se ha la coppia massima a 1300 giri non so quanto arrivera ai 4800...comunque anche io sceglierei il 6 è!!!hehehehehe
se ha la coppia massima a 1300 giri non so quanto arrivera ai 4800...comunque anche io sceglierei il 6 è!!!hehehehehe
seconde me il 4cil. da' la sensazione di essere più brioso solamente per la diversa erogazione che credo sia meno omogenea (l'ho provato solo per qualche km quindi non mi sbilancio troppo). il 6cil. che ho io invece apparentemente potrebbe sembrare tranquillo in quanto la spinta è progressiva e non brutalissima (a meno di non affondare in 2-3 marcia), quando affondo in 4-5-6 marcia la sensazione percepita non è quella reale, sembra tranquillo il motoretto, c'e' silenzio nell' abitacolo ma se guardo il tachimetro sono sempre sopra i 200km/h senza neanche accorgermene. penso dipenda solo da come viene erogata la coppia e la potenza (ad esempio il 1.9tdi 130cv che avevo prima sembrava incollarti al sedile più del mio 330d, di fatto le rilevazioni e le prove cronometriche parlano diversamente). non tornerei indietro e se dovessi farlo farei la stessa scelta, 6cilindri in linea FOREVER
pienamente d'accordo PM infatti fin da quando ho guidato questa la 330xd e46 vecchia mi sembrava piu rabbiosa...invece se guardo il km è sempre alto...e in che modo và alto!!!!:wink:
secondo me tra 4 e 6 cilindri non c'è una gran gara quanto a piacere di guida e prestazioni, che poi l'acquisto più "intelligente" per chi fa una sbaraccata di km sia il 4 cilindri IMHO non ci piove, ma le prestazioni stanno da un'altra parte. E per un'altra parte intendo 330d, non 325d
Si, Andras sono d'accordo, ma se i consumi fossero una via di mezzo, il 325d potrebb essere una buona scelta per fare molti km e avere comunque un 6 cilindri..
ci sono delle notizie attendibili sulla 325, ho fatto telefonare dal mio amico preparatore (quello che mi ha sempre per cosi dire sistemato le auto....) a dei suoi amici meccanici della bmw in una delle concessionarie della mia città, è venuto fuori che anche per loro questa motorizzazione è una novità, di certo hanno solo le note tecniche della casa madre, dove viene riportato della sicura diversità degli inniettori, della testa diversa, dell'iniezione, e altri piccoli particolari, a questo punto, non ci sono più dubbi, il motore ha in comune con la 330, la cubatura e poco altro, ed in via ufficiosa, che potrebbe essere la base per i futuri 330/335 essendo un motore nuovo e non l'attuale 3.0 depotenziato,
Grazie per le info e via con il realismo più spietato: ossia stanchi di fare i soldi in BMW invece di usare il motore del 330d e depotenziarlo (spesa: 5 minuti di uno stagista non pagato del CED BMW per mappare con meno cavalli e meno coppia ) per il 325d fanno di fatto un motore con un'infinità di componenti diverse seppure sappiano che il 325d non venderà un'ostia Direi che non fa una piega Come il fatto che una tale pugnetta di motore possa essere la base del 335d........più che una base di partenza sarebbe una base "d'esplosione"
come sostanza il tuo discorso non fa una piega, ed è giusto, ma tieni presente che l'effettico potenziale di questo nuovo motore, non lo conoscono neanche i meccanici bmw, il fatto che sia uscito con soli 197 cv non vuole dire che non abbia le basi per un futuro su una 335, immagino che se si sono messi a fare un nuovo motore solo per la 325, sia poco credibile, ma potrebbe esserci qualcosa di vero nelle voci, che sia il capostitite per una nuova linea di motori, è chiaro poi, che si fa solo per parlare, la verità la sanno solo i signori in Germania
ultima considerazione, magari si sono accorti che con l'ultimo aggiornamento dei motori da 218/231 e da 274/286 non ci fossero più possibilità di futuri aggiornamenti, e hanno dato il via al nuovo motore partendo dalla 325 con 197 cv. per poi passare alle due sorelle maggiori
bè la cubatura è sempre 2993...secondo me il 325d e il 330d sono uguali identici e depotenziato e basta...se avessero voluto fare qualcosa di nuovo avrebbero preso il 2500(dato che ne hanno di 2500 diesel)e valorizzato quello...no??e poi iniettori e testata li hanno gia messi nuovi x quello da 231 cv..e che cambiano testate ogni 8 mesi ...magari sara l'involucro fonoassorbente sopra al motore...
se l'unica differenza sta nell'involucro fonoassorbente sopra al motore, vuole dire che anche i meccanici della bmw, fanno del terrorismo, raccontando di un nuovo motore, quando invece è quello vecchio, allora anche le note tecniche, fasulle anche quelle, in effetti tutto puo essere, ma che la bmw si metta a raccontare storie, anche a i suoi meccanici è un po più strano, anche perchè appena smontano l'involucro fonoassorbente sopra al motore se ne accorgono
e a chi lo racconterebbero? nel senso, chi si giocherebbe il posto per il gusto di "smascherare" il proprio datore di lavoro?:wink:
ragazzi ma se pensiamo che la bmw si abbassi facendo questi giochetti, vorrebbe dire che prende in giro anche noi clienti, facendoci credere una cosa per un'altra, allora comprare le loro auto è un errore, e parla uno che sta per aquistarne una tirando fuori più di 53000€ speriamo di sbagliarci
c'è ki ne ha spesi anche di piu e non si fa certo questi problemi...andras approposito di drink,cin alla tua...:wink:
tranquillo che di problemi non me ne pongo, erano soltanto considerazioni, e scambi di opinioni, anche perchè come ho gia scritto, quello che ha in testa la bmw, lo sa solo la bmw, 15 minuti fa mi ha chiamato il venditore, per dirmi che gli sono rientrate, la 325 e la 330, ho appuntamento per giovedi mattina alle 10 almeno avrò modo di vedere come va questa benedetta 325