Arrivato a trent'anni mi sono accorto di non avere una macchina per andare al mare o per spostamenti superiori a qualche decina di km... Ho cercato di rimediare e ne ho approfittato per farmi il regalo dei trent'anni dello scorso agosto e di natale, dopo opportune ricerche è arrivata lei: E' una 530d E60 Futura LCI rigorosamente col cambio manuale. E' del 2007 e pare abbia 57.000 km... Rimarrà una vettura molto stradale, per ora mi sono arrivate le piastre per la regolazione del camber ant, tra poco la faccio scatalizzare, sfappare, slamellare, rimuovere le lamelle davanti al radiatore e mappare. Più avanti arriverà un differenziale autobloccante della Quaife. Prima uscita tra le curve della Valle Autonoma®, dopo le rotonde della Bassa Valle... Ecco il Pilotino di Provincia® impegnato in un controsterzo mentre fa i conti con una macchinetta da quasi 1.700 kg, sulla neve con le gomme estive e con la trazione dalla parte giusta... Storie di inerzia e di "No Andre" pronunciati da Matte...
Benvenuto e complimenti, gran bella scelta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrai che ti troverai bene, ormai sulle LCI non ci dovrebbero essere grossi problemi di affidabilità (sgratt sgratt /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Ps: complimenti per le foto :wink:
che è una gran bella macchina lo si sa....ma tu ce l'hai presentata con delle foto bellissime, bravo congratulation /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti! :wink: Una domanda: ho letto che il contagiri ha delle stanghette che compaiono quando la macchina è fredda, per consigliare quanti giri non superare nei cambi marcia. La mia ha sempre solo 4 stanghette dopo i 4.500 giri, come mai? Ho appena portato la macchina da RPCorse per renderla degna... La ritirerò venerdì e posterò le prime impressioni e la bancata.
Eliminazione catalizzatore, eliminazione DPF, mappatura, eliminazione lamelle collettore aspirazione, eliminazione lamelle radiatore acqua, piastre regolazione camber anteriore (mettiamo un bel -2°, senza pietà) e geometrie ruota volta a far svoltare la macchina e non farla sottosterzare... E tagliando generale.
Rimarremo molto conservativi con la mappa, questa DEVE rimanere una macchina per tutti i giorni... Quest'estate arriverà il vero componente che farà la differenza: un autobloccante Quaife! :sbav::sbav::sbav:
Complimenti Andrea! bel post, traspare tutta la tua passione per la tua vettura, anzi, ti dirò di più, fai venire voglia di e60 a chiunque, anche a chi, come me, piace più un coupè o una roadster
Ieri sera ho ritirato la machina dopo le modifiche. Purtroppo le piastre camber non montano... Ci siamo limitati ad asolare per ottenere un po' più di campanatura negativa che risulta comunque insufficente per i miei standard. La macchina spinge davvero forte, in 2^ spalancando il gasse pattina rimanendo ferma nel primo momento! :sbav: Ai bassi regimi non ha assolutamente perso nulla per poi allungare fino al limitatore in maniera davvero brillante. In 6^ se si apre tutto a bassi regimi slitta la frizione, pur essendo ancora buona e nonostante la coppia limitata elettronicamente per evitare di sfondarla subito. La prossima settimana (se ho tempo) la porto a fare la bancata definitiva, dalla bancata con la macchina stock risultano 234 cv e 510 Nm di coppia, suppongo che il banco sia affidabile visti i valori registrati. Il rumore e la puzza sono improponibili però...
Il nuovo sound: Un ingresso di tornante a rallentatore /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :http://www.youtube.com/watch?v=dFFaR1s0ZZQ&feature=youtu.be