3 anni con estive e catene "a zero $" poi vedi (*) nei 3 anni riuscirai quasi certamente a trovare eventualmente dei cerchi da 17 originali con poca spesa e con 450/550 euro mettere su un buon treno invernale (a febbraio pagai le Wintercontact TS860 in 225/45R17 circa 510 euro) PS: non credo bastino 25€ per smontare e rimontare 4 pneumatici (da noi si va dai 40 ai 50) (*): per le sciate invernali metto sempre nel baule le spikes-spider anche con pneumatici invernali acquistate in VW nel 2001 per 500.000£ visto che vanno ancora bene
visto che ti arriva NUOVA a ottobre potresti anche provare a chiedere se ti mettono le allseason o quelle invernali, di norma non fanno problemi
Ho chiesto ad un paio di amici che hanno 2 treni di gomme ma solo uno di cerchi e mi han detto che la cifra che spendono loro è quella Potrebbe essere la soluzione ideale! Chiedere non mi costa nulla, mal che vada mi rispondono picche!
Io sono sempre per le gomme invernali, alla fine il doppio treno ti dura il doppio di un treno di all season. Oltre tutto sei poi tranquillo tutto l'anno e in qualsiasi situazione.
Confermo che da fine marzo scorso il servizio "My car is born" non è più disponibile; non so se sia stato tolto causa Coronavirus o per altri motivi né se verrà reintrodotto in futuro. Tocca tornare "alla vecchia maniera" ed aspettare la telefonata del concessionario...
In effetti, anche se il gommista di un mio amico su cerchio da 16" e gomme già montate faceva pagare 24€ per il cambio estive/invernali. Io con i 17" (senza cerchi) pago sui 38€.
Con "Senza cerchi" intendi che smontano la gomma estiva dai tuoi cerchi e montano quella invernale? Se è così e paghi 38€ ci può stare che se hai il doppio treno completo il prezzo sia sui 25€... non c'è il lavoro di togliere la gomma dal cerchio e mettere l'altra (che poi presumo vada anche bilanciata). Comunque alla prima occasione verificherò se il 25€ che mi hanno riferito è veritiero...
Ah ma certo se hai due set di cerchi €25 solo per smontare e rimontare le ruote ci sta. Nel tuo messaggio indicavi €25 per smontare le gomme dai cerchi
Io attualmente ho un treno di 4 stagioni molto buone. Ti posso dire che per un discorso di tenuta di strada la macchina tiene come prima se si esclude situazioni limite e comunque ci sono andato anche a sciare. Detto questo la differenza la fanno i km/anno. Se fai 15-18 mila anno o meno puoi optare per le 4 stagioni ed in 2-3 anni cambiarle. Se fai più km merita il doppio treno senza manco parlarne. Questo perché se devo tenere 2 treni ma non raggiungo almeno i 15 km anno cambierei le gomme molto in la nel tempo andando ad usare gomme vecchi e dure anche se poco consumate. A tal punto meritano le 4 stagioni a mio parere sempre se la neve la vedi poche volte all’anno.
Si, ho riletto il mio post, ho sbagliato a scrivere. I 25 € sono solo per smontaggio e montaggio ruote, invece io li ho messi per smontaggio e rimontaggio gomme dai cerchi.
Si, rispetto ai prezzi ufficiali BMW costano un sacco in meno; lo terrò sicuramente presente! Mi era quasi venuta la malsana idea, se riesco a farmi dare la macchina con le invernali, in primavera di prendere un treno gomme/cerchi di 225/40 R18; vedo che i prezzi non cambiano molto e a livello di comfort non dovrebbe peggiorare tanto. Mi pare di aver visto qui sul forum che il mio modello sul libretto riporta anche queste gomme.
Le invernali si, non so se sulle estive ti da doppia misura o meno... Guarda io quando ero intenzionato a prenderli trovai quelli della SPORT a 320€ solo i cerchi, infatti dissi subito che se la compravo correvo a prenderli per le invernali L’ultima volta ho visto i 17 con estive michelin a 600€ tutto completo E 450€ solo cerchi e valvole
Rispetto agli oltre 2500€ che chiede BMW per i treni invernali completi da 18" direi che anche a spendere 600€ è da leccarsi le dita. Non appena ho sottomano il libretto verifico cosa posso montare così ci ragiono meglio.
Appunto, io direi che se le trovi ti conviene fondarti, che poi siano estive o invernali le gomme si rivendono al 100%
Ciao ho appena acquistato anche io la nuova serie 1 ed anche io avrei una curiosità da chiederti/ chiedervi. Dunque io ho inserito i sedili anteriori sportivi M (quelli in Alcantara) ho un dubbio sul rivestimento del pannello porta della versione MSport (quella porzione appena al di sopra della parte dove si appoggia il braccio): da configuratore e anche da quella che ho visto dal vivo in esposizione (allego poi foto) quella parte è ricoperta di sensatec di colore nero con cucitura diagonale il ché se fosse così mi piace davvero tanto. Però guardando una serie di video su YouTube ho notato che tutte le serie1 Msport avevano quella porzione rivestita con un tessuto blu dello stesso colore della parte centrale dei sedili che non mi faceva proprio impazzire anche se non è brutto. Visto che voi avete già in mano la macchina mi potete dire cosa mi devo aspettare? Grazie mille
Uhmmm anche nelle foto ufficiali è blu Forse bisogna prendere la pelle nera per averlo nero. Di che materiale era quello che hai fotografato? Anche su un listino non italiano è blu con i sedili in alcantara