[Curiosità] Perchè il 116d? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Dalle mie parti i Serie 1 son davvero rari e le MiTo invece sembra che le diano come sorpresa nelle patatine tante ce ne sono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si vede che la diffusione varia da zona a zona.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' già qualcosa.

    Ma poi uno compra la macchina solo per i cavalli?
     
  3. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Io ho il 116d sport... x il semplice fatto che ho preferito gli optional e la bellezza piuttosto che qualche cavallo in piu...

    Altri 2000 euro in piu x un po di cavalli nn m sembrava un'ottima cosa...

    Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
     
  4. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ovvio, abiti a torino...!

    qui dalle mie parti ci sono + bmw che alfa...

    p.s.

    al thread non rispondo perchè mi sono fatto mille volte la domanda sul perchè esistesse il 118d e non solo direttamente 120 e 123...figuriamoci il 116!

    il discorso è: de gustibus. io la prima cosa che guardo è il motore e i cv/coppia etc...

    c'è invece chi guarda solo estetica o altro..

    ad esempio, dopo aver provato la Z4 con tutte le motorizzazioni possibili mi sono sempre chiesto: chi è stato l'ing. geniale in bmw a montare il 23i sulla Z4 che fa fatica a camminare e consuma uno sproposito...su un'auto così pesante è ridicolo a mio avviso.

    eppure è il motore + venduto!!!

    personalmente la Z4 come minimo va presa col 35i perchè con meno di 300 cv non si smuove...

    ma ripeto de gustibus.

    e ognuno ha le sue priorità.
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Su un auto così pesante, è inutile buttarci 300 cavalli: rimane comunque pesante! Che ci fai di una due posti pesante?
     
  6. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Il tuo è un caso diverso. Sulla nuova F20 tra 116d e 120d ci sono una barca di soldi di differenza e nemmeno io avrei speso 45mila euro per un serie 1.
     
  7. alich

    alich Kartista

    101
    4
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    46
    bmw 116d
    Sta per uscire la serie1 tre porte nella versione 114i, 1600 benzina da 102cv... Mi sa che sto thread si può chiudere e possiamo tutti dannarci l'esistenza con un nuovo dubbio cosmico: Perchè il 114i??? hauahahahuahuahuahuahuahuahuauhahu
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :haha
     
  9. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Parole sacrosante... Quando ho preso la Serie1 Bianca la prima cosa che mi han detto è stata : "Bella macchina da coatto che ti sei fatto...." (Per chi non lo sà coatto=tamarro a Roma...)

    BMW Serie 1 come se piovesse anche a Roma... e 3/4 sono truzze...

    Personalmente ho fatto la scelta 123d su 120d perchè mi intrigava il doppio turbo e la coppia esagerata unita alla fluidità di marcia. Ovviamente mica mi spiace avere 200cv sotto il c*lo... Purtroppo non si può sfruttare tutti i giorni... vorrà dire che mi farò qualche pistata per poterla apprezzare appieno.

    Parafrasando il "gobbo" : La potenza logora chi non ce l'ha... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzo ovviamente, una macchina bilanciata e ben progettata anche se con "pochi" cavalli (100cv non sono poi così pochi...) dà molte più soddisfazioni di auto con valanghe di cavalli che sono inguidabili...
     
  10. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    .........il 116d ha prestazioni simili o addirittura superiori al 118d prerest, quindi se il vecchio 118d è stata considerata un ottima macchina per prestazioni consumi ecc ecc non vedo perchè bisogna buttare giù m***a al 116d, magari è quel 6 finale che motoristicamente parlando non vuol dire assolutamente nulla come l'8 del 118d dato che sono tutte 2000cc, chissà se le tre motorizzazioni avessero avuto lo stesso nome in 120d, se sarebbero saltati fuori sti discorsi senza senso.:-k8-[
     
  11. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Questa te la rubo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    li la domanda dovrebbe essere: "ancora non si è suicidato il progettatore?" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ma vuoi mettere, avere una biga marchiata Bmw!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E comunque pure il 118d 122cv era un mezzo polmone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....sul 114i non mi esprimo 8-[
     
  15. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    si ma,primo era nel lontano 2005,poi avevi solo 2 possibilità di scelta...
     
  16. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    ragazzi questa discussione mi ha 2intrippato" e non poco!

    ho 19 anni e la mia bimba (118d) è stata la mia prima macchina. inizialmenti il babbo voleva farmi prendere un 116 per due motivi in primis i cavalli ( non si fidava a darmi una macchina troppo potente) e come seconda cosa, non trascurabile, il prezzo, che da usata come ho preso io la mia la differenza non è per niente poca! Fortunatamente ho trovato una gran bella offerta perchè una macchina con una storia particolare la mi e ne sono più che contento anche se il tarlo del 120d c'è e sospetto ci sarà sempre, ma cause di forza maggiore (il babbo) categoricamente vietata al momento dell'acquisto, quindi posso dirvi che nel mio caso la motivazione del 116 sarebbe stata solo e soltanto dovuta a fattori esterni

    P.s menomale che ho preso un 118 di cui sono innamorato :-)
     
  17. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    E' anche vero che le differenze (parlo in generale) non sono solo di cavalli tra varie versioni. A volte c'è differenza di rigidità di telaio, geometria dlle sospensioni, impianto frenante, gestione elettronica...

    Insomma tra 116 118 120 e 123 parlare solo di 60cv in più quà e 30cv in meno lì mi sembra un po' riduttivo... sicuramente il 90% delle componenti sono comuni ma... anche tra l'uomo e la scimmia c'è una differenza dell'1% nel DNA... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A parte le battute, qui non si butta m***a su niente e nessuno, si parla e si discute (spero da parte di tutti) nel modo più costruttivo possibile.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.635
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cambiano leggermente gli allestimenti fra 116/118, 120 e 123, per il resto assetti e rigidità sono identiche
     
  19. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Il mio discorso, ovviamente, era in generale e non solo su Serie 1, ma comunque differenze sostanziali tra impianti frenanti ed elettronica ci sono. Senza parlare di componentistica e, nel caso del 123d, di impianto turbina.

    Ovviamente stiamo cercando il pelo nell'uovo, ma tutte queste cose insieme di solito sono alla base di scelte ragionate.

    Se poi uno ragiona solo su "io ce l'ho più grosso"... affari suoi! :mrgreen:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.635
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh ovvio, ma come impostazione autotelaistica e di assetto, è sempre quella
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina