[Curiosità] Perchè il 116d? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Pensa che l'altro giorno in autorstrada con il mio 116d ho sorpassato una ferrari :cool:

I 130 km/h valgono per tutti quindi se ti incontro in autostrada o in un'altra strada normale anche se hai 61cv in più potrei sorpassarti...stando nel codice della strada ovvio.. se facciamo una gara in un centro abitato hai vinto tu anche perchè io non gareggio :wink:

QUINDI.. :biggrin: i 3000 euro che avete speso in più voi per comprare la macchina io li ho messi in gasolio perchè di prendere multe o ammazzare gente non ho voglia.

questo è il mio punto di vista

2. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Rinnovo l'invito di chiudere il topic. Penso che sia del tutto improduttivo mantenerlo aperto.

3. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma no dai si stà parlando...perchè chiuderlo

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.503
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi pare ci sia un fermo meccanico che agisce su tutte le auto che circolano per strada/autostrada. i 130 valgono per chi vuole farli, null'altro

5. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Quindi i limiti e le leggi valgono solo per chi ha voglia di rispettarli/le. Se uno non ne ha voglia è libero di fare ciò che vuole, anarchia pura!

Io continuo a ripetere che si sta degenerando sempre di più, contravvenendo anche a regole del forum...

6. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Guarda che in italia ci sono dei limiti di velocità da rispettare...Poi se tu non li rispetti è un altro discorso...solo in pista non esistono limiti :wink:

7. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Quoto è uno spasso questo topic! :popcorn:

8. PuccioE39

63.503
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi voi quando imboccate le corsie di decelerazione dell'autostrada andate ai 40 all'ora come da limiti?

finiamola di essere ipocriti per cortesia :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A prescindere dalle regole del forum o meno, quello che non deve esser mai prevaricato è il comportamento civile e responsabile, nonchè il rispetto del cds, su strade aperte a pubblico.

Il forum raccoglie una fitta schiera di appassionati di ogni caratura e specie (in base alle varie tipologie di auto intendo) dove si passa dalle "piccole" BMW a quelle più impegnative. Con potenze che vanno dai circa 45 CV della Mini MKI fino ad oltre 550 di alcune bestiacce su 4 ruote.

Ognuno ha la propria coscienza ed individualità, il forum non è responsabile del comportamento su strada dell'utente, ma pone ovviamente attenzione nel non istigare un comportamento incivile ed irrispettoso del CDS. E potranno anche confermartelo gli utenti che fanno parte delle forze dell'ordine qui presenti.

La discussione resta aperta fin quando l'autore del Thread non lo chieda espressamente o nel momento in cui l'argomento viene ad essersi esaurito.

E mi sembra che il confronto sia ancora in atto...richieste - almeno personali - non ne ho ricevute. Quindi si può continuare sulla schiera del confronto sempre fatto in maniera costruttiva.

Grazie :wink:

10. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non capisco questo accanimento dei possessori del 16d a dire che i cavalli in più non contano....sembra che sia solo per giustificare l'acquisto.....se non vi servono i cavalli in più buon per voi.....ma non vedo il perchè di fare una regola che i 120cv sono abbastanza per tutti......e ripeto: non esiste solo l'autostrada.....:lol:....

11. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quello che esprimo è un parere personale ok?

A me avere 400 cv non mi interessa perchè tanto bisogna rispettare i limiti di velocità.

se abitavo vicino a una pista sicuramente avrei comprato una macchina più potente...

poi ripeto che c'è tantissima gente che solo perchè l'amico ha 130cv lui deve per forza averne 131 ma giusto per poterlo dire al bar...a me l'importante che la macchina mi porta dove voglio io..

perchè ho comprato una 116d e non una panda? perchè mi piaceva come estetica stop..se c'era una bmw serie1 da 90cv me la compravo..

potete crederci o no a me non interessa :wink:

12. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Sì, me li vedo già.

Pestone sui freni con rischio di tamponamento, ma almeno hanno rispettato la legge.

Che poi @romagnaforever, ho notato solo ora quanto tu sia fiscale sull'andare piano e seguire il codice, ma poi vedo che non ti fai problemi a cercare informazioni per elaborazioni sulla tua macchina tutt'altro che legali.

Come me la spieghi questa?

Col beneplacito di un Mod, la discussione resta aperta. Godi popolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come non quotarti.

13. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Guarda che non sono i possessori del 116D ad avere aperto il topic chiedendo ai possessori del 120D perchè se lo siano comprati, ma è il possessore di un 120D che ha aperto il topic stupendosi che qualcuno compri un'auto con soli 116 cv. Quindi a mio avviso la domanda dovresti farla a qualcun altro.

Dato che ho visto che uscirà il 114i della F20, immagino che si aprirà anche un topic sul perchè del 114i.

Chiedere agli utenti perchè si sono comprati un'auto con meno cavalli del 120D la reputi una domanda sensata?

Comunque vedendo la risposta del moderatore deduco di essere io quello che ha le traveggole e per quanto mi riguarda ignorerò questo topic.

14. PuccioE39

63.503
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per crederci ci credo, mica dico che hai fatto male anzi secondo me è indovinata: paga poco di bollo, con una rimappa e le giuste modifiche si fa presto anche a recuperare quel che manca.

è legare la scelta alla questione dei limiti che fa sorridere, così come è opinabile dire che la si prende

chi vuole rispettarli lo fa, chi non vuole non lo fa e se ne prende le responsabilità.

personalmente le mie multe per eccesso di velocità le ho pagate senza batter ciglio, non avevo scusanti, l'ho fatto e mi han beccato, null'altro.

15. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Non è così, e lo sai bene. La domanda era il minor numero di cavalli rapportati con la differenza di prezzo. Come l'hai posta tu la domanda non avrebbe avuto senso.

16. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Se vai in questo sito http://www.drivek.it/bmw/serie-1-3porte-berlina-2-vol.-2012 vedrai che la differenza di prezzo che c'è tra un bmw 116d eletta 116 cv e un 120d 177 cv eletta (4200€) è addirittura maggiore della differenza tra una alfaromeo giulietta diesel 105 cv progression e una 170 cv progression (3400€).

Quello che voglio farti capire è che in tutte le case automobilistiche (salvo nicchie) a parità di allestimento, con qualche migliaio di € in più ti compri il modello un po' più sportivo. E se qualcuno non se lo compra è ovvio che non gli interessa! Non c'è molto da capire e da stupirsi.

17. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    La 1er è una macchina che solitamente (solitamente eh) è comprata da un pubblico diverso da quello che compra la Giulietta.

Di solito quelli che scelgono un serie 1 (o BMW in generale) sono appassionati, gente a cui piace guidare, godersi una macchina eccecc

La Giulietta se la comprano i tamarri che hanno un po' più soldi da spendere rispetto a quelli che si comprano la MiTo. Punto.

In altre parole, credevo che BMWisti a cui piace andar piano e che, anzi, se la prendono se altri si azzardano a superare qualche limite non ne esistessero. Mi sbagliavo.

18. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ah ah ah la giulietta è da tamarri e la serie 1 è da figo solo perchè ha la trazione posteriore??

Quindi chi compra bmw deve per forza andare forte?

io non ho mai detto che ho comprato la 116d solo perchè ci sono i limiti di velocita perchè tutte le macchine arrivano a 130 km/h

l'ho comprata perchè mi piaceva punto.

19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma poi voi con il 120d PERCHE' NON VI SIETE COMPRATI LA 123D??? :biggrin:

20. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Conosco persone che sono "alfisti" da una vita e non cambierebbero mai alfaromeo con bmw e hanno la stessa passione di quida. Anche alfaromeo storicamente ha sempre fatto auto sportive, non a caso l'ho scelta a paragone. E' tutto molto relativo a mio avviso. E ti garantisco che ci sono bmwisti che quando sentono parlare della 1er dicono che è l'auto per chi vuole girare col marchio ad elica senza avere i soldi per potersi permettere almeno il 320...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina