Ciao a tutti ragazzi!!!! Passato bene il week-end...Spero di sì... Avevo solo qualche domandina da farvi, ma più che domandine, sono curiosità....:wink: Iniziamo... Appena uscita, nello specifico il mio modello, (Z3 2.2i anno 2001) sapete quanto costava? I miei pneumatici, che tra l'altro sono semi nuovi, sono siglati "Venus Sport", sono "ZR", ed ho i cerchi da 17"..... (prenderò tutte le scritte per benino domani..), sapete se sono dei pneumatici buoni?, c'è una sigla che inentifica i preumatici estivi, o invernali, da pioggia....?? sinceramente dalle scanalature non riesco a capire che tipo sono...anche se faccio prima forse a farli vedere ad un gommista...) Poi... Domanda forse stupida...(come molte mie del resto... ) Uso la macchina per il tragitto casa lavoro tutti i giorni, (6km ad andate e 6km a tornare, infatti mi comprerò una bici questa estate... ) e nel fine settimana, a cena fuori, ma niente di particolare, sempre a milano.... Mi consigliate ogni tanto di fare una "sparata" in autostrada, per far "aprire" bene il motore, o è una ..gata..??? Sapete le solite leggende metropolitane, che se ogni tanto non "spari", ti si lega il motore... !!!!!!!!! Tra l'altro sto per ordinare le molle "eibach pro kit", consigliatemi da Frentz un pò di post fà.... Non vedo l'ora di prenderle e farmele montare!!!!! Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!!! A presto!!!!!!
...passato bene sì il week end a fare il pirla a capote aperta in collina (tra l'altro c'erano parecchie moto già ma fa ancora un po freddo) Allora,sei sicuro siano VENUS e non VENTUS??? Le seconde sono Hankook e non ho la più pallida idea di come vanno!!! M+S e winter identificano gomme invernali,non esistono gomme da asciutto,per essere omologate devono essere intagliate le gomme stradali anche se vendono gomme semislick che su strada bagnata fanno pau!!! Sulle sgroppatine autostradali credo proprio che un motore con 65000 km non ne necessiti,usalo correttamente scaldandolo e stiracchiandolo quando serve nelle diverse condizioni di carico (salita,velocità costante,misto).... Ciao ciao
di sicuro un ventina di km in autostrada a velocità non propriamente da codice, ogni tanto, non possono che far bene a tutto quello che riguarda la parte meccanica (cambio e differenziale soprattutto)! gli pneumatici senza nessuna sigla sono estivi... poi ci sono sigle per le invernali come dice Alonsa! gomme propriamente da bagnato non ce ne sono, a parte le uniroyal, per cui...
Hai ragione Alf...! Sono le "Ventus"...e sono della Hankook... non ho trovato la sigla M+S, per cui deduco che siano estive.... ...Sei troppo avanti...e io sono troppo indietro...!!!! Nessuno sa darmi altre info sulle cose chieste nel mio post...??? Grazie a tutti e buona settimana!!!!
...ho dovuto cercarlo il prezzo della tua macchina e tra l'altro il mio computer principale con tutti questi dati è andato(al creatore),spero in una resurrezione,ora uso quello di riserva... Allora la tua macchina costava in lire 61200000 lire,a questi se mi dici gli accessori che hai ti dico il loro relativo costo e quindi prezzo finale (vai in BMW con il numero telaio e ti fai stampare la lista accessori,io l'ho fatto e ne sono uscite 2 pagine di accessori!!!) ZR vuol dire oltre 240 kmh di omologazione velocità gomme. ...quindi dovresti avere le ventus sport k104 con profilo a freccia...sono di produzione coreana e abbastanza economiche,su gommadiretto le trovi a 106 euro le 225/45 da 17. Ciao
...Non sei avanti.....di più....!!!!! Grazie per le info... Spero di passar a breve in un concessionario vicino casa mia, per la lista optional... Sei davvero un grande... Grazie mille... "gommadiretto" è un sito per gli acquisti on-line??
sisi... prezzi meglio ci sono qui! http://www.pneus-online.it/index.php poi ho visto che anche su ebay ci sono prezzi buoni... tipo il venditore "PneumaticOne"
...ormai sono in molti a vendere gomme on-line...ad esempio gommadiretto vende solo le gomme oppure te le manda da un gommista della tua zona che effettua il montaggio a un prezzo stabilito in sede di acquisto gomme. A volte si spuntano ottimi prezzi rispetto ai listini...tra l'altro si trovano gomme che in Italia neanche arrivano tipo i 17" delle corvette anni 90 (275/40-17 e 285/40-17 ecc....) Ps: la lista accessori è gratuita se non lo sapessi,già che sei lì prendi la cera BMW a base di nanopolimeri e carnauba,pagata 15 euro con eccellente risultato cod.83 12 0 002 719 e sua ovatta lucidante cod.83 12 9 408 529 Ps: mandami le foto della tua macchina che te le metto io sul post di presentazione dell'auto :wink:
si infatti meglio se fai i 230 ...o si lega il motore e poi non lo slacci più... il cambio si eh se non gli fai fare i 7000 in 6a si offende a morte e si sputa l'olio, il differenziale poi soffre da paura...perchè devi sapere che è dotato di intelligenza sua e non lo freghi facendo un 5000giri in 3a...è permaloso e vuole girare forte ma in 6a a 250...
mica dico di starci tutto il giorno... una puntatina ogni tanto può fargli solo che bene, perchè di certo male non gli fà!
ti ho peso in giro, perchè anche il sottoscritto non disdegna una stiracchiata...e cavolo ho speso 40mila euri mi vorrai fa godere ogni tanto ...solo la cosa che facesse bene a cambio e differenziale mi ha fatto sorridere
che ti dico... su tutte le macchine che ho guidato una volta uscito dall'autosrada ho notato sempre una migliore fluidità di tutto il mezzo... poddarsi pure che è un placebo...
confermo ..ogni tanto in autostrada la tiratina ci vuole,io sono un tipo molto tranquillo nel senso che non supero mai il limite di velocità ""tranne qualche volta""però vi posso garantire che tutte le volte che ho provato auto o moto dei miei amici ho notato che le loro erano molto grintose c'è da dire che questi miei amici non hanno mai fatto nemmeno il rodaggio,certo magari il motore durerà di meno......
Hei Alf....! Oltre a quei codici, (cera e ovatta..) non è che mi daresti qualche altra dritta per un prodotto da usare dopo che lavo la carrozzeria esterna??..ovviamente dopo che è asciutta..non sò tipo polisch... Così quando vado alla bmw faccio un'acquisto unico!!! Grazie!!! Non mi maledire per le foto...hai ragione.. spero di riuscire a farle sto Week... A presto!!!!
C'è il cofanetto completo per la cura del cabrio...è un insieme di prodotti per la cura dell'auto 83 120 395 085;non so se ne valga la pena però... Il polish?Se non devi togliere righette o cosi via vai di cera e poi se ne parla... Io personalemente ho un prodotto levamoscerini,uno shampoo concetrato,pelle di daino,spugna e tanta pazienza...La capottina la lavo con acqua e sapone,per impermeabilizzarla o compri il prodotto apposta in BMW che è caro oppure un silicone spray ma non l'ho ancora fatto quindi non ti so dire... Per interni in pelle ognuno dice la sua...ci sono i prodotti apposta in BMW ma io uso la Nivea per le mani per ingrassare la pelle,meglio ancora le creme con glicerina titpo Glysolid...ma qui ci sono già molte discussioni al riguardo...