Qualcuno ha notato che ultimamente alcune auto recenti quando mettono la freccia si accende alche il fendinebbia dalla medesima parte ? motivo ? Grazie
Io, questa funzione, la ritengo un cosa molto utile.Specie per le manovre nie parcheggi, di sera e di notte.
io invece nn la trovo cosi tanto utile.....cioè ho visto auto che si accende sto fendinebbia in continuazione anche alla minima curva....basta girare di poco lo sterzo...
esatto sono i fari per le svolte, invece che usare sistemi più "complicati" tipo ALC, utilizzano il fendinebbia singolo, ho notato soprattutto le Bravo che adottano questo sistema, spero che i fendi fiat facciano più luce di quelli bmw :wink:
iL PRIMO AD UTILIZZARE QUESTO SISTEMA FU MERCEDES E FIAT L'HA COPIATO...... iL MITO FU LA THUNDER AMERICANA DEGLI ANNI 60... CON IL TERZO FARO AL CENTRO :))
è vero anche Mercedes ha utilizzato questo sistema, ma non è che così le lampadine dei fendi si bruciano infretta?
Se l'auto è dotata di ALC (Adaptive Light Control), nelle curve fino a 60-70 Km/h e azionando le frecce si attivano automaticamente le "cornering lights". Quest'ultime sono delle luci, integrate nei fari, che illuminano fino a 45° gli angoli della carreggiata.