BMW 530D Touring e61 2005 Continuavo a sentire un WUM WUM WUM da dietro così sono stato dal gommista che mi ha diagnosticato le gomme a posto ma un cuscinetto rumoroso. Sono stato in BMW e dopo un giro di prova e messa la macchina sul ponte hanno confermato: cuscinetto posteriore destro rumoroso. 84.000 km solamente... Preventivo: 270 € il cuscinetto + mozzo e circa 170 € di manodopera, mi sembra uno sproposito il prezzo del cuscinetto...e anche la manodopera! Qualcuno ha un'idea del costo effettivo??? Grazie Marco
Per un cuscinetto andrei da un meccanico di fiducia non Bmw. After market dovrebbe essere sui 5-60€ il pezzo.
Su Realoem da altri numeri... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ51&mospid=47760&btnr=33_1169&hg=33&fg=40 Goldenmile fammi sapere che sono nelle stesse condizioni..
Grazie vmaxman I prezzi del sito sono in $, che comunque al cambio di oggi (1 € = 1,3 circa) fanno in totale 167,9 €... comprese viti e bulloni...una bella differenza dai 270 €!
Visto che i prezzi 'sembrano' esorbitanti oggi per caso sono passato davanti ad un altra concessionaria BMW e non ho resistito: sono entrato e ho fatto provare la macchina. Il capo officina ha rilevato la necessità di cambiare il cuscinetto destro, ma mi ha consigiato di attendere la prossima manutenzione programmata per non fermare l'auto inutilmente.Inoltre consiglia di sostituire entrambi i cuscinetti posteriori. Mi viene rilasciato preventivo stampato su carta intestata, coi seguenti prezzi: n.2 unità cuscinetto obliquo a doppio giro 74.99 cad tot 149.98 n.8 viti torx 1.20 cad tot 9.60 n.2 dadi con collare 7.99 cad tot 15.98 n.30 UL 3.94 CAD tot 118.20 IVA 58.76 TOT. 352.52 per due cuscinetti montati 270+170=440 per un cuscinetto montato dal primo conc...=880 per due cuscinetti......................fate voi....fa 2.5 volte Qualcuno commenti please!!!!!!!!!!