Si chiama cannonata sulla schiena, ed è una delle cose più belle del SMG II .ma a voi non fa godere come dei caimani??
ma scusate un OT: ho letto ancora che al posto dello 0 dovrebbe apparire una N aggiornando il software...ma io ho guardato il display della mia e fisicamente mancano le sbarrette per fare la N: non potrà mai farla senza cambiare display.
Io l'aggiornamento l'ho fatto ed appare 0.....Cmq brutale io sono contento dell'aggiornamento, l'auto e' migliorata tanto nelle cambiate e cmq si e' piu' dolce, ma nn pensare che ci si addormenta al volante!!Se pensi di farlo fallo senza pensieri!!:wink::wink::wink:
Cmq la botta che dico io nn la sento alla schiena ma la sento provenire da dietro pero' nn sempre dipende dalle situazioni si sente molto meglio se cambio mentre sono in un pezzo ripido invece se cambio in discesa nn si sente per niente!
Anche se ti siedi in una emmona col cambio manuale e chiudi gli occhi mentre cambi, senti lo stesso rumore. Sono le marce che entrano. Con l'smg hai un dispositivo che fa lo stesso lavoro, proprio sul cambio. Ci sono due attuatori idraulici che spingono il selettore "avanti indietro" e "destra sinistra" proprio come faresti tu cambiando a mano. Se apri i finestrini non lo senti, vero ? (non è per dire una castroneria. i rumori di trasmissione spesso si sentono di più dall'esterno)
Io lo sento da dentro la macchina..NN ho fatto caso con i finestrini aperti.Quindi dici sia normale il rumore che sento??Forse si sente perche' c'e' un minimo di gioco al differenziale?
Dico che un rumore è normale che ci sia, perché il cambio ... cambia. Più cambia in fretta e più lo senti, pari pari a quando cambi a mano Chiaro che "rumore" vuol dire tutto e niente, per cui *potrebbe* anche esserci un problema, ma in ogni caso non ti puoi aspettare il silenzio totale proprio per la natura dell'smg stesso
Si puo essere ,infatti per questo "rumore"sono andato anche in bmw e l'ho fatta provare al titolare e lui mi diceva che andava bene e il rumore e' il cambio che fa cosi'!Per il gioco mi ha detto che e' poco ne ha sentite di peggio!Pero' a me sembrava si smontasse al posteriore allora ho preso paura!!
Mi sono studiato un po' come funziona il sistema che controlla il cambio (ha un che a che vedere con il lavoro che faccio) e gli attuatori che selezionano la marcia lavorano in spinta più che in posizione. In pratica, un po' come si farebbe a mano, si spinge con una forza che dipende da quanto si vuole essere veloci e si va a cercare la battuta. Conseguenza: battuta = rumore