Hai perfettamente ragione..... è proprio tutto un programma, a sapere quale però...... che ti devo dire.... visto l'approssimarsi a breve, dell'arrivo dei 50 anni, sarò mica in andropausa?.......
Per Attiva, e Msport hai ragione Ma una coupè 4x4 può avere il suo perchè, IMHO anche se siamo in piena era diesel, scelto da ognuno per un motivo diverso, vedo meno adatto il gasolio su una coupè, di quanto lo possa essere una trazione integrale :wink:
vuoi che non abbia fatto questi ragionamenti...ma siccome devo tornarla alla bmw fra non molto ...per facilita' nella rivendita ho scelto il diesel per quanto riguarda la x ...vi assicuro che non toglie molto alla sportivita' del coupe' non dimenticare che la x in condizioni normali di marcia e' quasi una tp
Infatti l'ho detto, ognuno sceglie il diesel per un motivo diverso dagli altri.... :wink: e ho detto anche che per me la X non è per niente fuori luogo su una coupè :wink:
non credo proprio che l'età c'entri qualcosa... :wink: Cmq, per tornare in tema: io guido "integrale" da 20 anni... e non saprei più rinunciare al fatto di avere 4 ruote motrici sotto al sedere, e questo non tanto per l'eventale "sportività" (quella è un optional) ma soprattutto per una questione si sicurezza e di comodità. L' xDrive costa 2.600 €... sarpere di non doversi fermare a montare le catene non ha prezzo.
Se vai spesso sulla neve (a me non capita) hai ragione. Comuque fra una x con gomme estive a una TP con termiche va meglio la seconda. Quanto al coupè x, a parte che l'assetto alto sta molto peggio su un coupè rispetto a una SW, quindi anche per ragioni estetiche non è proprio il max; poi se lo comprate perchè vi piace la guida sportiva, il baricentro basso, la maggior agilità del coupè, allora prenderlo x cancella tutto ciò. Perchè se vi piace andare al limite ogni tanto (in pista si intende...) la x è l'antiguida, pesa oltre 100 kg in più, il sottosterzo è sempre in agguato, pronto a rovinare il perfetto equilibrio del telaio BMW TP. Poi ognuno ha le sue esigenze :wink:
La mia era solo una battuta. Purtroppo non ho ancora avuto modo/tempo di provare la mia BM sulla neve... però, su fondi a scarsa aderenza, sembra fare il suo dovere. Invece, una cosa che mi fa un po' girare gli ammenicoli è il fatto che non sia possibile montarle un assetto come si deve. In ogni caso la mia era semplicemente una "considerazione generale" sulle trazioni integrali... che poi, una 335xi E92, in pista, possa essere meno performante della gemella TP, su questo non sono in grado di mettere becco.
avendo appena ordinato una e92 335xi Msport e' chiaro che esprimo un'opinione "di parte", tuttavia, avendo avuto nell'ordine 328i berlina, 330xd touring ed m3 un'idea tra station, coupe', benzina, diesel, tp e ti me la sono fatta. La e92 ha una linea meravigliosa e la trazione integrale e' una grandissima comodita'e versatilita' (le gomme termiche le do' per scontate comunque su tutte le auto), soprattutto se abiti circondato dai monti come da queste parti. Il pacchetto M trovo che le doni (a prescindere dalla x o meno) e considerando che io volevo comunque sedili e volante sportivi alla fine ci sta. la sportivita' purtroppo e' una scelta che la nostra amata Bmw ci "obbliga" a fare per via degli assetti, ed e' questa la cosa che mi disturba davvero tanto.. ma tanto. Ho chiesto al capo officina della Bmw qui di chiedere se ci sono controindicazioni a mettere i cerchi da 19" con le gomme estive e cerchero' di far montare almeno una barra duomi ant. sperando che le cose migliorino un po' se no, abituato alla M, rischio di finire a muro al primo curvone veloce
scusa ma... una barra duomi all'ant. non c'è già di serie ??? cmq la BMW so che fornisce queste (in foto è per la E90). ma le duomi le trovi anche prodotte da AC Schnitzer o Hamann. Piuttosto... potresti chiedere se si possono montare barre antiroll maggiorate e (magari) regolabili ??? per il 335xi non credo ci siano ancora in commercio nemmeno le molle ribassate...
ah sai che non so se e' di serie....dalla foto sembrerebbe ma quella barra mi sembra la cosa piu' nuova che c'e' in quel cofano.. chiedero'. ma allora un assetto diciamo non "ufficiale" si puo' fare, nessuna controindicazione meccanica! e' solo nella mente malata della Bmw pensare che una 335xi e92 debba essere rialzata per forza
una duomi di serie dovrebbe esserci... almeno sulla mia c'è (è un tubazzo nero che collega gli ammo ant passando dietro al motore). riguardo ad un assetto after market... bisognerebbe sentire cosa succede con la garanzia.
eh si...anche perche essendo della societa' non vorrei mi facessero storie. mi sa che alla fine me la devo tenere cosi'
Sto valutando anche io di diminuire il rollio della mia 330xd. @ Max: vedrai che dovrai provare a rivedere l'assetto specialmente tu che sei abituato a una M3
eh mi sa proprio di si...gia' mi cambia da giorno alla notte sulla M quando tiro giu' i 19" con le estive per i 18" con le invernali (che sono 225 e non differenzaite ant. post. oltretutto) PS Avengers forever!!
mi raccomando... appena trovi una soluzione fattibile... informaci subito. (io ho cercato online, ma ho trovato solo molle ribassate... niente barre antiroll nè ammo ).
Ma veramente noti un rollio eccessivo sulla tua? provando quella di Alberto, non mi è sembrata per niente barcona, anzi ti dirò.... quasi quasi sembrava quasi meno della mia.... poi è chiaro, ognuno di noi ha aspettative differenti anche dallo stesso modello di auto :wink:
Quella di Alberto a sensazione, da passeggero, ricordo che era simile alla mia. Di questo rollio eccessivo ne ho parlato con Marco 996GT3 e lui giustamente mi faceva notare come rispetto alla mia precedente 320d puo' dipendere tanto dal peso del motore 6 cilindri rispetto al 4 cilindri. Ieri ho provato un 335d e92 senza assetto e devo dire che non ho trovato grosse differenze dalla mia 330xd e91. Per cui a questo punto incomincio ad essere convinto che sia una questione di maggior peso sull'avantreno unito forse ad un eccessivo sottosterzo dovuto alla TI. Ma tu Jenko come ti trovi con l'assetto della tua 335d?