salve a tutti da un paio di giorni sentivo uno strano rumore cosi l'ho portata (la bimba) dal meccanico di ficucia che mi dice che è il cuscinetto posteriore sx solo che mi dice anche che lui non lo può cambiare va fatto in bmw qualcuno che l'ha cambiato ? quanto ci vorra come spesa ? grazie
Ciao, io ho cambiato, cioè fatto cambiare a Patriarca BMW (Roma), quello anteriore dx insieme ad altre cosucce, nel dettaglio fattura è venuto come ricambio, a listino, 190€ poi la manodopera. Ho dato uno sguardo a quello anteriore, per smontarlo ci vuole una chiave a bussola da 46 mm, introvabile! Quello posteriore sicuramente è più complicato, essendoci il semiasse!!! ...di + nin zò... Ciauz
A me, l'anteriore sx l'ha ambiato il mio mecca. A perte la chiave citata sopra, serve una pressa per l'inserimento....:wink:
...per l'appunto, non lo sapevo ma conoscendo bmw lo sospettavo, comunque non sono arrivato così avanti ma mi sono fermato al dado da 46 ...vedo che se avessi trovato la famigerata chiave non avrei risolto comunque nulla, anzi avrei solo speso i soldi inutilmente!!! Quando ho chiesto la chiave, sia al ferramenta che ad un autoricambi, mi hanno detto: santo cielo, ma che devi smontare un camion? hihi, ed io gli ho risposto: no, un trattore...
bmw ci mette in crisi facendo cosi, pensa che io speso 30 euro per comprare la famosa 36 per dvitare il filtro dell'olio
E' il rovescio della medaglia Ti piace sboroneggiare con la BMW sotto il sedere?:wbmw ...a me tanto!!!
io da qualche settimana avverto una strano rumore al posteriore quando prendo le sconnessioni dell'asfalto, anche se sono piccole; ciò lo avverto solo a finistrini chiusi e stereo spento, quindi in totale silenzio.é un rumore secco e non sembrerebbe proprio metallico, che però non si avverte neppure minimamente se apro i finestrini e ascoltando fuori...è tipico dei cuscinetti andati?kilometraggio 114k.
Io ho cambiato il posteriore destro sull' M3. Costa circa 100 euro Non l'ho fatto in BMW e non ho avuto problemi. prova da un altro meccanico.
I cuscinetti in effetti li senti solo a finestrini chiusi quando cè silenzio. Però il rumore lo fanno sempre non solo quando prendi le buche. Se è un rumore secco proviene dalle pinze freno o dalle sospensioni, ma dovresti sentirlo anche da fuori
grazie al cielo da fuori non avverto nulla, neanche con auto in movimento a folle..non credo che io stia incominciando a sentire cose che altri non sentono.. :) nel bagagliaio è tutto a posto e non ho oggetti liberi di muoversi..boh! farò vedere..la butto lìossono essere i silent block posteriori?
Controlla il rivestimento sui fianchi del baule che potrebbero procurare dei rumoretti urtando il coperchio del vano batteria...
Ciao a tutti...!!! E' giunto il momento ahimè di sostituire il cuscinetto della ruota posteriore sinistra della mia Coupè ci. Vorrei chiedere qui se c'è qualcuno che ha a disposizione gli attrezzi (estrattori) per poter fare il lavoro. Zona Mariano Comense. Grazie!!