Curiosità marce

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 15 Gennaio 2008.

1. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    visto che io mi tiro sempre un sacco di pippe mentali su come mi costruirei l'auto dei sogni ecc ecc

è fattibile prendere un'auto (nei miei sogni c'e' sempre la boxster s ahah) e rapportal come si vuole?

e se si quanto potrebbe costare appunto cambiare gli ingranaggi di 2 3 e 4? (mettendo che appunto 1 5 e 6 vadano bene cosi)

denghiu :D

2. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

...E investire invece in una bella psicanalisi risolvendo il problema per sempre? Certo ci vuole tempo, si sa...:mrgreen:

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    non mi ricordo ma mi sembra che qualcuno l'abbia fatto,cioè tu da quanto ho capiyo vuoi allungare o accorciare i rapporti,mi sembra che si dovesse cambiare la.....qualcosa conica,ma qualcuno ti saprà dire meglio!

4. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    no beh, non intedevo tanto cambiare la coppia conica, che li accorcai tutti, ma bensi se è fattibile togliere gli ingranaggi di seconda terza e quarta e sostituirli :p

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh oddio non me ne intendo ma credo che sia un lavoro molto difficile e oneroso,passo la parola agli esperti!

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Fattibile è fattibile, il problema che poi devi ricalcolare il resto degli ingranaggi sennò spazi alla caxxo il cambio.

Cmq in genere su macchine potenti si fà una prima lunga (tipo 80/90Km/h) e le altre si accorciano + o meno a seconda della velocità che vuoi sfruttare in ultima marcia.

Cmq sono pochi i cambi che ti permettono di cambiare le singole marce tramite kit, e sono praticamente tutti sequenziali da gara o innesti frontali

Condividi questa Pagina