Curiosità serie - X | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Curiosità serie - X

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 4 Novembre 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai perfettamente ragione.....:mrgreen:
    è proprio tutto un programma, a sapere quale però......:-k

    che ti devo dire.... visto l'approssimarsi a breve, dell'arrivo dei 50 anni,
    sarò mica in andropausa?....... :lol:
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per Attiva, e Msport hai ragione
    Ma una coupè 4x4 può avere il suo perchè,

    IMHO anche se siamo in piena era diesel, scelto da ognuno per un motivo diverso, vedo meno adatto il gasolio su una coupè, di quanto lo possa essere una trazione integrale :wink:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non è adatta la trazione integrale per come la intende BMW.

    Ma è solo la mia opinione :wink:
     
  4. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    vuoi che non abbia fatto questi ragionamenti...ma siccome devo tornarla alla bmw fra non molto ...per facilita' nella rivendita ho scelto il diesel
    per quanto riguarda la x ...vi assicuro che non toglie molto alla sportivita'
    del coupe' non dimenticare che la x in condizioni normali di marcia e'
    quasi una tp:mrgreen:
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti l'ho detto, ognuno sceglie il diesel per un motivo diverso dagli altri.... :wink:
    e ho detto anche che per me la X non è per niente fuori luogo su una coupè :wink:
     
  6. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    :mrgreen: non credo proprio che l'età c'entri qualcosa... :wink:

    Cmq, per tornare in tema: io guido "integrale" da 20 anni... e non saprei più rinunciare al fatto di avere 4 ruote motrici sotto al sedere, e questo non tanto per l'eventale "sportività" (quella è un optional) ma soprattutto per una questione si sicurezza e di comodità. :cool:

    L' xDrive costa 2.600 €... sarpere di non doversi fermare a montare le catene non ha prezzo. :mrgreen:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se vai spesso sulla neve (a me non capita) hai ragione. Comuque fra una x con gomme estive a una TP con termiche va meglio la seconda.

    Quanto al coupè x, a parte che l'assetto alto sta molto peggio su un coupè rispetto a una SW, quindi anche per ragioni estetiche non è proprio il max; poi se lo comprate perchè vi piace la guida sportiva, il baricentro basso, la maggior agilità del coupè, allora prenderlo x cancella tutto ciò. Perchè se vi piace andare al limite ogni tanto (in pista si intende...) la x è l'antiguida, pesa oltre 100 kg in più, il sottosterzo è sempre in agguato, pronto a rovinare il perfetto equilibrio del telaio BMW TP.

    Poi ognuno ha le sue esigenze :wink:
     
  8. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    La mia era solo una battuta. :mrgreen:

    Purtroppo non ho ancora avuto modo/tempo di provare la mia BM sulla neve... però, su fondi a scarsa aderenza, sembra fare il suo dovere. Invece, una cosa che mi fa un po' girare gli ammenicoli è il fatto che non sia possibile montarle un assetto come si deve. :sad:

    In ogni caso la mia era semplicemente una "considerazione generale" sulle trazioni integrali... che poi, una 335xi E92, in pista, possa essere meno performante della gemella TP, su questo non sono in grado di mettere becco. 8-[
     
  9. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    avendo appena ordinato una e92 335xi Msport e' chiaro che esprimo un'opinione "di parte", tuttavia, avendo avuto nell'ordine 328i berlina, 330xd touring ed m3 un'idea tra station, coupe', benzina, diesel, tp e ti me la sono fatta.
    La e92 ha una linea meravigliosa e la trazione integrale e' una grandissima comodita'e versatilita' (le gomme termiche le do' per scontate comunque su tutte le auto), soprattutto se abiti circondato dai monti come da queste parti. Il pacchetto M trovo che le doni (a prescindere dalla x o meno) e considerando che io volevo comunque sedili e volante sportivi alla fine ci sta. la sportivita' purtroppo e' una scelta che la nostra amata Bmw ci "obbliga" a fare per via degli assetti, ed e' questa la cosa che mi disturba davvero tanto.. ma tanto. Ho chiesto al capo officina della Bmw qui di chiedere se ci sono controindicazioni a mettere i cerchi da 19" con le gomme estive e cerchero' di far montare almeno una barra duomi ant. sperando che le cose migliorino un po' se no, abituato alla M, rischio di finire a muro al primo curvone veloce
     
  10. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusa ma... una barra duomi all'ant. non c'è già di serie ??? :-s

    cmq la BMW so che fornisce queste (in foto è per la E90).

    [​IMG]

    ma le duomi le trovi anche prodotte da AC Schnitzer o Hamann.

    Piuttosto... potresti chiedere se si possono montare barre antiroll maggiorate e (magari) regolabili ??? :cool:

    per il 335xi non credo ci siano ancora in commercio nemmeno le molle ribassate... :rolleyes:
     
  11. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    edit... altro post doppio.
     
  12. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    ah sai che non so se e' di serie....dalla foto sembrerebbe ma quella barra mi sembra la cosa piu' nuova che c'e' in quel cofano.. chiedero'.
    ma allora un assetto diciamo non "ufficiale" si puo' fare, nessuna controindicazione meccanica! e' solo nella mente malata della Bmw pensare che una 335xi e92 debba essere rialzata per forza #-o
     
  13. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    una duomi di serie dovrebbe esserci... almeno sulla mia c'è (è un tubazzo nero che collega gli ammo ant passando dietro al motore).

    riguardo ad un assetto after market... bisognerebbe sentire cosa succede con la garanzia. :-k
     
  14. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    eh si...anche perche essendo della societa' non vorrei mi facessero storie. mi sa che alla fine me la devo tenere cosi' ](*,)
     
  15. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhè... anche stock resta cmq una macchina coi "controfiocchi" (mi sono contenuto :cool: ).
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sto valutando anche io di diminuire il rollio della mia 330xd.

    @ Max: vedrai che dovrai provare a rivedere l'assetto specialmente tu che sei abituato a una M3
     
  17. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    eh mi sa proprio di si...gia' mi cambia da giorno alla notte sulla M quando tiro giu' i 19" con le estive per i 18" con le invernali (che sono 225 e non differenzaite ant. post. oltretutto)
    PS Avengers forever!!
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    mi raccomando... appena trovi una soluzione fattibile... informaci subito. :biggrin:

    (io ho cercato online, ma ho trovato solo molle ribassate... niente barre antiroll nè ammo :sad: ).
     
  19. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma veramente noti un rollio eccessivo sulla tua? :-k
    provando quella di Alberto, non mi è sembrata per niente barcona,
    anzi ti dirò.... quasi quasi sembrava quasi meno della mia....:lol:
    poi è chiaro, ognuno di noi ha aspettative differenti anche dallo stesso modello di auto :wink:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quella di Alberto a sensazione, da passeggero, ricordo che era simile alla mia. Di questo rollio eccessivo ne ho parlato con Marco 996GT3 e lui giustamente mi faceva notare come rispetto alla mia precedente 320d puo' dipendere tanto dal peso del motore 6 cilindri rispetto al 4 cilindri. Ieri ho provato un 335d e92 senza assetto e devo dire che non ho trovato grosse differenze dalla mia 330xd e91. Per cui a questo punto incomincio ad essere convinto che sia una questione di maggior peso sull'avantreno unito forse ad un eccessivo sottosterzo dovuto alla TI. Ma tu Jenko come ti trovi con l'assetto della tua 335d?
     

Condividi questa Pagina