Ciao a tutti un curiosità, sulla mia e46 berlina posso montare le molle di una coupè, la vettura si dovrebbe abbassare un pò dato che il coupè è leggermente più basso? fatemi sapere ciao
Considerato che molte molle aftermarket vanno montate sia su berlina che coupè credo non ci siano problemi a patto tu prenda molle per cui la tua rientra nelle motorizzazioni previste. Es: se un kit va sul 320i,325i,330i sia coupè che berlina su un 320d è chiaro che non sono indicate
Ciao Coupé, siccome avrei trovato uno che mi vende a pochissimo prezzo le 4 molle di un 330ci, volevo sapere se si potevano montare al posto delle mie che sono quelle normali (no pacchetto sportivo M), ora siccome la coupè è più bassa della berlina, volevo sapere se queste molle corrispondono a quelle del pacchetto sportivo per la berlina, ciao
Secondo me non sono proprio giuste per la tua auto però potresti provare a montarle e vedere cosa salta fuori. Se si alloggiano correttamente e hanno un look soddisfacente non vedo perchè non tenersele. Prova
ok vedrò di provarle, ma secondo te Coupè le molle dei coupè sono più rigide di quelle dei berlina? o hanno la stessa morbidezza ma sono solo più schiacciate così da dare un effetto più basso alla vettura
Secondo me se sono + rigide lo sono davvero di poco (se.... sono + rigide). Discorso diverso per gli ammortizzatori che sono + rigidi. Essendo il 330Ci abbastanza pesante come lo è il 320d sull'anteriore non è da escludere che possano davvero andar bene. Però controlla i tamponi fondocorsa perchè mi sa che si abbasserà di un bel pò
non saprei, vedendo le misure in altezza sui cataloghi la berlina è più alta rispetto al coupè (non ho incluso la M3), dunque con assetto rigido, entrambe si abbasserebbero di tot cm
dunque le molle normali del coupè, sarebbero come quelle della berlina con assetto sportivo, naturalmente cambiano anche gli ammortizzatori con taratura più rigida, ma questo è un altro discorso, a me interessava sapere se le 4 molle del coupè si potevano mettere al berlina e se mi abbassavano come il berlina assettato bmw, dato che avevo trovato una persona che mi vendeva le 4 molle che erano montate su un 330Ci
tu sulla tua hai l'assetto sportivo orignale bmw? in caso affermativo quanto misura in altezza? dovrebbe essere scritto sul libretto (penso)
dunque da quello che dici le molle dei coupè dovrebbero corrispondere alle molle sportive per la berlina o sbaglio