curiosità tetto apribile | BMWpassion forum e blog

curiosità tetto apribile

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheGreitz, 30 Agosto 2015.

1. TheGreitz

TheGreitz Aspirante Pilota

49
    3
    18 Febbraio 2015
    Veneto
    Reputazione:
    5.127
    BMW 320d xdrive Touring MSport
    Buona domenica ragazzi!!
    stamattina dopo essermi accorto di aver lasciato tutta la notte la macchina fuori con il tetto aperto (a compasso) ](*,) mi è venuto in mente:
    ma con tutti questi sensori luci/pioggia compresi si sarebbe chiuso in automatico in caso di pioggia??
    sarebbe una cosa ottima direi oltre che logica.
    Voi sapete qualcosa a riguardo?:-k

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ovviamente no. penso fra l'altro che anche in caso di pioggia non sarebbe successo chissà che (o almeno non mi è mai successo nulla col tetto apribile aperto a compasso con pioggia)

3. TheGreitz

49
    3
    18 Febbraio 2015
    Veneto
    Reputazione:
    5.127
    ok con l'apertura a compasso è fatta apposta per resistere anche sotto al diluvio ma con l'apertura totale invece sarebbe ottima cosa la chiusura automatica :wink:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vabbé ma chi lascia l'auto abbandonata col tetto spalancato? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io a casa ho le velux col sensore, ma sono attaccate alla rete elettrica, non ad una batteria. che, penso, durerebbe ben meno con un sensore attivo

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2015
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    curiosità tetto apribile

Se lasci la macchina coi finestrini aperti mica ti si chiudono quando piove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Era possibile tramite codifica nella serie precedente.

7. TheGreitz

49
    3
    18 Febbraio 2015
    Veneto
    Reputazione:
    5.127
    vi ho chiesto perchè nella mercedes il tetto funziona così... nel senso che se parcheggi, chiudi l'auto quindi tutto spento e lo lasci aperto totalmente, inizia a piovere lui sente sul sensore e si chiude in automatico mettendosi in modalità a compasso

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Anche vw ( sia golf che passat ) in caso di finestrini o tetto aperto e pioggia si chiudono tutti ( non a compasso ma proprio chiuso il tetto )

si chiama "funzione goccia" e lo avevo in entrambe le golf e pure sulla Passat

a me purtroppo qualche settimana fa, avendo lasciato come sempre faccio quando lascio parcheggiata al sole la bmw, il tetto aperto a compasso, mi si è infradiciata la moquette del tetto e entrate foglioline dagli alberi.

repentino cambio di tempo e acquazzone pauroso con vento.....

Sono corso fuori per chiuderla inzuppandomi dalla testa ai piedi ma ormai l'acqua era entrata....

Una funzione comodissima che vw purtroppo non abilita

fortuna nessuna macchia rimasta.... Solo la fatica di aspirare le foglioline entrate appoggiate sulla moquette del tetto

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. TheGreitz

49
    3
    18 Febbraio 2015
    Veneto
    Reputazione:
    5.127
    ecco questo è il problema che esponevo io :confused:

10. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    curiosità tetto apribile

Ci ho pensato anche io la settimana scorsa... strano che la precisione teutonica non abbia pensato ad una cosa così banale e che i concorrenti prevedono...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    curiosità tetto apribile

Più per il tetto apribile (che in imho ... risulta essere una dimenticanza risolvibile con un attimo di accortezza per il possessore dell'auto, questo imho), sarebbe utile che BMW mettesse un allarme acustico (tipo: scampanate chiesa in festa) quando il seggiolino sul divano posteriore rileva un peso... Visti i fatti di cronaca letti nell'ultima estate (ed anche prima) in Italia e all'estero...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2015
  12. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    curiosità tetto apribile

Con tutto il rispetto per quanto successo io tendo a stare più attento ai miei figli che al tetto aperto... quindi ritengo più implementabile la chiusura del tetto quando piove, cosa che tra l'altro sfrutta tecnologie già collaudate ed in uso e vedo statisticamente più utile di un campanaccio che suonerebbe ogni qualvolta ci sia un passeggero posteriore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina