OT: si tutto ok anche a me, grazie!! Mi raccomando: postare foto mini raduno domani pome e buon divertimento!!!!!:wink::wink::wink: Fine OT Beh, se vai di brevetto, ci potresti fare anche dei bei soldini A parte tutto, come vedi, son argomenti che interessano sempre a molte persone...più di quante se ne possa immaginare:wink::wink:
Allora.... A14 zona Sansalvo dir. nord: ci sono 2 ponti vicinissimi (1-2 km forse) di cui il secondo solo telecamere (senza pannelli luminosi) media 160 (effettivi almeno 145) niente multa QUINDI Culo che erano disattivi? funzionavano in modalità VEL ISTANTANEA? Boh certo che se si trovasse un modo per capire quando e come, potrei ricominciare a frequentare Roma....
Entrando a Vasto Sud - San Salvo e proseguendo verso nord, nei pressi dell'area di parcheggio San Lorenzo vi è un "ponte" completo di display che non ha le fotocamere (non c'è il cartello verde di cui ho parlato nei precedenti post:wink:). Dopo 500/600 metri circa, in prossimita della curva a destra, in discesa, che immette nella sequenza di "S" molto spettacolari, prima dell'uscita di Vast Nord - Casalbordino, vi è il braccio con le fotocamere di cui hai parlato tu. Come dicevo è un braccio che non prevede la presenza del cartello verde della foto precedente. Ora, come avrai letto all'inizio di questo 3D, il sistema può funzionare in entrambe le modalità (ma mai congiuntamente) e potrebbe, effettivante, anche essere stato spento. L'utente Ippo81 è passato sotto un tutor a metà agosto e la multa gli è stata notificata a fine settembre quindi, nel tuo caso, dovresti ricordarti quando sei transitato da lì...ti dico questo perchè se ti beccano, la multa ti arriva abbastanza celermente...
Per le foto arrivano quà : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102292&page=433&highlight=alexdand Beh il brevetto non credo che sia possibile, ma potrei fornirlo anche se dovrei informarmi se la sola fornitura è una violazione della legge.....
mah, io sono scettico su queste motivazioni. se mi dovesse arrivare un verbale per il tutor farei leva sul luogo della violazione. mi sembra più palusibile e spererei nella competenza (non in senso tecnico:wink:) del giudice di pace
è passato parecchio tempo, comunque ho capito, a me sembrava ci fossero le telecamere anche sul primo ponte, comunque passo sotto sempre a 130. Per i brevetti: penso che farsi i xxxxx proprio è meglio, l rischio è troppo alto. Per ricorsi: quando ci sono di mezzo i soldi, a meno che non esce fuori una storia tipo quella dei semafori, nessuno ti darà ragione (salvo rare eccezioni). La burocrazia va troppo a svantaggio del cittadino.
Stai tranquillo, allora:wink::wink: Fai bene e, se ci passi ad un filiono meno (anchw 120 va bene) è ancora meglio, secondo me:wink: Ovvio che quella mia frase sui brevetti era una mera battuta:wink::wink: Mah...io non sono d'accordo...nel senso che può esser vero quello che ha detto labrie, ma è anche vero che, intanto, una prima sentenza c'è stata: d'accordo, nel nonstro sistema non fa stato, ma è sempre un primo passo, secondo me, ovviamente:wink:
sì, certo.. però (e ne abbiamo già parlato al raduno) i GdP purtroppo spesso ragionano un po', come dire, "a sensazione di giustizia" (non so se mi spiego bene) nel senso che spesso non sono ferratissimi sull'amministrativo, altrimenti non si spiegherebbero ricorsi rigettati inspiegabilmente. la mia ragazza, per esempio, ha fatto un ricorso su un autovelox sistemato all'interno di una proprietà privata. avrebbe vinto un ricorso del genere in tutto il mondo, credo:wink: però un GdP l'ha rigettato. assurdo.
E' chiaro...si vedono, talvolta (come nel caso da te riferito) delle assurdità incredibili!! Ho postato quella sentenza poichè è la prima che vedo e penso che in futuro se ne possano vedere anche altre...ma di questo, io e te, abbiamo già parlato...
In realtà il TomTom ti segnala la presenza del portale con le fotocamere ma non ti dice se è un portale Start oppure Stop e, pertanto, anche in questo caso, vale il mio discorso fatto sopra:wink::wink:[/quote] Scusa ma non mi pare. Abito in una zona dove non mi e' facile (forunatamente) sperimentare ma possi dirti che gli avvisi segnalati sul totmtom sono 3 : sicve avviso, sicve inizio e sicve fine.
basta un tomtom?[/quote] Ah, vedi...ho imparato una cosa nuova oggi...:wink::wink::wink: Come si dice: non si finisce mai d'imparare!!![/quote] Scusa ma non mi pare. Abito in una zona dove non mi e' facile (forunatamente) sperimentare ma possi dirti che gli avvisi segnalati sul totmtom sono 3 : sicve avviso, sicve inizio e sicve fine.[/quote] Amici, leggiamo bene i postS precedenti!!!:wink::wink: Avevo visto!! Grazie, comunque:wink::wink:
RAGAZZI FORSE SONO RIMBAMBITO MA STI BENEDETTI SENSORI SULL'ASFALTO IO PRORPIO NON RIESCO A VEDERLI..... VADO IN AUTOSTRADA QUASI TUTTI I GIORNI E CERCO DI FARE LA MASSIMA ATTENZIONE QUANDO PASSO SOTTO AI TUTOR MA NIENTE NON VEDO PRPRIO NULLA... SONO IO RINCOGLIONITO O NON SI VEDONO???:wink:
La seconda che hai detto...:wink: Sono affogati nell'asfalto. Sono simili a quelli dei semafori photored in prox. di un incrocio: delle tracce affogate nell'asfalto. Si vedono via.
Si vedono, si vedono...si vede il catrame liquefatto a rettangoli con il quale hanno ricoperto le tracce.
DOMANI MI FERMO IN MEZZO ALL'AUTOSTRADA SOTTO UN TUTOR E CI GUARDO CAVOLO..... MA POSSIBILE CHE SOLO IO NON LI VEDO????
Puo' anche essere che sul tratto dove passi tu hanno riasfaltato e non si vede + nulla a me è capitata una cosa simile passando su un'autostrada che percorro spesso.
na cosa che mi sono sempre chiesto.. e lavorando nel settore informatico non mi spiego proprio.. ma è tutto automatico il rilevamento o c'è un team che confronta le targhe e fa una media dalla prima all'altra foto? automaticamente non ho proprio idea di come si possa fare.. come fa un computer a capire che le 2 targhe sono uguali? è impossibile se non c'è un cip nella macchina o nella targa.. a contrario sono quasi convinto che i telepass siano sempre sotto controllo in quando la loro centralina quando passa sotto i sensori potrebbe inviare il segnale e li si che la mia è automatica.. ne sapete di più?