ciao ragga volevo chiedere magari ai possesori 330cd oppure a chi se ne intende... io ho una 330cd del 09/2003 204cv restyling... aprendo il cofano si vede il motore o meglio detto il coperchio del motore e fin'qui ci siamo... solamente che mi sorge un dubbio sul libretto mi pare di aver letto che il motore ha 6 cililndri ma il coperchio ha solamente 4 di tubi... non sò se rendo l'ideea... mio padre ha una 530d sempre con 6 cilindri ed il suo coperchio ne ha 6di tubi... qualcuno mi illumina d'immenso???
impossibile ! sono andato a vedere il libretto e c'e scritto : (D.1) BMW AG 346C BV91 02 330CD sarò tanto cretino do pensare di aver preso una 320 cd invece di una 330cd... NOOOOOOOOO te lo dico io paeche va... anzi,VOLA troppo forte per un motore 2000
non ci sono ! dalla parte del radiatore si vede che il coperchio finisce e dalla parte del filtro d'aria beh... sotto al filtro non c'e niente... strano
te li ho fregatoi io gli altri 2 cilindri!!!!! scherzi a parte....ne ho visto uno di recente e sul coprimotore ci sono solo 4 "tubi"....non preoccuparti.....
il motore finisce quasi dentro l'abitacolo.. anche il mio coperchio ha solo 4 gobbe + mezza.. Ma che te ne frega del coperchio??? guarda sotto e vedi i 6 condotti che vanno alla turbina. Oppure i condotti del collettore aspirazione.. A parte che il 6 in linea lo devi sentire ad orecchio..
si ma scusa....il 6 cilindri si riconosce subito da come gira dal rumore rispetto a un 4 cilindri...comprare un amplifon?
Semplicemente bmw monta arretrato il motore 6cilindri nel 330cd per avere un bilanciamento pesi 50:50 ottimale. Tutto a favore del piacere di guida, in quanto la macchina non è sbilanciata... Gli altri due, in poche parole, sono sotto al vetro...
bhe ma per chi nn ha mai provato un 320 nn sa la differenza che ce....:wink: cmq è normale....suppongo che il copri motore è lo stesso del 320...
ragazzi vi ringrazio di cuore... veramente per qualche secondo pensavo di averla preso nel c*lo... non mi sembrava normale che la 530d di mio padre avesse 6 tubi cul coperchio e la mia no... cmq adesso sono più tranquillo ed anche quello che me l'ha venduta può dormire in pace.. anche perche se c'era qualcosa che non andava bene lo avrei strozzato
libretto di circolazione? comunque anche sulla mia non si vedono dal coperchio gli altri due condotti.... ma si sentoonooooo:wink:
si sente subito se è un 330 o 320.. anche sol il rumore da fermo.... cavolo:wink: che sacrilegio confondere un 330