curiosità | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

curiosità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da scafoide, 17 Settembre 2006.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    canne mozze, potenza totale a breve distanza.
    per i lavori di fino c'è il fucile di precisione!

p.s. il gpl è solo una copertura..al posto della bombola tengo ben altro..:mrgreen:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scusa ma non capisco: ho sbagliato a quotare?#-o

3. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    :eek: :eek:

4. scafoide

scafoide Aspirante Pilota

13
    0
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    clio
    ma figurati........
    condivido il discorso del "tono".hai ragione.
    comunque leggendo le ultime risposte ho notato che c'è gente molto permalosa. sta innescando una polemica basata sul nulla.tra l'altro non centra assolutamente con l'argomento del post.
    saluti

5. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

non è il fatto di essere permalosi.
    più che altro il luogo non mi sembra adatto al discorso che fai.
    è come andare nel forum "cigarettepassion", se esiste, a dire che fumare fa male e che i giovani iniziano a 12-13 anni.

6. scafoide

13
    0
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    clio
    non si possono affrontare determinati argomenti con questo genere di risposta. sono parole senza senso.
    sono allibito.

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    qui quoto scafoide..puccio, alla fine anche in un forum di tabaccoidi ( :mrgreen: ) non vedo perchè uno non può essere curioso di capire perchè un ragazzino fuma. tornando a bmwpassioneperlecagnare :lol: , i toni iniziali sembravo un pò provocatori, e in parte lo erano -a mio avviso- in parte, nn x malizia probabilmente ma per una certa "sfiducia" x il modo di gestire la vita di molti ventenni e relative famiglie, poi in buona parte "affievolita". ma questo non sminuisce il enso del post, perchè ci sono si ragazzi con la testa sulle spalle, ma molti no, e che svenano le famiglie x capricci, anche se nn potrebbero permetterselo o tralasciando spese ed obiettivi più razionali. a questo punto nn credo serva più, nè "prendersela" x una scicchezza, nè tantomeno rispondere: "non si possono affrontare determinati argomenti con questo genere di risposta. sono parole senza senso.
    sono allibito." ,
    perchè si passa, sempre secondo me, al torto con toni che ben poco hanno a che spartire con una domanda che, epurata da false malignità (ed abbiamo appurato esserlo) era più che interessante :wink:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io comunque mi chiederei più semplicemente come fa la gente comune a comprare cellulari da 500€.
    La macchina in fondo un minimo di utilità ce l'ha.

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...vero..quelli li vedi anke in mano a bambini di 12 anni :eek: e non necessariamente con un SOLO cellulare...

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Oppure persone non miserabili ma di certo non abbienti che conosco e che vanno a Venezia a sputtanarsi 1000€ al casinò.
    Vogliamo parlare anche di Lotto e Videopoker?

Se poi si chiedono perchè io ho una BMW... beh probabilmente ho qualche entrata in più della media, ma di certo non li spendo in cazzate.

11. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    porca miseria che razza di discussione!!!

ma questo non è un forum per chi nutre passione per la bmw?!
    e qual'è il collegamento con i soldi?!
    cioè si vuole intavolare una discussione su chi guadagna cosa e perchè e come?! e poi se è giusto che guadagni così tanto?!
    ma guardate che è pericoloso, perchè in un attimo ti trovi a dire "quel comunista di bertinotti veste abiti da cinquemila euro".
    e, qualsiasi siano le idee politiche ed economiche di chi frequenta questo forum, non credo che qui si venga per discutere di questo.
    personalmente non volevo nemmeno rispondere al post.
    poi ho visto che la cosa prendeva piede e ho voluto esprimere la mia opinione.
    sarò un "integralista" del forum ma qui ci vengo per confrontarmi con persone che condividono la mia stessa passione: la bmw.
    di quanto guadagni chi scrive qui e come lo faccia, sinceramente non mi interessa.

P.S. non sarebbe meglio se tutti lasciassimo cadere questa discussione e tornassimo a parlare di cose più interessanti? mica siamo sul forum del sole 24 ore?!

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma se la domanda, epurata da cattive interpretazioni è : quali sono i cositi i gestione e manutenzione di una bmw? perchè se sono alti come si pensa, allora come fa un ragazzo a mantenerla? allora la discussione ha tutt'altro senso che "farsi i fatti degli altri"..no? :wink: e spero che l'intento fosse questo...

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io, sinceramente, non ci vedo niente di così abnorme in questo 3d di discussione.
    Forse, il 3d di scafoide, incarna le domande di molti "ospiti" e utenti di questo forum: "Chissà come farà a manternersi la macchina?"
    Sfido chiunque a negarmi che, all'apertura del 3d di Paolo ( nostro presidente ) sulla sostituta della RossoCorsa, non vi siete/ci siamo chiesti che lavoro faccia per poter permettersi di pagare cotanta cavalleria e bellezza ( GT3 )...
    Poi, c'è chi se lo chiede e basta, e c'è chi esterna le sue domande...:rolleyes:
    Io, come vedete, ho presenato la mia situazione chiaramente...omettendo il mio guadagno mensile ( chiaramente! non lo ometto momenti nella dichiarazione dei redditi...figuriamoci qui!:wink: )...e tra l'altro, le cifre espresse non son contenute in nessun "le dossier secrèt" in quanto sono facilente reperibili in quasi agenzia di assicurazione, tabelle ACI, insegne dei distributori, gommisti, meccanici, ecc...
    Io, al tono di apertura della discussione, sinceramente non ho dato molto peso ( ed anche rileggendolo non trovo niente di malizioso o doppiosensista ).
    Dai ragazzi, forse la "questione pollo" ci ha un pò messo sul guardingo e sul sospettoso...ma qui...di male, non c'è un cazz...:wink:

14. scafoide

13
    0
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    clio
    potresti gentilmente spiegarmi cos'è questa formula di finanziamento?
    per es. voglio comprare una macchina di 40000 euro.
    posso dare un acconto di 10000 euro.
    saluti

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si anche meno di 10000€.
    Il Select è un buyback cioè BMW si impegna riacquistarti l'auto dopo un periodo prestabilito.
    La maxirata finale equivale al valore della tua macchina.
    Esempio: tu dai 10.000 di anticipo, la macchina vale 20.000 dopo tre anni... beh tu avrai una rata pari a 10.000 (dato da 40.000-10.000-20.000) divisa in 35 rate.
    Comunque su BMW.it vai su servizi finanziari e lo spiega molto bene.

16. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non vedo come tu possa permetterti di rivolgerti con queste parole al sottoscritto senza neanche conoscermi.

17. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ok Omar, però per me l'assurdità sta nel fatto che non mi pare che ci siano chissà che arcani da svelare, e che è ora di sfatare luoghi comuni come "mantenere una bmw costa all'inverosimile".

chi ha un minimo di conoscenza di come "gira al mondo" sa che le possibilità son sempre quelle.

o i soldi li ha di famiglia.
    o lavora tanto, si fa il culo e guadagna bene.
    o si fa un mutuo per l'auto perchè lo stipendio glielo permette.
    o è l'auto della ditta.
    oppure si indebita fino al collo per permettersela.

questo non per le bmw. ma per qualunque ragazzo giovane che si compri un'auto nuova, esmepio anche una golf TDI o GTI, un'Audi TT ecc.

Fosse anche che metà di noi si indebitano fino alla morte per comprarsela, cosa cambia?

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che tu VUOI vederci solo questo nella domanda: credo che volesse farsi un'idea del come possiamo e a quale costo x capire se "rientra" nel budget suo, o di chi nota x strada, nessuno sta facendo nu'accusa personale a te, a me o achiunque altro credo...si constata i fatti, tutto qua. e in quanto constatazione nn vedo perchè ci si deve vedere una "lesione" delle proprie libertà o una intrusione: se nn ritieni giusto condividere sta cosa, nn gli rispondere, tutto qua... :wink:

19. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:

ce ne sono ancora molte altre..l'esempio sono proprio io..

cmq,subito non sono entrato nella discussione perchè parlare di soldi non è una cosa che mi piace più di tanto,ed in effetti dal primo post sembrava che scafoide volesse fare i conti in tasca agli altri,ma leggendo ho capito che non è così..è semplice curiosità..quindi non credo ci sia da prendesela..basta usare i toni giusti

20. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è proprio quello che farò, da questo post in poi.

Condividi questa Pagina