Ieri un mio amico mi ha fatto vedere la sua 116d nuova di pacca, comprata nemmeno un mese fa. Bellissima eccecc, la macchina è ovviamente una rest, penso. Da fuori è identica alla mia in tutto e per tutto. Noto poi però che gli specchietti non sono come la mia, sono decisamente più grandi in altezza (un buon 50% in più)...bah...non ci do peso e salgo in macchina. Lì continuo a vedere cose decisamente diverse dalla mia 120d rest. Allora, il contachilometri è quello vecchio che arriva fino a 240, senza lineette corte in mezzo alle varie velocità, idem il contagiri. Il clima è diverso dal mio (nonostante siano tutti e due automatici bizona) manca ad esempio del tasto che permetteva di far entrare aria calda dal motore a macchina spenta e altri tasti hanno loghi diversi. Inserisce la chiave e si accende la spia del motore, che scompare non appena accende la macchina. Sulla mia sta cosa non è mai successa... A macchina accesa il rumore del motore è decisamente più sordo del mio, tanto da farmi pensare non avesse il fap. Allora la mia domanda è: ma che diavolo di versione è sta 116d? Da fuori, specchietti a parte sembra la rest, da dentro è uguale a una pre-rest E' possibile esista una terza versione magari uscita solo in quest'ultimo anno che "miscela" i due restailing?
no..è una rest.. il 116d lo hanno fatto solo rest.. solo che la sua è una delle ultima my2010 o my2011 da quì le differenze del clima.. non c'è più il tasto rest ma all ecc ecc per quanto riguarda il conta km il 116d e 118d hanno quello che ha lui.. il 120d e 123d hanno quello con più tacchette e che ha fondoscala a 260.. cioè come il tuo... spero di esser stato chiaro
Sìsì grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sai qualcosa per quando riguarda il fap? E' presente anche in queste versioni? Perchè il motore era davvero cupo...
gli specchietti sono più grandi nelle macchine rispetto a prima per legge, così come anche per legge il DPF è di serie su tutte le nuove macchine diesel
se è una rest te ne accorgi subito anche dagli interni, le portiere sono più rifinite, e sotto al clima dovrebbe avere "un pezzo in più" dove ci sono gli spazi per i tasti per lo start e stop, pdc ecc...
Questa è una delle innumerovoli cazzate che ogni tantp escono fuori dalle nostre fantomatiche leggi. Gli specchietti a goccia delle restyling 2007-8-9 erano perfetti con una visibilità eccezionale, coprono praticamente tutta la visuale posteriore. Me ne accorgo quando guido un'altra macchina della differenza, quelli della mia sono ottimi. C'era bisogno di mettere quegli specchietti enormi squadrati? booh
ma se ci fate caso sono enormi in tutte le macchine dal 2010, anche macchine con progettazione "vecchia" tipo 1er dal 2009-2010 hanno adottato specchietti stile camion...