curiosità TUTOR | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

curiosità TUTOR

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da GhostRider_848, 27 Aprile 2008.

1. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    Sconsiglio uno con una golf aveva fatto questa mod..
    oltre a una serie di multe infinite.. e al sequestro..
    si e preso un processo penale... sconsiglio vivamente

2. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    una cosa legale e fattibile e quella di creare un "Wafer" di led ad alta luminosita infrarossi... come portatarga.. in quanto non visibile a occhio nudo.. e con l'adeguata potenza dei led nella foto la targa risulta completamente illuminata, tipo faro puntato in faccia... rendendo impossibile la lettura della targa..
    considerando un elevata potenza dei led questo è legalmente fattibile...
    insomma e un po come fotografare il telecomando della TV.. si vede solo il bagliore del led..
    Ovviamente a pulsante premuto...

3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh...ma si è fatto beccare!!![-X[-X[-X:mrgreen:
    Come hanno fatto a vedere la modifica? Era fatta male o gli hanno dato la caccia?

4. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    no semplicemente un subaru anonimo... dietro di lui .. era una volante della polizia...

e c'è ne parecchie di anonime...

5. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Ah, beh...si, si lo so...anche altri utenti del forum sono stati beccati dalle temibili subaru anonime....:sad::sad:
    Dalle mie parti siamo ancora "fortunati" in merito...non se ne vedono affatto.
    Certo, se uno va al nord una volta ogni tanto, problemi non ce ne sono...ma per voi che vivete lì, il "pericolo" è costante!!!
    IMHO, lo scopo del tutor è anche quello di cercare di limitare l'uso delle pattuglie per le rilevazioni della velocità, sia in modalità "visibile" che in modalità "senza insegne della Polizia"..in modo che gli agenti possano essere utilizzati per altri compiti (è la stessa Polizia di Stato che lo specifica sul proprio sito in merito al funzionamento ed allo "scopo" del controllo della velocità a mezo tutor). In effetti, come ho già avuto modo di dire più volte, per lo meno dalle mie parti, già prima dell'avvento del tutor, le pattuglie erano scarse (mai vista una subaru o altra marca "anonima"), ora, con il tutor, non se ne vedono davvero più!!! E men che meno, qui, le subaru...:wink::wink:

6. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    per primo o capito dove andare ad abitare... hahah

qui la subby haime c'è e spesso con e senza tutor...
    ti vengono a culo e ti abbaggliano se accelleri sei fregato...

per il resto... preferisco una multa da un processo penale..
    pero valuta tu.. calcolando che se ti va male.. e ti beccano saluti per sempre causa confisca... la tua bmw...

onestamente io non lo farei.. soprattutto dopo le nuove leggi.. ](*,)

7. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Beh è chiaro che la penso come te in merito al penale...premetto che stiamo ipotizzando e non vogliamo, io e gli altri utenti, istigare nessuno a commettere reati...però è anche vero che, abitando in certe zone, piuttosto che altre, vi siano dei vantaggi e degli svantaggi..per tutte le cose...:mrgreen::mrgreen:
    PS. se dovessi incontrare sulla mia strada una subby che mi arriva dietro e mi sfanala, freccia a destra e lascio strada...conosco il trucchetto!!!:wink:

8. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

Sto già studiando. Sto leggendo un trattato di fisica ottica ed altri forum che parlano genericamente del sistema.

Comunque i sistemi che sono anche per far cassa, hanno portato dei risultati e comunque anche se ingiusti o irragionevoli i limiti vanno sempre rispettati...

Ciao a tutti

PS. per nivola: poi ci sentiamo in privato:wink:

9. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Vaaaaaaaaaaaaaaaaa Beeeeeeeeeeeeeeeeeene!!!!!!!:mrgreen:

10. FRA V-TWIN

FRA V-TWIN Collaudatore

250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    che i limiti vadano sempre rispettati... ho i miei dubbi!!!!!

i limiti giusti e calcolati secondo statistiche e potenzialita' del tratto
    stradale , allora si!!!!! ma in italia sono a discrezione di che redige il
    piano del traffico!!!
    di solito ingegneri civili incaricati dalle autorita' ...
    e giustamente x fare sogni tranquilli stanno molto attenti a tenere i limiti
    il piu' basso possibile!!! ora vedo tantissimi 30 in giro](*,)](*,) 30|!!!!![-X[-X

ti confermo che il tratto di piacenza non ha fotocamere sulla corsia d'emergenza ... :mrgreen:

11. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Grazie!! Anche sul tratto A14 Pescara -Val Vibrata e Teramo-Pescara su emergenza libero!!:mrgreen:
    PS: quoto con quello detto da te...ho provato a rispettare i limiti durante un recente viaggio e, per me, è stato molto più pericoloso che non andare alla mia solita velocità di crociera:eek::eek::eek:

12. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Ciao, ti posso chiedere a distanza di quanto tempo dall'infrazione ti è arrivato il verbale?

In questi giorni hanno messo in funzione il tutor anche tra modena nord e modena sud, non ricordo in quale direzione.

Esiste una mappa italiana AGGIORNATA sui tutor?

13. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Diciamo che andando a 130km/h stanca di più per il semplice motivo che oltre ai soliti gesti tra cui; in sorpasso controllare la corsia sinistra....e basta :mrgreen:. Devi anche regolarti al momento del sorpasso per colpa di quelli che soppraggiungono a razzo, stare attento a non oltrepassare i 140km/h in sorpasso, riuscire a mantenere la stessa andatura per centinaia di kilometri (chi ha il cruise control non é soggetto a tale tortura), rientrare in corsia centrale o quella di destra senza toccare il veicolo sorpassato che viaggia a 5 km/h più lento di te ma sei molto pressato dall'auto dietro al culo che sfanala, frenare quando nella corsia di sinistra sono in procinto di eseguire un trenino allegramente (dicasi pure personaggi deviati sessualmente e che amano sfiorare e farsi sfiorare il culo della macchina e non....:mrgreen:) e per finire riuscire a trattenersi e fare astrazione per quando, pure una anziana, ti guarda come per dire "ma guarda sto scemo, va a una velocità da mulo...a me non sembra normale sto tizio!"

Comunque sia, a me piace andare piano.....:-k

14. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Concordo su tutto ed è prorio per i motivi da te elencati che, per me, è molto più pericoloso e, ovviamente, stressante....
    Per quanto concerne il concetto di velocità, imho, anch'esso è relativo.
    Cosa si intende andare piano? Per qualcuno, ad esempio, andare a 130 significa andare forte, per altri si è fermi, per altri ancora è una velocità stratosferica...
    Tutto dev'essere adeguato alla strada, al traffico, alle condizioni meteo, a quelle del mezzo e del guidatore...

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.558
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fai come faccio io: usa la velocità media del BC.
    azzeri quando passi sotto al tutor e poi vai relativamente tranquillo. ogni tanto controlli la media e ti regoli, senza stare lì a guardare il tachimetro tutto il tempo. così puoi anche fare un sorpasso a 160, tanto poi rallenterai il giusto, dopo..

16. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Invece io faccio così: lascio l'auto e prendo il treno....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Scherzo....stò a scherzà!!!
    PS: Labrie_it, non sei riusciuto, poi, a postare il verbale relativo alla multa elevata col tutor?:-k:-k

17. labrie_it

61.558
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    effettivamente io non entro quasi mai a l'aquila est e nessuno ha visto la porta. però se è presente sul sito mi fido e entro a l'aquila ovest.

per il verbale del tutor usato come autovelox, il tizio che lo ha preso non lo trova. però fidatevi, l'ho visto:wink:
    p.s. non era sull'A24 ma sulla caserta-roma.

18. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    stesso sistema che uso io!

il problema che io noto sui tratti con i tutor, è la tendenza a distrarmi di più dalla guida, guidare rilassati a volte è più un male che un bene.

19. labrie_it

61.558
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il problema che noto io, invece, è che vanno tutti talmente piano che intasano l'autostrada. anche perchè sulla prima corsia (quando c'è qualcuno) vanno a 90, sulla seconda massimo a 100 (alcuni anche meno di quelli che stanno in prima) e sulla terza ci sono quelli che vanno a 120 e ci mettono mezz'ora per passare una panda, per paura di superare i 130. risultato: autostrada inservibile.

20. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Verissimo! ](*,)

Condividi questa Pagina