Ciao a tutti. Avevo qualche domanda riguardo l'acquisto di pneumatici invernali per la mia X5 E70 4.8i: 1) Esiste una marca migliore di un'altra? 2) Quali sono le migliori dimensioni del cerchio? 18" e 255 di larghezza vanno bene? E poi anche un'altra domanda per un neofita di SUV BMW (mi sono sempre affidato ai modelli Grand Cheerokee): come si comporta la trazione XDrive sulla neve e sul ghiaccio? Mi spaventa un po' il non avere la possibilità di avere le ridotte o di bloccare i differenziali. Non che abbia intenzione i fare off road estremo, però mi importa non rimanere bloccato in montagna. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Certamente perde esteticamente ma per la neve devi usare il pneumatico più stretto possibile omologato con la spalla più alta possibile quindi 255/55 R18" pneumatici omolgati M+S pirelli, continental, michelin, verdestein ecc... E non per forza in ordine. E comunque ricordati quando andrai sulla neve che non hai più una JEEP ma un SAV
ciao MGF, vedo sei nuovo.. mi permetto di darti un paio di consigli..prima dovresti presentarti QUI e leggere il regolamento QUI per domanda che hai fatto avresti dovuto porla QUI e usando la funzione cerca avresti trovato probabilmente la risposta QUI detto questo benvenuto su Passion
Giusto! anche le dunlop e tante altre, tanto poi hanno ognuno dei preggi e dei difetti e si in effetti le Nokian buon rapporto qualità prezzo (attento al codice di carico il bestione pesa)
Per la mancanza delle ridotte, su ghiaccio e neve non te ne fai niente, per il blocco dei differenziali, l'elettronica BMW ti aiuta. Per le gomme ti SCONSIGLIO le Dunlop (io ho le SP winter sport ed è quasi come avere delle normali estive...), molti invece hanno trovato buone le Nokian (che dovrebbero anche costare meno...), ma io non le ho mai provate...
Su quella di mio papà montiamo Falken HS439 e vanno da dio, già testate l'inverno scorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS metti almeno i 19", con i 18" è improponibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> soprattutto se hai un 4.8 con parafanghi allargati