Vi siete mai accorti che una volta azionato il tasto "hazard" (4 frecce) e successivamente azionate l'indicatore di direzione destra (ad esempio) temporaneamente quelle di sinistra si disabilitano per riprendere poi a funzionare tutte e quattro una volta deselezionato l'indicatore di direzione? Una funzione comoda in situazione di "parcheggio temporaneo in doppia fila" dove spesso si è costretti a ripartire in tutta fretta con le quattro frecce ancora accese per rimettersi in corsia:wink:
e vi siete mai accorti che quando avete la cintura slacciata e comincia il din din din se per caso mettete la freccia sia a destra sia a sinistra non si sente il classico rumore delle frecce???? provate provate....
E' "un classico" delle auto (case tedesche e forse di tutte le case automobilistiche) degli ultimi 10 anni. Funzione già presente sull'Audi A4 avant del 2000 e sulla MB Classe A del 2004.:wink:
Mah... che questa funzione sia un classico delle case automobilistiche (anche tedeche) degli ultimi 10 anni non ne sono convinto sulla Golf IV ad esempio non era cosi'... Sulle Toyota di adesso, idem. Ti dirò ho dei dubbi anche sulla mia precedente 1er del 01/2005
Nessun dubbio,anche la mia ex e46 del 99 era così...poi per quanto riguarda il dong e gli altri rumori,in presenza del cicalino per la cintura gli altri non si sentono perchè quest'ultimo è dominante e i suoni "allarme" vengono emessi solo da un piccolo altoparlante montato nella parte in plastica sotto il volante.. Ciao
se hai il navi prof invece il suono delle freccia funziona,perche proviene da un'altra parte l'avviso della cintura. non avendo il navi il suono dell'avviso delle cinture proviene dal tacchimetro,e se suona per le cinture,non può suonare per le frecce.:wink:
su tutte le auto (Audi e MB) che ho avuto fin dal 2000 funzionava così. Se poi sulla Golf in VW avevano risparmiato su questo particolare...
Provato Riscontrato lo stesso funzionamento. Non mi cambia la vita, ma sapere di questa ulteriore funzione, mi garba :wink: