Sera a tutti..una curiosita':quanto fattori"esterni" influenzano le prestazioni di una macchina?mi spiego meglio..se togliessi 100 chilogrammi alla macchina,che benefici ne trarrei? Un assetto ribassato,incide sulle prestazioni?uno filtro e uno scarico piu' "aperto" ? Perdonatemi questa domanda da ignorante..
Su un turbodiesel common rail, l'unico fattore che determina benefici "evidenti" sulle prestrazioni è una rimappa, dato che 20-30cv li senti subito. Peccato non sia una pratica leale nel suolo italico.
Senza dubbio togliere 100 kg. non fa mai male. Se non ti servono i sedili posteriori lasciali a casa. L'avevo veramente fatto qualche decina di anni fa e serviva anche quello!
... se il problema fosse quello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... il problema è che prima tu la pompi e dopo lei si spompa e va meno che originale
Davvero? Questa non la sapevo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perdona la mia ignoranza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'assetto in sè non molto ... anche se in genere gli assetti particolarmente rigidi non aiutano alle alte velocità perchè l'auto subisce un po' troppo le irregolarità stradali ... la maggiore misura dei pneumatici però incide, in particolare la larghezza ... a causa della maggiore resistenza al rotolamento, il maggior peso delle ruote in quanto masse non sospese, il diametro maggiore delle ruote a causa della spalla più ribassata che flette meno e allunga i rapporti ...