Certo! Potrebbe essere un alternativa... So che qualcuno qui sul forum aveva aperto una discussione a riguardo... Io in fase di acquisto ho fatto i dovuti calcoli e sono giunto alla conclusione che, per l'uso che ne avrei fatto, la spesa per la benzina rientrava nelle mie possibilità senza grossi sacrifici. Nel caso non avrei acquistato la Z ma mi sarei orientato su un altro modello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ho una tale passione da dire rinuncio a determinate spese per una macchina. Ci sono ragazzi che per le loro passioni sanno rinunciare ad altre cose e hanno tutta la mia stima! Io no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto che non c'e' la sede per il ruotino di scorta, che il baule e' piccolo, che meta' pannello sul fondo deve restare libero per aprirlo perche' sotto c'e' la batteria, dove lo metteresti il bombolone gpl? Praticamente ti scordi di fare qualsiasi viaggio, poi zero posto anche per una valigia piccola. Io ci ho piazzato un ampli da 800w per l'impianto audio, tanto non ci mettero' mai nessuna valigia. Se uno ha di questi problemi, tanto vale prenda la nuova 18i se la priorita' e' consumare meno. Ma con quel che risparmia prendendo una 23i/30i usate ci paga la benzina in piu' sino a che campa.
Il Gpl sulla Z4 mi sembra un eresia,forse fattibile tecnicamente ma non sarei cosi certo visto l'armamento che va spostato quando la utilizzi come spyder . Se uno la compra sa che consuma "X" e deve farsi i conti. A titolo informativo x il secondo tagliando fatto a 49000km, in concessionaria ufficiale ho speso 930€,hanno cambiato le pastiglie anteriori e le candele oltre lo standard (olio,filtri,olio freni e controlli). Quello dei 4 anni e' piu' oneroso perche' fatturano 2h (24 unita lavoro)di controlli.
Curiosità sDrive23i... GPL per un auto del genere che ha un consumo di circa 12,7km/l in autostrada fissa a 130?? Nooooo Tapatalk from my iPhone
Infatti in autostrada a velocita' codice e' l'unica situazione in cui consuma poco (altro discorso e' rimanere a velocita' codice,ma vale x tutte le auto..)