Innamorato ormai da anni di questa macchina, ho deciso di fare un salto su autoscout per vedere un po i prezzi... Risultato? Il 90% sono la versione sDrive23i. Come mai? Può essere che avendo 204cv paga il superbollo e quindi molte persone hanno deciso di darla via subito, magari per prendere una 20i ed evitare di regalare soldi allo stato? Oppure c'è altro dietro?
A)non paga il superbollo (204 cv=150Kw e il superbollo e' oltre i 185Kw) B)le spyder in questo momento sono l'ultima delle preoccupazioni degli Italiani e non credo che uno venda la 23i x prendere la 2l turbo..
Curiosità sDrive23i... Grazie per la tua risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi è un caso che siano tutte 2300?
Il motore della 23i e' un 2500cc. Essendo stata x due anni l'entry level sulla serie e89 e' normale che si trovi maggiormente sul mercato dell'usato,trattandosi poi di una spyder ha molto mercato perche' il tipo di veicolo e' soggetto assai alle mode. Se uno vuole togliersi lo sfizio della spyder e se come nel mio caso ha un altro veicolo x gli usi piu' normali e' una scelta assolutamente piacevole ma distante credo da qualsiasi considerazione pratica. Personalmente preferirei la 23i alla 20i con il turbo x due motivi: Nel tempo credo che quelle con il 6cilindri in linea si svaluteranno meno e il suono del 6 cilindri e' unico:wink:
Curiosità sDrive23i... Sei stato gentilissimo!!! Grazie mille! Il discorso della 23i rispetto alla 20i lo avevo già letto in giro per il forum, quindi la cosa viene confermata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come prezzi siamo sui 23.000/20.000€, secondo te la cosa è trattabile (a causa della poca praticità dell'auto, visto che è una spyder...) oppure già queste cifre sono abbastanza "precise"?
Secondo me sono realistiche queste quotazioni(piu' verso i 20000),io l'ho acquistata da un privato lo scorso ottobre e mi trovo bene (ovviamente ho speso di piu' rispetto alle quotazioni attuali). Presta attenzione alle condizioni degli interni(anche se di solito i proprietari sono piuttosto maniaci) e cercala accessoriata. Io non rinuncerei ai sedili sportivi e ai retrovisori reclinabili,il navi prof-i sedili a regolazione elettrica e il regolatore di velocita' sono comodi ma a mio parere non indispensabili.:wink:
Curiosità sDrive23i... Grazie mille vedrò di sbizzarmi nella ricerca in questi giorni!!! Grazie mille!
Ovviamente, come ti ha detto Luigi, ne trovi tante non perche' se ne vogliono sbarazzare ma perche' sono quelle che han venduto di piu' e quindi saranno le piu' richieste anche sull'usato. Il prezzo dipende anche dagli accessori, km e stato della macchina. Meglio spendere qualcosa in piu' ma averla migliore che puntare solo al prezzo piu' basso. Tra gli accessori indispensabili i sensori di parcheggio, in manovra non si vede niente davanti e dietro, peggio che peggio di sera o quando piove.
Curiosità sDrive23i... Sisi son perfettamente d'accordo! Tra bollo e manutenzione più o meno quanto si spende all'anno? Ovviamente salvo manutenzioni "straordinarie" (del tipo prendo un marciapiede e spacco l'anteriore) ahah
Bravo mi ero dimenticato,i sensori sono assolutamente indispensabili. Bollo regione Lombardia pagato in maggio all'Aci 453,37€. Sull'assicurazione c'e' la variabile del tuo stato di rischio e l'eta (se il 92 del tuo nick identifica che hai 21 anni la vedo male.) devi provare a fare qualche preventivo online per avere un idea di massima, scriverti cosa pago io non servirebbe a nulla perche' l'intestataria del contratto che e' mia moglie e' in classe di merito massima da diversi anni.
Faresti un bell'acquist col 23i, altrimenti se vuoi risparmiare all'acquisto potresti valutare la e85 2.5si che ha lo stesso motore. Per l'assicurazione se vuole risparmiare dovrebbe intestarla a uno dei genitori che è in classe piu' bassa, ma considera che fino a 26 anni paghi tanto di piu' perchè sei soggetto a rischio (di fare ca§§ate). Io con la punto 1.2 65 cv pagazo 900 euro senza casco, a Piombino(LI) e non avevo ancora 26 anni. Se ero di una città piu' grande e caotica tipo roma il prezzo saliva. La toro assicurazioni mi aveva chiesto 1400 euri!!
Curiosità sDrive23i... Chiaro! Non la intesterei mai a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> controllo online adesso! Grazie mille ragazzi!
Quoto tutto quello detto dagli altri ragazzi! L'unica cosa che mi sento di dirti è di valutare attentamente i costi di gestione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A 20anni la Z è sicuramente un auto che appaga sotto tutti i punti di vista, ma può risultare frustrante continuare a fermarsi a fare benzina e vedere il portafogli svuotarsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi è vero che spendere 20000 euro per una z4 è sicuramente più appagante che acquistare una Golf... Ma i costi di gestione sono totalmente differenti. Ovviamente magari questo discorso non ti tocca minimamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma visto che di passi più lunghi della gamba ne ho fatti io per primo e anche tanti miei amici... Mi sembrava giusto farti notare la cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per l'assicurazione dipende anche da come la usi. Io non la lascio mai incustodita in posti strani, quindi potrei fare a meno del furto. Oltre alla rca, consiglio l'incendio verso terzi per evitare di dover scappare all'estero se bruciando la tua incendia una porsche o una ferrari parcheggiate di fianco Il mio assicuratore calcola il furto su quattroruote, ma ci credo poco che poi paghino cosi' invece di guardare eurotax che e' piu' basso, quindi ho abbassato il furto a mio piacimento e probabilmente lo dimezzero' la prossima volta, tanto passa piu' tempo nel box o parcheggi custoditi che in giro da sola.
Curiosità sDrive23i... Concordo! Sopratutto se non si vive in una città, diciamo ehm... "caotica", l'assicurazione per il furto si può evitare, o comunque dargli poca importanza.
Curiosità sDrive23i... Anche questo è verissimo. Per la gestione (bollo, assicurazione, interventi) credo che sui 1500€ annuali partano tranquillamente...quindi potrebbero rappresentare un peso...
A prendere una macchina bella si fà sempre presto ma molte persone sottovalutano i costi di gestione che a tanti potrebbero creare problemi. Tra bollo,assicurazione,manutenzione ordinaria,benzina, ecc. Come dite voi tutti si farebbero ingolosire di una Z4 ad un prezzo abbordabile e come una Golf,ma poi calcolate che bisogna mantenerla il che non è poco.
Quando arrivo a casa ti dico quanto ho speso per il primo tagliando... Nel mio caso tra assicurazione bollo e tagliando ( che comunque cade ogni 2 anni o 30k km se non ricordo male) dovrei essere al di sopra dei 2k euro... Quello che si sente è la benzina io con la 30i sono sui 10 con un litro facendo molta autostrada. Per l'assicurazione io mantengo la furto solo perché la mia compagnia cristalli e grandine me le danno solo con il furto. Dopo due anni non mi darebbero manco la metà del valore originale :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
Curiosità sDrive23i... Però...10/L...per uno che la usa spesso in autostrada il GPL non potrebbe essere un'alternativa?