ciao a tutti volevo sapere un paio di curiosità...Ho una bmw 320d del 98 136CV volevo sapere se era solo intercooler o cn la turbina?e come mai nn sento il sibilo della turbina anke se arrivato a 3000giri di prima seconda e terza si sente ke si apre il motore...e poi xke la golf 4 edizione di mio cugino ke ha meno cavalli rispetto alla mia si sente ke entra la turbina e ti datto il botto sul sedile ...difatti mi fa storie dicendo ke nn è buona la mia...infine ho letto riguardo al filtro dell k&n e quello a secco di nn mi ricordo ke marca ma quanti cavalli recupero cn quei filtri?o servono solo per il rendimento o i consumi?risp...grazie dell'attenzione
ciao....come non senti la turbina?? Il tuo motore ne è dotato! quanti km ha la tua car? secondo me hai qualche problema (tipo debimetro) perchè è impossiblie che la senti andare solo in 3!! io la farei controllare...se vuoi maggiore potenza in primisi ti suggerisco una bella rimappa o un modulo aggiuntivo(cntech) abbinato a un filtro a secco.. Con questa soluzione sicuramente avrai un incremento di prestazioni,e con qualche accorgimento nella guida magari ridurre anche i consumi.... Chiaramente la manutenzione dovra essere un poco piu scrupolosa e usare i prodotti giusti... ma prima di fare tutto cio fai un controllo generale al tuo 320d!! Spero di essere stato utile!!
ho la stessa tua macchina solo dell 2001...nn sento nemmeno io fischiare la turbina pero la macchina va abbastanza bene
ciao innanzitutto grazie della disponibilità!cmq si nn sento il fischio della turbina come gile1983...ho già pulito il debimetro e le cose son migliorate...spinge di più e ha più spunto nei sorpassi anke se paragonandola alla golf di mio cugino ke ha ben 20Cv in meno mi sembra morta...può esser ke è la turbina andata?spero di no anke xke il mio meccanico aveva detto ke c'era il debimetro ke nn andava molto probabilmente!
i motori del gruppo VW usa(va)no delle tecnologie differenti del classico common rail bmw. infatti quelli sono ad iniettore pompa, ovvero girano forte su un piccolo range dando la suggestiva botta sul sedile. Però sopra e sotto quel range sono quasi totalmente insipidi. BMW invece, col common rail, ha fatto dei diesel su cui la botta non è molto evidente però girano bene un pò a tutti i regimi. Tutto sommato poi vanno anche meglio. Sul fatto che non vada direi che è anche normale, è un 136 cavalli e l'auto ha il suo peso, pensa che a me sembra ferma la 3.0d da 184 cavalli, ma direi che io faccio poco testo