visto che io mi tiro sempre un sacco di pippe mentali su come mi costruirei l'auto dei sogni ecc ecc è fattibile prendere un'auto (nei miei sogni c'e' sempre la boxster s ahah) e rapportal come si vuole? e se si quanto potrebbe costare appunto cambiare gli ingranaggi di 2 3 e 4? (mettendo che appunto 1 5 e 6 vadano bene cosi) denghiu
...E investire invece in una bella psicanalisi risolvendo il problema per sempre? Certo ci vuole tempo, si sa...
non mi ricordo ma mi sembra che qualcuno l'abbia fatto,cioè tu da quanto ho capiyo vuoi allungare o accorciare i rapporti,mi sembra che si dovesse cambiare la.....qualcosa conica,ma qualcuno ti saprà dire meglio!
no beh, non intedevo tanto cambiare la coppia conica, che li accorcai tutti, ma bensi se è fattibile togliere gli ingranaggi di seconda terza e quarta e sostituirli
beh oddio non me ne intendo ma credo che sia un lavoro molto difficile e oneroso,passo la parola agli esperti!
Fattibile è fattibile, il problema che poi devi ricalcolare il resto degli ingranaggi sennò spazi alla caxxo il cambio. Cmq in genere su macchine potenti si fà una prima lunga (tipo 80/90Km/h) e le altre si accorciano + o meno a seconda della velocità che vuoi sfruttare in ultima marcia. Cmq sono pochi i cambi che ti permettono di cambiare le singole marce tramite kit, e sono praticamente tutti sequenziali da gara o innesti frontali