scusate ma chi se ne frega come e perchè uno c'ha la BMW e puo' mantenerla,sicuramente sono affari suoi e idem come fa a mantenerla,poi se ce l'ha vuol dire che riesce a fare tutto...l'importante è averla! poi se no bisognerebbe fare i conti in tasca a tutti per qualsiasi cosa!come fa quello ad aprire un bar?perchè quello ha la casa con giardino e il cane,perchè quello brutto e gobbo c'ha quella strafiga?????....... ricordate e imparate: i soldi non fanno la felicità di un uomo... di una donna sì!!! ehehehehehe
vedila così. mio padre è tuo collega. mia madre lavora. mio padre un bmw non se lo comprerebbe mai, ne nuovo ne usato, perchè non gli piace come auto e non gli piace "apparire". preferisce la sua modesta marea, perchè, dice, è un'auto che anche se è sporca all'inverosimile fa meno brutta figura di una bmw nelle stesse condizioni. e questo non perchè non possa comprarsela. ma perchè non la vuole. tant'è che a me l'ha presa. e comunque, se sono mafioso, ricco o esponente di una loggia massonica o se mi indebito fino all'ultimo, a te che te ne importa??? se anche fossi insolvente, non si rivolgerebbero a te..
Caro scafoide (che mi pare esser un osso del nostro corpo umano...deformazione professionale visto che sei un dottore?) Io, ad esempio, ho acquistato la mia bmw usata. Pagata circa 20 mila euro....3 anni fa. 10 mila ce li misi io (i mie risparmi di allora) e 10 mila me li prestò la mia famiglia... Versando 400 e rotti euro al mese tramite giroconto, in 2 anni esatti, e senza mai sgarrare una rata, ho restituito tutto il gruzzolo ai miei. 400 euro al mese non sono pochi, ma nemmeno tanti se una persona ha due dita di cervello e sa risparmiare... Ecco svelato l'arcano. Pago circa 1200 euro l'anno di assicurazione ( 100 euro al mese ) Pago circa 350 euro l'anno di bollo ( 30 euro al mese ) Percorro circa 30000 km/anno ( 2500 km/mese = circa 160 euro al mese ) Tagliando ( 200 euro ogni 9 mesi ) Pago circa 500 euro per le gomme ogni 60000 km ( 2 anni ) = 20 euro al mese E poi, ogni tanto, mi tolgo lo sfizio di donare alla mia amata macchina qualche regalino... Ecco, + o -, il costo di mantenimento della mia macchina, escludendo il passaggio alle nuove gomme ( che vi saprò dire al prossimo cambio...visto che ora monto le 255 - 225 R 18 ). Ometto però, se mi permetti, di dirti quanto guadagno al mese ( come anche tu hai fatto ). Forse ho dimenticato qualcosa..... .....in termini di costi obbligatori????
uriel, ma leggevo ora...come c***o hai fatto in 4 mesi a scrivere 3500 messaggi nel forum?? io sono solo un misero collaudatore...
Che non avevo capito quale fosse il tono, cosa frequente in un forum. Semplicemente un equivoco. Mi da noia parlare di soldi perchè lo reputo un argomento da trattare solo tra persone molto in confidenza, al massimo in un forum ci si scambia pareri su quanto hai pagato un treno di gomme o un tagliando, ma non si sconfina nel privato. Credevo che Scafoide avesse un tono polemico e invece non è così perchè poi si è chiarito.
In linea di massima poi ognuno avrà un budget annuo da gestire nel modo migliore. Per me non c'è un segreto. Io ho solo avuto la sfiga che mi piace guidare, se mi appassionavo alla corsa campestre con 1000€ l'anno di scarpette ero apposto e invece così mi tocca spendere di più!
sei strano eh...io è da 20 anni che ho sempre avuto belle auto lavorando sodo e guadagnando,da statale,1.400 euro al mese...ho fatto anche finanziamenti...e allora?devo vergognarmi per questo?mah...
hai centrato l'argomento. hai spiegato molto bene i costi dell'auto. se tutti avessero dato questo tipo di risposta , l'argomento sarebbe stato molto utile per coloro che fossero intenzionati all'acquisto di questo genere di macchina. finalmente ho un po le idee piu chiare per quanto riguarda i costi di gestione. poi c'è il discorso dell'acquisto cioè finanziamenti,leasin,contanti ecc. ps "bravo lo scafoide è un osso della mano" saluti
ho letto molti dei vostri post. ho capito che alcuni di voi sono molto giovani. arrivo alla domanda "mi spiegate come fate a comprare una macchina di 40-45 mila euro?" "come fate per mantenerla?" "siete tutte persone ricche?" "c'è qualcuno di voi che guadagna 1500 euro al mese" non voglio essere polemico ma vorrei solamente capire come sia possibile comprare una macchina cosi costosa. saluto tutti no no scherzavoooooooo!!!!!!! leggo solo ora tutto questo post e pensavo che fosse finita in rissa
per questo il bmw ce l'ho nero! con dotazioni mooooolto particolari sotto il sedile... ma non te le ho mostrate... meglio non rivelare troppo...
Ti chiedo scusa perchè avevo inteso male il "tono" con cui avevi posto la domanda: leggere è diverso dal parlare faccia a faccia, quindi i "toni" non si possono riconoscere e spesso e volentieri iniziano gli equivoci..:wink:
Vedi 996.. nn ho ancora capito xchè ieri hai modificato il mess. di scafoide lasciando solo il mio nome... dicendo "messo così porgo le mie scuse" come se secondo te io rispecchi la persona descritta nel messaggio! Ma nn ci siamo ne visti ne mai conosciuti.. quindi penso che l'hai fatto senza volerlo...