Curiosità, si puo montare after il navi (originale) nell' E92?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Curiosità, si puo montare after il navi (originale) nell' E92??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paiolino_is, 17 Novembre 2007.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    addesso il montaggio e ostacolato da codici di blocco
     
  2. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ma prego !!! :mrgreen:

    (tra breve avarai la coda di utenti che vengono a fare la modifica :biggrin: ).
     
  3. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Se po fa,se po fa....:wink:

    Solo che ci vuole un giorno intero di lavoro...
    Magari alloggi in albergo...
    E poi sarebbe meglio farlo in estate (giornate + lunghe...)

    A tua disposizione.
    Andrea=D>
     
  4. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90

    ?????????
    Cia collega,cosa intendi dire ?? :-k
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    hai tempi di averardi si poeva montarlo con pochi problemi adesso e richiesto da parte di bmw il pagamento di un obolo di 500 euro per aggiornare la vettura come postmontaggio alrimenti non parte il programma sudetti codici si chiamano fsc (ordinabili tramite magazziino come ricambio e scaricamile dal pole asap)
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tratto dal puma
    Codice di abilitazione SWT in combinazione con CCC e SVS (SA620)
    Data autorizzazione (gg/mm/aa)
    08/08/07
    Stato
    Autorizzato
    Società
    IT, AUT
    Veicoli interessati
    Serie E
    E60 E61 E63 E64 E70
    E87 E90 E91 E92 E93
    R56
    Motore

    Carrozzeria

    Periodo produzione (da/a) (gg/mm/aa)
    /
    Commento periodo di produzione

    Risposta (tutti i casi per qesta misura fino a) (gg/mm/aa)

    Reclamo
    La sigla FSC per codici di abilitazione ha causato equivoci. Pertanto è stata sostituita con la
    denominazione SWT(Sweeping Technologies).

    Vetture con CCC e SVS (SA 620).
    • Progman richiede di caricare un codice di abilitazione SWT durante la programmazione.
    • Perdita del comando vocale dopo la programmazione con Progman V25.0 o superiore.
    Causa
    Con l'impiego di cosiddetti codici di abilitazione SWT è possibile collegare componenti e funzioni speciali
    a un veicolo. L'utilizzazione e l'attivazione delle funzioni
    non è possibile senza codice di abilitazione SWT.
    Se la vettura deve essere programmata con Progman V 25.0 o superiore e il CCC viene elencato
    nel piano interventi, si deve caricare un codice di abilitazione SWT.
    Se il codice di abilitazione SWT non viene importanto durante la sessione e si prosegue l'elaborazione
    del piano interventi, si verificano modifiche delle funzioni percepibili dal cliente.
    Nel caso del Car Communication Computer (CCC) il SA 620 (elaborazione
    vocale estesa) non è più disponibile!
    Misura
    Vetture fino a 03/07 con CCC e dotazione a richiesta SVS (SA 620), predisposizione CCC (SA 6UA o
    predisposizione SVS (SA 6UB) dalla fabbrica:
    il codice di abilitazione SWT si trova su un DVD separato (scritta SWT, codice di abilitazione SWT /
    SWT-Enabling Codes - V1.1), che viene consegnato con Progman V25.1.

    Vetture da 03/07 (da stadio I 07-03-XXX o superiore) con CCC e SA 620 dalla fabbrica:
    l'abilitazione è stata già eseguita in fabbrica. Una importazione del codice di abilitazione SWT è
    necessaria solo se è stata effettuata la sostituzione dell'hardware del CCC. Poiché il codice di
    abilitazione SWT non è contenuto sul DVD SWT, lo si può ordinare solo tramite catalogo ricambi.

    Importazione del codice di abilitazione SWT in Progman:
    1. Dopo l'indicazione in Progman „Si devono importare i seguenti codici di abilitazione x Codice x… non
    caricato" premere il pulsante „Import".
    2. Dopo l'indicazione „Inserire un supporto dati con il codice di abilitazione", introdurre il DVD con i
    codici di abilitazione SWT nel lettore del SSS e premere il pulsante "Avanti".
    3. Appare di nuovo il messaggio „I seguenti file di codici di abilitazione devono essere importati x Codice
    x…
    importato." Ora premere il pulsante „Fine importazione".
    4. L'elaborazione del piano interventi prosegue.
    Se non è possibile importare i codici di abilitazione SWT e si prosegue l'elaborazione del piano
    interventi, si verificano modifiche delle funzioni percepibili dal cliente. Dopo una programmazione con
    versione Progman 25.0 e superiore, l'elaborazione vocale estesa (SA 620) non è più disponibile. Ciò
    non influisce sull'elaborazione del piano interventi.

    Il caricamento del codice di abilitazione SWT può essere ripetuto successivamente in una nuova
    sessione di Progman con il pulsante „Carica SW".

    Se l' abilitazione con DVD SWT fallisce, si può ordinare tramite il catalogo ricambi il codice di abilitazione
    SWT per tutte le vetture:
    • N. Cat. nel catalogo ricambi: 65 83 6 976 389 su tavola illustrata 65_1798.

    Per favore fare attenzione che il N. Cat. gratuito 65 83 6 976 389 è previsto solo per le riparazioni. Non
    può essere utilizzato per un montaggio a posteriori.
    Per un montaggio a posteriori si deve sempre ordinare il N. Cat. a pagamento 65 83 6 976 392.

    Dopo l'ordinazione il codice di abilitazione SWT è pronto come file ZIP (formato dati compresso) per
    essere scaricato in After Sales Assistance Portal (ASAP).
    Il file ZIP comprende tre file che devono essere decompressi su un dischetto o su un CD. Dopo aver
    inserito il supporto di memoria nel SSS, si può effettuare l'importazione come descritto al punto 1.

    La procedura di downloads è descritta in ASAP.

    Per eventuali domande rivolgersi al Supporto Tecnico del proprio mercato.
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il codice di sblocco e esteso chiaramente oltre al chiamata vocale al postmontaggio ccc
     
  8. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90

    OK,ma sulla mia vettura non è stato programmato nessun postmontaggio con navi prof.
    Tanto che,quando hanno programmato il TZL col cruise control,hanno dovuto prima staccare il CCC,rimontare la radio business,fare la programmazione e poi rimontare il CCC,altrimenti il progman si bloccava.
    Ma se adesso il CCC è possibile aggiungerlo come post montaggio su una vettura TOTALMENTE SPROVVISTA di navi prof,è una bella cosa :razz:
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non esiste ancora l post sulla e90 ma solo sulla e60 se si forza il programma con la richiesta di ordine vettura (codici con aggiunta del ccc ) il cip richiede i codici di sblocco
     
  10. michelepd-

    michelepd- Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e91
    Ciao a tutti, sono nuovo quindi perdonatemi se non sono proprio il max ma imparerò... questa cosa mi interessa tantissimo perché ho un E91 senza navigatore e volevo istallarlo appunto se possibile però mi dite che è troppo uno sbattimento? certi contatti magari non ce li ho?
     
  11. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    averadia......scusa ma a parte il navi .....come hai fatto con le antenne ??? Gps ovvio.... tutto il cablaggio anche di quello hai dovuto fare ???
     
  12. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90

    ESATTO !!!

    Ho bucato il tetto della macchina,rispettando la dima precisa.
    Poi ho reperito l'antenna gps originale vera e propria,l'ho messa dentro la pinna e ho sigillato il tutto con del silicone.
    poi ho fatto passare il cavo(adeguatamente allungato) nel buco,facendolo correre sotto la copertura del cielo,fino al CCC.
    L'antenna completa,infine,l'ho fissata col solito nastro da carrozziere.
    RIPETO : TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE,E SEMBRA CHE LA VETTURA SIA NATA CON IL SISTEMA DI FABBRICA !!!! :wink:
    Ciao
    Andrea
     
  13. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    sei un genius.....
     
  14. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90

    UEEEEEE grassie,:razz:

    Via,mi destreggio bene con queste cose (elettronica e manualità).

    Comunque è grazie a questa pazzia che ho ottenuto il posto in BMW :wink:

    Ciao Lopez
    Andrea
     

Condividi questa Pagina