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CV 325d

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by jenko, Oct 16, 2006.

  1. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

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    man
    Esatto, perche hanno un hardware differente. Se fosse solo software la mappatura porterebbe entrambi i motori allo stesso numero di Cv
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    BMW 220d MSport
    Bè, ma se è solo una questione di mappa, portare il 325 alla pari di un 330 rimappato è possibile, prima metti la mappa che lo porta a 231 e poi quella stessa che hai messo su quello che i 231 li ha di fabbrica.
    Sono stato spiegato? :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    MB B200CDI
    non funziona proprio così
    se hai un 325d stock e lo mappi il vincolo più grosso sono i parametri della mappatura originale, sui quali sono tarate le protezioni del motore
    ergo puoi rendere un 325d stock come un 330d stock con una mappa ma non puoi rendere un 325d stock come un 330d mappato
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    ma scusatemi, perchè confrontate il 330d col 325d?

    il primo è un 3.0..
    il secondo, si evince dai listini, è un 2.5..
    anche rimappando al max il 2.5, non si arriva a quota 3.0 rimappato..
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2004
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    BMW 220d MSport
    No Puccio, il 325 è un 3.000
    Un pò come il 335i, non è un 3.500 ma un 3.000, l'hanno chimato 325 per differenziarlo dal 330 :wink:
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2004
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    BMW 220d MSport
    Ok, quello che dici è vero, però in teroia se i motori sono gli stessi è possibile portare il 325d alla stessa potenza del 330 rimappato senza correre rischi.
    Poi chiarisco, io non so come sia, probabilmente hai ragione tu, però l'equazione (giusta, sia chiaro) motore diverso = + costi di gestione non è sempre vera. Per verificare la cosa bisognerebbe conoscere effettivamente lo schema produttivo dei due motori.
    Tanto per capirci, può essere che per necessità di numeri i due motori hanno comunque due linee di montaggio differenti, quindi differenziarlo in quel caso non pesa, oppure che con semplici modifiche la linea riesca a produrre tutte e due. Magari il risprmio è poco, ma credetemi, per risparmiare qualche € su una auto da 40.000€ si fa questo e altro, tanto per per capirci, se le differenze tra i due motori fanno costare il motore del 325d 25€ meno (per qualsiasi componente), credetemi, le modifiche le fanno :wink:
    Poi se è così o meno, ripeto, non lo so
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Esatto, gli iniettori saranno sicuramente diversi, meno cavalli = meno pressione di rail perciò anche gli iniettori sono meno costosi!! Non avrebbe senso fare un 325 d depotenziato elettronicamente, altrimenti compri il 325d e vai di rimappa e risparmi pure i soldi!! Mica son fessi in BiwmmE!!
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

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    E92 335d > E93 335i - 500
    secondo te quanti acquirenti in percentuale lo farebbero?
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

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    man
    La mappa sui diesel è di moda. Lo sanno tutti oramai, e lo fanno in molti
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    Jun 10, 2004
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    MB B200CDI
    di fatto anche con gli iniettori del Mulo sul 325d con una mappa arrivi comunque alla potenza del 330d originale
    comunque il buon Vegeta330 il dubbio me l'ha bello che insinuato anche se, per giustificare una linea di montaggio dei motori del 325d diversa da quella del 330d, servono dei bei numeri di vendita e, storicamente, quella chiavica del 525d ha venduto sempre poco e, detto tra noi, sulla 3er chi bada al sodo va sulla 320d, chi li ha e non si fa troppe pugnette va sul 330d/335d, ergo penso che anche sulla 3er il 325d sarà un buco nell'acqua
    IMHO
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    ...Varie...
    ripeto che gli INIETTORI SOLENOIDALI sono x i BENZINA non x i DIESEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e poi sicuramente il 325d avra il turbo piu piccollo e con meno bar del 330d...ovviamente...anche x questo essendo piu piccolo spinge gia da 1400 giri(e tra l'altro non ci credo e tiratemi fuori il giornale dove c'è scritto cio xkè su tutti i giornali c'è scritto 2000 giri!!!!) come hanno fatto sul 318d...una turbina piu piccola = meno cavalli e 2 motori in listino...
    guardate che su un'auto diesel tipo la mia su 231 cv minimo ce ne sono 50/60 dati dal turbo...ma minimo!!!!:wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    si, hai ragione, è che ho guardato sul listino di AlVolante del mese scorso, e lì era segnato come 2.5..:wink:
    ora ho confrontato con quello di 4ruote
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

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  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

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    Oct 11, 2006
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    MB C d sw
    però per togliermi ogni curiosità, visto che il venditore cel'ha disponibile, voglio provarla,
    tanto secondo me le riviste il più delle volte, non è che siano molto attendibili
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    ...Varie...
    la mia gia dai 1400 la senti che va bene ma il meglio lo da dai 1700 in su...si puo dividere cosi...dato che a 1700 ci sono 50 kgm di coppia a 1400 ce ne saranno 25/30...se il 325 ha gia a 1300 giri 40 kgm di coppia vuol dire che a 1000 ne ha una 20ina e che a 4000 giri non tira piu,muore...la mia tira fino ai 4800 e ha anche 34cv in piu...quella anche se arriva a 4800 secondo me il suo range d'utilizzo è molto piu basso IMHO
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

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    Oct 11, 2006
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    MB C d sw
    quello che dici è vero, basta che vai a guardare sul sito del 4R sulla scheda tecnica, e c'è scritta coppia max regime 3750 giri quindi non arriva nemmeno ai 4000,
    questo tornerebbe con la teoria della turbina più piccola, che chiaramente spinge prima, ma finisce anche prima,

    ma la tua spinge costante da 1750 a 4800?
    cavolo, se è cosi direi che è notevole,e aggiungerei anche bella da guidare

    l'hai lasciata casta e pura, senza rimappa?
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    BMW 220d MSport
    Ma io parlavo dei numeri del 330, mica di quelli del 325 =P , che secondo me saranno modesti qui, in altre parti meno ma comunque non trascendentali :wink:
    Comunque, e con questa mi guadagnerò qualche giudizio negativo, tra un 320 e un 325....... abbandonare il 6 cilindri è veramente dura, non credevo, ma è così :redface: 8-[
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    ...Varie...
    ti seguo ma fino a un certo punto...secondo me il 4 a sensazione va meglio del 6...piu brioso piu sprint...quando invece al 6 cilindri di 197cv x farlo cantare o andare bene come dice jenko,parte da 1300 e arriva a 3750...sicuramente risparmia di piu il motore...ma preferirei il 4...poi comunque,un 6 cilindri io non lo lascerei mai...quidi se ci fossero solo loro 2,cadrei sul 2.5...:wink:
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2004
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    BMW 220d MSport
    Non lo so se il 4 è più brioso.
    In fondo il nuovo 3.000 depotenziato ha 197Cv, 13 in più del vecchio e già incazzato 330d da 184! Il 2.0 quattro cilindri è un grandissimo motore, bene inteso, spinge bene e tutto quello che vuoi, ma secondo me il 6 alla fine è migliore, già solo per il fatto che muore a quasi a 5.000 giri invece dei 4.000 scarsi del 4 cilindri (almeno, credo che avrà le stesse caratteristiche degli altri 6L). Poi sarà anche il 6 in linea come una droga, quando lo provi non ne puoi più fare a meno :cool:
    Ce anche da dire che secondo me a livello consumi tra il 325 e il 330 alla fine ci sarà poca differenza
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    530d Futura e61

    Come non quotarti!!!!!!!!!!
    :mrgreen::mrgreen:
     

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