entrando nelle impostazioni della modalità ECO PRO, dove si può impostare il suggerimento di velocità ecc c'è una banda che indica la percentuale d'efficienza del sistema. Io ho provato a cambiare le varie impostazioni ma non riesco ad andare oltre al 75% di efficienza! Come mai non riesco ad arrivare al 100% in alcun modo? Grazie
R: Curiosità modalità ECO PRO Per arrivare al 100% devi impostare la minima velocità e c'era anche un altro parametro che in questo momento non ricordo...ma alla fine io non la uso più questa modalità, ammazza troppo l'auto ai bassi regimi e non da spinta quando serve, ormai cammini sempre in comfort
Grazie della risposta! Anch'io non la uso quasi mai salvo in città con il clima acceso o in autostrada con tutor però era una curiosità visto che anche abbassando la velocità a 60km/h la cosa non cambia e le altre opzioni sono già flaggate!
Curiosità modalità ECO PRO No la mia posso impostarla fino a 130...tu non puoi andare oltre a 100?? Che motore monti?
R: Curiosità modalità ECO PRO Ah fino a 130 si può impostare? Ricordavo fino a 100, la prossima volta che prendo la macchina controllo...e pure tu noti questa perdita di potenza?
Curiosità modalità ECO PRO La 120 arriva a 130, se non sbaglio i 3000 possono arrivare oltre! Non è una perdita di potenza ma una risposta molto più blanda del gas infatti se premi a fondo la macchina va!! Certo in sport ti diverti molto di più ma nel traffico l'eco pro fa il suo mestiere!
Io la uso spesso, sopratutto in autostrada mi fa recuperare molti km. che di questi tempi con i prezzi del gasolio sono tutti soldi recuperati :wink:
R: Curiosità modalità ECO PRO Io ho una 116i e in eco la trovo troppo morta ai bassi, certo quando sono nel traffico lo sfrutto, ma solo per quello, anche in autostrada preferisco il comfort, perché comunque mi ammazza molto la ripresa...poi dimmi se sbaglio, l'indicatore blu sotto il contagiri indica fino a quando puoi premere l'acceleratore prima che attacchi il turbo?
Io con la 116d impostando la velocità MAX a 100 km/h e se nn la supero mi indica il 100%..., nn bisogna MAI superare i 100Km/h. Poi nn saprei...
Ciao! Per raggiungere la massima efficienza devi impostare la velocità di 90 all'ora e impostare anche il controllo del clima, cosi pero il clima impiega molto piu tempo a raffreddare l auto
Io l'eco-pro lo uso molto solo quando devo devo fare montagna o sorpassi lo disattivo e per le andature che "tanto" sei costretto a fare con il traffico di tutti i giorni mi va bene così anche se perdi di piacere di guida. Alla fine il consumo però ripaga.
R: Curiosità modalità ECO PRO Quoto...pure x me e' cosi.... ora viaggio sui 19.2kml Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Mi stavo chiedendo se è possibile impostare in automatico ad ogni accensione, la selezione della centralina in sport invece che in normal. per me che viaggio sempre in Sport e seccante ogni volta che si accende la macchina, dover sempre spingere il selettore per impostare la dinamica dell'auto in sport. Grazie
Confermo anch'io che vorrei mantenere in accensione la modalità eco, non si può parte comunque in confort.
R: Curiosità modalità ECO PRO Pure io vorrei sempre eco ma e' standard confort.... Impostare d default sport e' da veri pazzi ehehe... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Avevo letto su un altro forum di bmw f20addicts.com (inglese) se non ricordo male che anche la taratura delle modalità è diversa da paese a paese. Per esempio in europa anche la modalità confort subisce una minore erogazione del gas non come eco ma minore delle modalità sport ..in quanto siamo soggetti ad un clima abbastanza rigido e piovoso per la maggior parte dei mesi dell'anno. Leggevo infatti sempre su questo post che non riuscivano a fare il "kick down gas" credo intendano schiacciare a tavoletta l'acceleratore e partire a manetta se non mettondo su sport. E spiegavano questa cosa che invece in altri paese tipo australia o equatoriali anche in modalità comfort la macchina ha piu spinta di quella tarata in europa e riescono a fare questo giochetto senza dover mettere in sport. cmq confermo che non si può cambiare l'impostazione di default
Buonasera ragazzi.. Scusate se disturbo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Volevo sapere secondo i vostri pareri quando è necessario impostare la modalità ECO PRO per consumare di meno ... Centro città (traffico intenso) ? Autostrada (con media dei 120/130Km/h) ?? PS: Possiedo BMW 118d Unique con steptronic 8 rapporti. Grazie in anticipo !
R: Curiosità modalità ECO PRO Sempre se vuoi risparmiare qualcosa.. In città serve di più cmq Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2