non c'e' nessuna rivista che un giorno, magari per errore, abbia provato a vedere che differenza c'e', con la stessa macchina, di differenza di tempi sul giro / accelerazioni laterali con dei pneumatici semislick? perchè sarei curioso di sapere che reale differenza c'e' appunto tra uno ps2 e uno sportcup ad esempio eheh
Non ho mei letto nulla in proposito ma credo che la differenza sia tutt'altro che trascurabile... Federico
su piste medio lunghe e con le normali non alla frutta o ridotte come big bubble con le semislick tiri giù 3 secondi max su piste medio corte 2...su piste lunghe 3 4 sec
da quello che so,la pilot cup e' la migliore semislick Considera un magione,tra ps2 che ho giravo sul 30 d inverno,l estate con 40 gradi con le khumo sono arrivato sul 28,considerando la differenza di temperatura di almeno 25-30 gradi penso che un altro secondo abbodante si leva... La vera differenza oltre ai tempi e' la costanza di rendimento,puoi girare per 30 minuti senza nessun problema,invece con le ps2 dopo 2 giri inizia a scivolare... quindi leva 3-4 secondi stradali vs semislick, leva altri 1-2 secondi con le michelin cup...
Si hanno provato da pochissimo una GPunto, con le Yoko C.Drive e le A008, c'era una differenza di 3" al giro sulla pista di Balocco. La Gallardo con Pzero rosso e Pzero corsa 2" al giro.
Questo è il vero problema, quando hai a che fare con auto da 1600kg in pista la vera differenza è data dalla resistenza della mescola alle alte temperature. Con le stradali i tempi peggiorano ulteriormente perchè per preservare la mescola devi alzare la pressione, riducendo ulteriormente la tenuta. Bisogna poi distinguere le SportCup dalle SportCup+. Le prime montate sul GT3996RS o sulla M3Csl erano delle vere e proprie semislick ed erano pericolosissime sul bagnato, tanto che Bmw che in un primo momento le montava in primo equipaggiamento, dovette abbandonare la fornitura. Le seconde che esistono da poco più di un anno hanno intagli più profondi che la rendono utilizzabile anche come gomma estiva pur perdendo non poco in prestazioni assolute su asfalto asciutto.
Esatto!!!! a me hanno montato le sport cup+!!! però ti ssicuro che gli intagli fanno ridere, sembra una ps2 con 10000 km..... ciao umby
spero che tu volessi dire 100.000km e non solo 10.000, visto che se ti faccio vedere come erano le mie prime ps2 a 60.000km, ti chiedi cosa le ho cambiate a fare
Io purtroppo ho il mio di riferimento...... a nn fare il coyote faccio max 15000 km! complimenti alla tua guida ....ti invidio! ciao umby
Io ho idea, Umby, che tu devi venire in macchina con me per almeno 5.000Km così capisci come si fa a guidare senza buttare i soldi dal finestrino Federico
li ha fatti il propritario precedente, il merito è suo no cmq anche io sono bravo, le gomme ho giusto consumato un po le anteriori a varano quando sottosterzavo tanto, ma per il resto sono piu che ok, anche perchè sinceramente non altri 1500€ cosi sull'unghia per cambiarle
Nooooooooo!!!! ti ringrazio Fede ma penso che ..... sarebbe una noia.... chiedi a giowin quanti km fa con le gomme.... vedrai che io sono ancora bravissimo!!!! ciao umby
Prima di venire ricordati di metterti a stecchetto almeno per 24 ore perchè qui da me non si viene se non ci si siede a tavola Federico
Possibile che tutti i bmwisti pensino sempre a rinfocillarsi.... é per questo che nn ho preso una 997!!!
Che vuoi che ti dica... probabilmente il DNA dei Bimmers contiene anche quello della pappa e della gnocca Federico