salve a tutti. sono nuovo in questo forum. mi piace molto la nuova serie 3. ho letto molti dei vostri post. ho capito che alcuni di voi sono molto giovani. arrivo alla domanda "mi spiegate come fate a comprare una macchina di 40-45 mila euro?" "come fate per mantenerla?" "siete tutte persone ricche?" "c'è qualcuno di voi che guadagna 1500 euro al mese" non voglio essere polemico ma vorrei solamente capire come sia possibile comprare una macchina cosi costosa. saluto tutti
Ciao benvenuto,dovresti prima presentarti qui: http://bmwpassion.dnsalias.org/forumdisplay.php?f=144 qualcuno ha i "dindi" subito,altri fanno un finanzimento ma la passione per il marchio è la stessa :wink:
ciao scafoide...bhè x quel che riguarda me non sono "un'operaio" (con pieno rispetto alla categoria),a 20 anni lavoravo su un'autolavaggio di auto x 800.000 lire al mese,poi ,essendo ambizioso e x mia fortuna conoscendo persone valide e giuste x la mia vita,ho aperto un'attivita di arredamenti x negozi,e tra alti e bassi ora come ora quelle 800.000 lire al mese,ora 400 euro, li prendo in 1 giorno...ma ho rischiato molto di mio,mi son sempre fatto un mazzo tanto a partire da responsabilita a finire a lavorare anche 2 giorni di fila senza dormire....cose che molte persone non farebbero MAI!!!
Quanto non piace abbinare l'argomento soldi alla mia passione cioè le macchine. Mi piace usare un'espressione non mia ma che rende l'idea: "ho sempre avuto le auto e le donne più belle nella mia vita, ma ho sempre speso molto".
la si puo sempre far comprare al papà. O prederla usata. Se ti piacciono le bmw, in un modo o nell'altro riesci a comprarle. Anche con 1500 euro al mese. Da parte mia ritengo cmq di spendere troppo in macchine, benzina, gomme, e compagnia bella. Ma che ci devi fare ... le passioni non si contabilizzano. Si cerca solo un modo per seguirle.
la passione a volte supera la ragione. sono ambizioso per natura, e voglio e vorrò avere sempre il meglio senza mai accontentarmi. oltre a questo, ognuno nella sua visione del mondo ha le sue priorità. io ho la fortuna di avere genitori che mi sostengono. quando mi han proposto di prendermi l'auto perchè la vecchia era andata, ho preferito allo stesso prezzo una bmw usata ad un'utilitaria nuova. per passione. e spero di trovare tanta soddisfazione nel lavoro che farò, quando conseguirò la laurea magistrale (fra meno di un anno se va tutto bene). quanto al mantenimento..beh, tra un bmw 2.0 benzina e una ford mondeo 2.0 benzina non ci vedo molta differenza.
Non è necessario essere dei Paperon de Paperoni per comprarsi una BMW (anche nuova).. anzi. Oggi come oggi, trovo non sia molto difficile. Che ti devo dire.. nella vita si fanno sacrifici, si risparmia, si investe oculatamente, si valutano le varie opportunità commerciali e alla fine, se tutto va bene.. si compra! In bocca al lupo..
Ogniuno cerca le soluzioni, altri le rincorrono ma ci sono persone che vogliono una bmw solo per girare da fighetti, altri la vogliono per il motore altri ancora percheè dopo 4 bmw fanno fatica a cambiare. Ognuno trova ciò per cui motivarsi Il costo - quanta gente compra un'auto e ci fa solo le vacanze poi la ritirano perchè non ha pagato le cambiali ... Qualcuno cambia un'auto all'anno altri ogni 10 Insomma siamo appassionati di Bmw e basta - lasciamo perdere sul fatto che costano - Anche la "febbre delle donne" costa
come primo messaggio parti bene.. per mantenerla..lavoro ricco...è molto meglio essere signore che ricco.. e se invece di 1500 ne guadagnassi 1000? o 2000? cosa cambia?
caro davide, la tua risposta mi sembra un po senza senso dato che hai solo 23 anni e una macchina di quasi 50000 euro. "signori" di 23 anni sono merce rara. non c'è nulla di male dire che la macchina è stata comprata dai genitori oppure si è dovuto fare un finanziamento di svariati anni. saluti
Scusa una cosa..se io avessi vinto alla lotteria e facessi il mantenuto da mattina a sera ti darebbe così fastidio? Io non mi vergogno mica a dire che non l'ho pagata in contante sonante al momento della consegna...come tutti sanno la uso per lavoro, e naturalmente l'ho presa in leasing, quindi tutti i mesi pago le rate del leasing. Che male c'è?
mamo sono pochi??...hehehehe...bhe x dirla tutta certi giorni ci rimetto...altri arrivo anche a 1000...cosi vado alla pari...hehehehhehehe enrico chi è il vecchio tra me e te???.....hehehehehehehehehe scafoide t'assicuro che davide non penso si sia fatto comprare l'auto dai genitori...e qui bene o male siamo un pò tutti "merce rara"...
forse non ci siamo capiti, a me non da fastidio che tu abbia fatto un leasing o vinto alla lotteria,ma ho trovato senza senso la tua risposta precedente. vorrei solo capire se alcuni di voi lavorano solamente per coprire le spese della propria auto. credo di aver già capito l'andazzo. saluti
Per quanto riguarda la signorilità quoto Davide: non è relazionabile al reddito o alla ricchezza materiale. Trovo anche poco signorile parlare di soldi, i listini del nuovo e dell'usato si trovano su tutti i giornali di macchine, i tipi di finanziamento sono sul sito BMW. Se ti interessa una BMW e non hai da anticipare tutto l'importo subito ci sono svariate soluzioni, comunque prima o poi la devi pagare quindi l'arcano è presto risolto: ci vuole del denaro. E ciscuno si adopererà a trovarlo nel modo che ritiene più consono. Se invece volevi conoscere i costi di gestione ho capito male io o ti sei espresso male tu.
no no 996 scafoide vuol sapere che lavoro facciamo e quanto portiamo a casa al mese x comprare auto da 40-50-60 mila euro...pensa ,forse che siamo tutti ricchi di famiglia,vedi la risposta a davide,e anche se la paghiamo a rate o leasing come facciamo a dare 10-15 mila euro d'anticipo,pagare 800 euro di rata al mese x 36 mesi guadagnando magari "solo" 1200 1500 euro al mese...non c'entra niente la passione che a noi interessa piu dei soldi,lui parla,o meglio vuol sapere, solo quanti soldi pigliamo al mese e che lavoro facciamo x permetterci mezzi del genere e non una focus o una stilo weekend
attenzione però che non solo le bmw costano... cioè io dalla mia,auto usata che non cambio in quanto va bene e per il momento non ci sono dindini.....,preferisco spendere i soldi su questa marca ,perchè almeno li vale....