Mmmh, una curiosità... Auto ferma, metto la prima, volante girato tutto da un lato, alzo di scatto la frizione (dando contemporaneamente un colpetto all'acceleratore) come se dovessi avanzare per 10 centimetri di scatto, o come se volessi far "ballare" l'avantreno. Provate a farlo anche voi quando avete voglia e ditemi come si comporta il vostro avantreno. Il mio ballonzola un po' a destra e un po' a sinistra, dondolando un po' (come se due persone, una da destra e una da sinistra, me la scuotessero). Cosa ne dite?
Non è una bella cosa da fare, ma cmq se senti dei colpi secchi dovrebbe fartelo anche con ruote dritte. Una prova da fare è : fai salire sulla tua macchina qualcuno e digli di fare qualche metro in avanti e dietro seguito da una frenata secca... basta anche a bassissime velocità. se vendi l'avantreno che si muove avanti e indietro vuol dire che hai i silentblock o simili da cambiare :wink:
PuccioE39, ma che c'entra il sottosterzo... dai, su Cmq, forse non mi sono spiegato bene (anche per chi dice "non è una bella cosa da fare"...). Non vi è mai capitato di uscire da un parcheggio con ruote sterzate tutte a sinistra facendo gioco frizione-acceleratore per "essere pronti ad andare" appena le auto non passano? Ecco! :wink:
i sailent blok sono dei cuscinetti di gomma dura cilindrici dentro i quali si aggancia il braccietto... se ti sdrai sotto la macchina li noti dove il braccetto si attacca alla scocca, nella parte anteriore dell auto...piu o meno per darti una posizione "virtulale" precisa stanno sotto i tappetini dei piedi del guidatore e del passeggero...vedendo la macchina da sotto ovviamente