito elimina completamente lo "slittamento" dello step. in più ha i comandi sul volante. altra cosa (che forse però c'è già nella versione del tuo) in D/S pur essendo in automatico indica sul cruscotto la marcia S1, S2 etc. Rispetto allo step del mio ex 530d del 07/2005 c'è un abisso ma penso che rispetto al tuo sia la differenza sia minima però non lo ho mai provato
i numeri delle marce appaiono anche sul mio . ma non ce il tasto sport . che palle ste cose aggiunte alla fine .