Curiosita' su SMG | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Curiosita' su SMG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da cipitelli23, 27 Aprile 2009.

  1. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Si chiama cannonata sulla schiena, ed è una delle cose più belle del SMG II .ma a voi non fa godere come dei caimani??
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ma scusate un OT: ho letto ancora che al posto dello 0 dovrebbe apparire una N aggiornando il software...ma io ho guardato il display della mia e fisicamente mancano le sbarrette per fare la N: non potrà mai farla senza cambiare display.
     
  3. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Io l'aggiornamento l'ho fatto ed appare 0.....Cmq brutale io sono contento dell'aggiornamento, l'auto e' migliorata tanto nelle cambiate e cmq si e' piu' dolce, ma nn pensare che ci si addormenta al volante!!Se pensi di farlo fallo senza pensieri!!:wink::wink::wink::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  4. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè

    :-k Che ci sia stato l'aggiornamento del display con il restyling del 2003? :-k
     
  5. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    il max della cannonata è a tutta tacca senza controlli: che botttaaaaa!!!!
     
  6. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Cmq la botta che dico io nn la sento alla schiena ma la sento provenire da dietro pero' nn sempre dipende dalle situazioni si sente molto meglio se cambio mentre sono in un pezzo ripido invece se cambio in discesa nn si sente per niente!:-k:biggrin:
     
  7. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Anche se ti siedi in una emmona col cambio manuale e chiudi gli occhi mentre cambi, senti lo stesso rumore. Sono le marce che entrano. Con l'smg hai un dispositivo che fa lo stesso lavoro, proprio sul cambio.

    Ci sono due attuatori idraulici che spingono il selettore "avanti indietro" e "destra sinistra" proprio come faresti tu cambiando a mano.

    Se apri i finestrini non lo senti, vero ? (non è per dire una castroneria. i rumori di trasmissione spesso si sentono di più dall'esterno)
     
  8. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Io lo sento da dentro la macchina..NN ho fatto caso con i finestrini aperti.Quindi dici sia normale il rumore che sento??Forse si sente perche' c'e' un minimo di gioco al differenziale?:-k:biggrin:
     
  9. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Dico che un rumore è normale che ci sia, perché il cambio ... cambia. Più cambia in fretta e più lo senti, pari pari a quando cambi a mano

    Chiaro che "rumore" vuol dire tutto e niente, per cui *potrebbe* anche esserci un problema, ma in ogni caso non ti puoi aspettare il silenzio totale proprio per la natura dell'smg stesso
     
  10. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Io sono abituato alla vecchia 320 cd nn sentivo nessun rumore..Cmq ok!!:biggrin:
     
  11. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Se cambi veloce, senti "cloc cloc" ma non ci fai caso perché te lo aspetti
     
  12. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Si puo essere ,infatti per questo "rumore"sono andato anche in bmw e l'ho fatta provare al titolare e lui mi diceva che andava bene e il rumore e' il cambio che fa cosi'!Per il gioco mi ha detto che e' poco ne ha sentite di peggio!Pero' a me sembrava si smontasse al posteriore allora ho preso paura!!
     
  13. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Mi sono studiato un po' come funziona il sistema che controlla il cambio (ha un che a che vedere con il lavoro che faccio) e gli attuatori che selezionano la marcia lavorano in spinta più che in posizione.

    In pratica, un po' come si farebbe a mano, si spinge con una forza che dipende da quanto si vuole essere veloci e si va a cercare la battuta.

    Conseguenza: battuta = rumore
     
  14. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ma chi sei Einstain!!Se si scrive cosi'!:biggrin::biggrin:
     

Condividi questa Pagina