è vero che riesce a cambiare in 80ms? questo quando? in modalità 6? ho letto sul sito della ferrari che la FXX (e quindi anche la Enzo credo) ha tempi di cambiata nell'ordine dei 100ms... quindi l'SMG2 è più veloce? e l'SMG3? è ancora più veloce?
Io ho l' SMG II ce l'ho e ti posso assicurare che in modalità S6 le marcia le spara forte e che con un manuale devi dare delle belle botte alla leva del cambio per cambiare così velocemente... Per l' SMG III dichiarano una velocità massima di cambiata di 50 millisecondi.... L' SMG III l'ho provato a Monza sull' M6 e di nuovo ti assicuro che nella modalità più veloce da delle vere e proprie fucilate .... I tempi dichiarati comunque sono da valutare con attenzione perchè bisogna capire bene quale spazio di tempo si considera e se ad esempio si considera solo l' azione del cambio o quella combinata cambio-frizione...
Se continuano di questo passo, si arriva in sesta o in settima marcia senza sapere com'ha fatto!!! 50 millisecondi nn sono niente!!!
si si questo lo so, l'ho provato anch'io l'SMG2 ed è veramente un cannone... volevo solo capire se i tempi dichiarati combaciano e quindi è veramente più veloce del cambio della ferrari...
Io ti posso dire che secondo me al momento L'SMG III e l' F1 della Ferrari sono i più veloci in assoluto...la differenza se cè è proprio minima Avendo provato l' SMG III comunque dico che fare dei sequenziali più veloci su una macchina di serie è molto dura...e non mi stupirei se fosse anche più veloce del Ferrari.... Sentiamo cosa dice Gabriele....
Le misurazioni sono diverse tra Bmw e Ferrari. La Bmw calcola il semplice tempo di inserimento del rapporto mentre in Ferrari tengono anche conto dello stacco-riattacco della frizione. In ogni caso i famosi 80 ms si ottengono in S6 solo nei cambi 1-2, 3-4 e 5-6. Nelle altre cambiate e comunque nelle scalate i tempi sono superiori. Tra l'altro queste velocita' sono davvero al limite per un normale cambio sincronizzato tanto e vero che guidando al limite in s6 (pista e affini) puo' capitare di sentire qualche grattata dopo un certo periodo di tempo.
vero considerano riferimenti diversi bmw e ferrari per la valutazione dei tempi di cambiata anche se a quei livelli lì mi sà che non cambia molto