Buona domenica ragazzi!! stamattina dopo essermi accorto di aver lasciato tutta la notte la macchina fuori con il tetto aperto (a compasso) mi è venuto in mente: ma con tutti questi sensori luci/pioggia compresi si sarebbe chiuso in automatico in caso di pioggia?? sarebbe una cosa ottima direi oltre che logica. Voi sapete qualcosa a riguardo?
ovviamente no. penso fra l'altro che anche in caso di pioggia non sarebbe successo chissà che (o almeno non mi è mai successo nulla col tetto apribile aperto a compasso con pioggia)
ok con l'apertura a compasso è fatta apposta per resistere anche sotto al diluvio ma con l'apertura totale invece sarebbe ottima cosa la chiusura automatica :wink:
vabbé ma chi lascia l'auto abbandonata col tetto spalancato? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io a casa ho le velux col sensore, ma sono attaccate alla rete elettrica, non ad una batteria. che, penso, durerebbe ben meno con un sensore attivo
curiosità tetto apribile Se lasci la macchina coi finestrini aperti mica ti si chiudono quando piove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vi ho chiesto perchè nella mercedes il tetto funziona così... nel senso che se parcheggi, chiudi l'auto quindi tutto spento e lo lasci aperto totalmente, inizia a piovere lui sente sul sensore e si chiude in automatico mettendosi in modalità a compasso
Anche vw ( sia golf che passat ) in caso di finestrini o tetto aperto e pioggia si chiudono tutti ( non a compasso ma proprio chiuso il tetto ) si chiama "funzione goccia" e lo avevo in entrambe le golf e pure sulla Passat a me purtroppo qualche settimana fa, avendo lasciato come sempre faccio quando lascio parcheggiata al sole la bmw, il tetto aperto a compasso, mi si è infradiciata la moquette del tetto e entrate foglioline dagli alberi. repentino cambio di tempo e acquazzone pauroso con vento..... Sono corso fuori per chiuderla inzuppandomi dalla testa ai piedi ma ormai l'acqua era entrata.... Una funzione comodissima che vw purtroppo non abilita fortuna nessuna macchia rimasta.... Solo la fatica di aspirare le foglioline entrate appoggiate sulla moquette del tetto
curiosità tetto apribile Ci ho pensato anche io la settimana scorsa... strano che la precisione teutonica non abbia pensato ad una cosa così banale e che i concorrenti prevedono... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
curiosità tetto apribile Più per il tetto apribile (che in imho ... risulta essere una dimenticanza risolvibile con un attimo di accortezza per il possessore dell'auto, questo imho), sarebbe utile che BMW mettesse un allarme acustico (tipo: scampanate chiesa in festa) quando il seggiolino sul divano posteriore rileva un peso... Visti i fatti di cronaca letti nell'ultima estate (ed anche prima) in Italia e all'estero...
curiosità tetto apribile Con tutto il rispetto per quanto successo io tendo a stare più attento ai miei figli che al tetto aperto... quindi ritengo più implementabile la chiusura del tetto quando piove, cosa che tra l'altro sfrutta tecnologie già collaudate ed in uso e vedo statisticamente più utile di un campanaccio che suonerebbe ogni qualvolta ci sia un passeggero posteriore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk