[Curiosità] Perchè il 116d? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Continuo a non capire come ho fatto a darti l'idea del fatto che io mi senta invincibile perchè guido un Bmw, davvero. Non me ne sono mai vantato, non ho mai detto "quella tal macchina è mer*a" oppure "quella tal macchina è peggio della mia", cosa che invece TU hai fatto. L'unica cosa che ho fatto notare è la differenza di target tra un Serie 1 e una Giulietta. Stop. Puoi quindi gentilmente spiegarmi perchè continui ad affermare che me la tiro?

A chi invece continua a dire, dopo quasi 30 pagine di topic, che la discussione è provocatoria, vabbè, che dirvi, rileggetevela bene. Sono sempre stati 116isti ad inca*zarsi, quando la discussione poteva definirsi chiusa già tot pagine fa, quando mi è stato detto, gentilmente: "mi piace guidare un bmw, mi piace esteticamente il serie1, mi piace guidare una tp e non me ne frega nulla della potenza. Per questo ho scelto il 116" oppure "ho preferito gli optional al motore". Fine.

Ps: no, non ho comprato la macchina per caricare figa. Non sono ancora così disperato.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    io direi di chiuderla qui!...sei d accordo?....

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Io ho una serie 1, la la reputo una BMW a tutti gli effetti.

E con tutto il rispetto classificare una BMW serie 1 a pari livello di una Giulietta la vedo un affermazione alquanto azzardata.

Basta infornarsi sulle varie riviste e poi eventualmente x conferma valutarle con mano di persona....

Saluti!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

4. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se proprio proprio vogliamo, la serie 1 è una serie 3 col culo tagliato, mmm possiamo dire una BMW al 95%? considerando la serie 3 il modello baricentrico di casa BMW.

La Giulietta cos'è? Un'Alfa al 0,0001%, considerando gli anni 70 e 80 come epoca aurea della produzione alfista.

5. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  6. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Io avevo 3 opportunità , giulietta f20 E87 , scartata la f20 che non mi piace , alla fine ho preso la E87 perchè esteticamente la trovo più bella della giulietta , direi che la diatriba è orrenda non è una bmw come non è un alfa non porta a nulla.

E se a uno piace la serie 1 non importando della cavalleria fà bene a prendere un 116 , prendete ciò che vi piace e vi serve e soprattutto che vi soddisfi , il resto sono chiacchiere da bar , ovviamente IMHO :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Concordo in toto, i gusti sono personali, dire poi che ci sono riviste che dicono che esteticamente una sia meglio dell'altra mi sembra un'idiozia, i gusti sono personali.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

9. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Appunto!! Perchè ostinarsi a continuare allora?

10. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ti posso garantire che la pelle che ho nell alfa è decisamente meglio della pelle dakota della serie 3 cabrio.....come materiali...sono di buona qualità a parte qualche particolare!....

E poi sinceramente la serie 1 ha parecchie plasticacce dai su!...non difendiamo l indifendibile!...

Cmq tutto de gistibus!....

11. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    parliamoci chiaro è normale che su un 3D dove la maggior parte degli utenti hanno una serie 1....si difende a spada tratta....ma parliamoci chiaro l Giulietta è una buona macchina...a pari delle concorrenti del suo segmento....su dai una volta ogni tanto diciamo che in Italia si fanno anche cose buone!....

Cmq fatevi un giro su bmwpassion nella sezione auto europee....su Giulietta e vedrete che i nostri colleghi bmwisti di Giulietta ne parlano bene!

12. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    ha scritto:
    visto che i proiettori e i cigolii sono un male comune cosa aspettano a fare una compagna richiamo per la giulietta

Per i cigolii dovrebbero consultarsi con me. Sulla mia ho risolto in pratica tutte le risonanze mettendo gommapiuma in posti remoti e non [​IMG]

Questo è preso da un noto sito alfa , nessuno vuole difendere l'indifendibile o far passare la macchina per una macchina di categoria superiore , ha i suoi difetti come hanno tutte le macchine anche l'alfa e che sia una buona e bella auto non ne discuto , tra l'altro non capisco una cosa , ho amici che hanno la serie 3 di pari anno e a livello di materiali non mi sembra a memoria che ci sia tanta meno plastica che nella serie 1 in cosa differenziano nella sostanza ??

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ti garantisco che tanti tuoi colleghi sulla serie 1 hanno concerti di scricchiolii...io per adesso su Giulietta molto pochi...anzi quasi niente...forse perché è nuova....

cmq godiamoci le auto!....

14. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Certo micca li vogliamo nascondere , li avevo pure io neii montanti e bracciolo che cigolava , risolti come il nostro amico alfista :wink: sul goderci le auto ti quoto.

15. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    sui fari hai ragione....ma di macchie ne avevo molte di più sulla mia ex Audi A4 b8 e ex z4 E85, risaputo a tutti i possessori della ex z4...come vedi ogni casa ha i suoi scheletri nell armadio!...

E ti dirò di più i signori degli anelli e i signori Dell elica...non hanno mai riconosciuto il difetto dei dei fari ne sulla b8 e i signori blasoni Dell elica sulla E85...

Invece i signori del Biscione il difetto lo hanno riconosciuto a molti e cambiati i fari...

Io grazie al cielo,di macchie ne ho pochissime e quasi impercettibili...ma chi non ne ha qualcuna....è una questione freddo e caldo d inverno....

Il problema che molte volte bmw si nasconde troppo dietro al blasone per non accettare che qualche difetto lo creano pure loro sulle auto!...

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    i materiali della Giulietta sono a pari delle auto del suo segmento!...e questo non lo dico solo io...

Cmq ripeto de gustibus....ah come il cambio TCT doppia frizione ai pari del dsg e dkg

17. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

L'importante è essere convinti!

Come x il cambio...,

Addirittura ha tardato ad uscire perché avevano problemi di setting. Dsg è una vita che è disponibile.

Su moltissimi modelli oltretutto.

Su giulietta tct è disponibile su due versioni in croce. Lo vuoi ad esempio sulla 1.6 jtdm. Non c'è!

La vuoi integrale? Non c'è! ( la golf ad esempio si)

La vuoi tre porte? Non c'è!

Potrei andare avanti ancora.

Anche questa è differenza....

Ti ripeto: la giulietta è un ottima auto, ma non ancora a livello di tedesche. ( leggi test comparativa quattroruote)

Io cmq chiudo qua il discorso....

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

18. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    il problema di setting è stato risolto aggiornando i software

prova 4r 100.000km con Giulietta provata in tutte le salse...caldo freddo deserto montagna....comportamento sempre all altezza e pochissima usura!...prova 4r ...ha preso 5 stelle come auto più sicura del suo segmento!...

Cmq si forse è meglio che chiudi il discorso!...quando avrai provato qualche auto in più allora riaprilo!

Il cambio TCT è stato messo sulle versioni più potenti vedi quadrifoglio verde e jtdm2 170cv che senso avrebbe metterlo su un 1.6jtdm....

e come mettere un dkg su una serie 1 116 che senso avrebbe????????????..... Cmq chiudiamola qui su!

19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi io ho una 116D, possiamo dire che la bmw è meglio per la trazione posteriore e per tante altre cose però vi prego non dite che i materiali sono buoni...abbiamo il cruscotto duro come quello della UNO FIRE!!

Sul mio vecchio golf toccando il cruscotto il dito affondava nella gomma. come scricchiolii non so com'è messa la Giulietta ma posso dire che preferisco qualche rumorino che il rumore della catena di distribuzione!!

O vogliamo parlare della ruggine della F20?

Ho comprato bmw perchè speravo di comprare una buona macchina ma mi sbagliavo...prima e ultima bmw

20. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina