Curiosità/consiglio supporti motore | BMWpassion forum e blog

Curiosità/consiglio supporti motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 24 Luglio 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ho sentito in questo e altri forum sui generis, che alcuni dovendo, per rotture o altro, sostituire i supporti motore hanno poi detto di avere una macchina che sembrava un benzina...più silenziosa, meno vibrazioni ecc.

La mia ha 50.000 km...che sia il caso di farli sostituire? :-k
    Ne avrei benefici evidenti?
    E' cosa costosa?
    Tempi?

Grazie

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    uno alla volta per favore...nn riesco a stare dietro ai post...:rolleyes:

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    falla alzare su un ponte poi fai sollevare il motore con un sollevatore e vedi se i supporti sono rotti,di solito si separano in 2 parti,se sono ancora interi potrebbero anche essere un po scarichi ma nel tuo caso credo sia difficile e cmq ti conviene aspettare che si rompano del tutto:wink:

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    sono questi i supporti ( 7-8 ) ?

mi sembra costino sulle 140/150 euro la coppia

5. Mario

Mario Primo Pilota

1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    assolutamente si, sono quelli! se sono rotti te ne accorgi dalle forti vibrazioni che senti quando provi a partire piano piano in salita senza accelerare! se non dai gas l'auto tende a spegnersi vibrando in maniera notevole. insomma se non riesci a partire solo con la frizione, al 90% sono andati!!!! puoi anche far alzare il motore ma nel caso in cui non fossero completamente spaccati, ma solo senza abbastanza olio all'interno, non ti accorgi di niente!io li ho cambiati ben due volte perchè la prima ne ho beccati due usciti difettosi dalla fabbrica e quindi ho dovuto fare il lavoro due volte! si smontano le coperture sotto la car e si alza il motore da un lato spingendo dal basso in alto sul punto 3. si svitano i bulloni 10 e 11 sul supporto 8. si sostituisce il supporto con il nuovo, si riavvitano i bulloni e si fa riscendere il motore. poi si rialza il motore dall'altro lato dal pezzo 1 e si fa la stessa cosa! normalmente si sostituiscono anche i supporti del cambio insieme a quelli motore, il procedimento è lo stesso ma si trovano in una posizione più comoda! vai sugli originali, gli aftermarket in questo caso non garantiscono una qualità accettabile. quando i supporti si logorano, il motore sembra diventare più trattoroso a causa delle maggiori vibrazioni trasmesse. il processo è molto lento e graduale pertanto non ce ne accorgiamo tuttavia quando li sostituiamo, la differenza è palese ed il motore sembra più fluido del normale, più tipo benzina ma in realtà è solo tornato normale! tutto qua

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    grazie intanto...
    Beh, nn è che mi abbiano detto che sono da sostituire o che senta vibrazioni particolari ancora...chiedevo più per precauzione che altro...preferisco prevenire che curare...(visto il lavoro che faccio...:wink: ) ma dopo 50.000 km di solito è necessario, a meno di rotture fortuite, logicamente...? :-k

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Lo chiedevo perchè in realtà i supporti del motore sono i pezzi numero 1 e 3 e mi sembrava strano che si fossero rotti .......

Quelli del cambio li ho già sostituiti , presi originali e costavano sulle 20 euro .... poi ho cambiato anche un giunto di gomma tipo parastrappi tra cambio e albero di trasmissione per la modica cifra di 105 euro .....

Non è stato quello un periodo molto fortunato (tra natale e capodanno ) perchè poi altri soldi per il paraurti anteriore nuovo rotto in un tamponamento e per finire in bellezza a causa della perdita della targa anteriore anche la reimmatricolazione della macchina .........

8. Mario

Mario Primo Pilota

1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    che sfiga ize!!!! ma da chi li hai fatti fare questi lavori? sei andato fuori? io devo far cambiare il braccetto sinistro ma non so dove andare!!!!

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Chi mi sa dire cmq quanto può venire a costare in concessionaria?...o è un lavoro facilmente fattibile anche da un meccanico generico?

10. Mario

Mario Primo Pilota

1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    in conce costa...tanto....un mecca te lo fa tranquillamente, lo ha fatto anche il mio che fa solo vecchie fiat!!!!!

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Grosso modo?...tra pezzi e lavoro?...:-k

12. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    per gli interventi di normale amministrazione vado dall'officina della concessionaria Galauto , il bello è che si trova a 50 metri dalla pseudo assistenza bmw !!!!!

Se dovesse capitare un qualcosa di motore però andrei in bmw , per il momento il mio rapporto con autoabruzzo aq è solo per prendere i ricambi , la porterei lì in caso di gravi problemi di motore ma per il resto vanno benissimo i miei amici Stefano e Salvatore .

La concessionaria è quella che si trova nel piazzale del "borgo" e l'officina è sull'altro lato della strada dove c'è lo spiazzo con l'esposizione delle macchine , praticamente nell'ordine :

Assistenza mini/bmw , cap ricambi , esposizione galauto e dietro questo piazzale l'officina ...... casomai se ti capita di passarci digli che sei un amico di ivan , quello che ha il bmw 330d grigio

ti dirà : e chi è ???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No scherzo ....

Comunque al limite anche l'alfa romeo dove portano le bmw della stradale penso sia in grado di fare questi lavori

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    i supporti costano sulle 150/160 euro , direi che ad occhio con 200 euro max ci stai dentro

14. Mario

Mario Primo Pilota

1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    io con 200e tondi tondi ho pagato i supporti e 2 volte il lavoro di sostituzione!!!!!

grazie mille per la dritta ivan, ma come prezzi come sono?

15. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    come prezzi direi che in linea di massima sono in linea con gli altri ....

Più che altro con il capo meccanico sono amico di lunga data e quindi mi fido ..... poi dipende anche dai lavori che uno deve fare ....

Se dovessero succedere cose "serie" di motore allora andrei in bmw

16. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.282
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ragazzi, interessa anche a me la sostituzione dei supporti motore visto che ho 100000km. Già che ci sono mi hanno consigliato di sostituire anche quelli del cambio. Cosa ne pensate?

Su ETK ho trovato per il motore questi:

Sono i numeri 4 e 7 e il listino mi da 48,49 euro ciascuno.

Per il cambio invece ho trovato solo un gommino anche se ricordavo che qualcuno qui sul forum mi aveva parlato di due gommini anche per il cambio:

E' il numero 2 e su ETK viene 12,32 euro.

Ize, ma la tua foto è per un 330d? Vedo che il gommino motore destro dalla foto monta in un posto diverso dalla foto che ho postato io (320d). :-k

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Vi posto la mia recente esperienza con l'E46

LINK

18. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.282
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ti ricordi quanti erano i supporti del cambio che hai sosituito?

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh...in effetti avevi 170.000 km...ma io con nemmeno 50.000 ne ho bisogno?

20. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Si , sono del 330d perchè symbian che lo chiedeva vedo che ha quel motore anche se la foto in realta è del berlina

Purtroppo quelli del 3.0d costano un po di più di quelli del 2.0d 136 cv perchè sono un po diversi ......

Condividi questa Pagina