[Curiosità] Perchè il 116d? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non mi stupisco nemmeno io, intatti sono: x 3 persone in più (mettimo un peso di 70kg ciascuno) sono 210kg + la differenza di peso tra le macchina 350kg = 560Kg in più per il 116d

    560kg in più per una potenza di "soli" 26 cv... imho ovvio che sia andata cosi
     
  2. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ma stiamo parlando di ripresa, allungo o velocità??
     
  3. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Direi allungo fino ai 140-150 all'ora...
     
  4. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Mah ragazzi..:-k sarà......
     
  5. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
     
  6. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Cioè, mi vuoi dire che quella è una Y 1.2 16v 90cv originale??? Dai ragazzi, nn scherziamo.. la lancetta sarà sui 215...... sul tom tom nn vedo 'na mazza.
     
  7. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    NON SOLO....la 116d anche se un diesel,è sempre un turbo,e la lancia y è un aspirato anche se a benza...un turbo,ha molta piu coppia,ed è molto piu rapido a prendere velocità...poi nn lo sò...cmq la 1.2 16v nn l'ho mai provata,ma mia mamma aveva la 1.4 12v ed era un polmone...
     
  8. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ripeto, io su quella macchina ho imparato a guidare, prendeva gli 0-100 in 11secondi netti... Il 1.4 12v non era nulla in confronto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa addirittura ce ne mette 10 e qualcosa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e fidati il rumore era proprio quello...

     
  9. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Mah, un amico l'ha avuta.. Elefantino rosso, ma mi pare avesse 85cv.... appena lo vedo gli chiedo se si era reso conto di avere un'auto da gara... 1.2, 215 km/h di tachimetro e sound da gruppo N..:mrgreen:

    Anche la tua passava i 210 km/h???
     
  10. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Nono la prima penso sia effettivamente taroccata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però i 200 a tachimetro li prendeva, già sul manuale d'uso c'era scritto v max 185 km/h...
     
  11. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Poi non si sta parlando di "gare" ai 200 all'ora, dove è ovvio che il 116 se la sarebbe mangiata, ma di una tirata 100-150 dove il peso contenuto della Y (più il fatto di non aver nessuna persona a bordo oltre il conducente) l'hanno fatta viaggiare più veloce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ok, così sia..:wink:
     
  13. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me oggigiorno non ha senso un 120d, ma bensì un 116d. Per i motivi che ben conosciamo ;-)
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    con questo ragionamento non ha senso qualsiasi cosa che non sia strettamente funzionale...
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Beh non è proprio così... ;-)
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E i motivi quali sarebbero? 2 km/l in più quando va bene e 100€ in più di bollo? :-k

    Nessuna auto con più di 120-130cv ha senso se per quello....ma allora ragionando così chissà dove finiamo....:wink:
     
  17. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Il 116d ha senso per chi se ne frega d'andar forte e vuole risparmiare qualcosina. Ma non venitemi a dire che ha più senso del 120d che sennò divento cattivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  18. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Beh calcolate solo quello che costa in più un 120 rispetto ad un 116! Per qualche cavallo in più?? Andare forte dove ? Limiti, tutor, traffico, rotonde.... Si è sempre in giro a 70 km/h. Pero se volete giocarvi la patente....
     
  19. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Diciamo che la potenza in più serve soprattutto nei sorpassi... Vuoi mettere essere in 6a agli 80km/h schiacciare l'acceleratore e in un ottimo essere ai 120? ...senza scalare, senza dover fare il minimo sforzo...
     
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma perchè su 500 serie1 che ci possono essere nel forum, 250 sono 120d, 200 sono 118d, 40 sono 123d e le altre 10 sono o benzina o 116d.

    Poi nel 2011 io spero che un diesel 2mila con 116cv non abbia quantomeno il minimo problema di affidabilità e sia un mulo in grado di macinare milioni di km. Altrimenti sarebbe proprio grave!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina