cuffie rotte | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cuffie rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da piergigi, 2 Novembre 2012.

1. piergigi

piergigi Kartista

63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto l'altro giorno mentre cambiavo l'olio motore ho notato due cuffie rotte nei pressi della trasmissione anteriore; sono una per ogni lato fanno parte di un albero (di trasmissione???); non ho fatto foto, ma penso abbiate capito. Volevo sapere se si possono sostituire senza smontare troppe cose o se bisogna andare dal mecca. un altra cosa, nella parte spaccata mi e' sembrato di vedere del grasso all'interno, ce ne va uno particolare o basta uno generico per trasmissioni?:-k

vi ringrazio anticipatamente, pierluigi

2. piergigi

piergigi Kartista

63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    oggi mentre cambiavo l'olio del cambio ho riguardato bene e le cuffie dovrebbero essere quelle della scatola dello sterzo; sono entrambe spaccate, non molto, ma si vede bene ad occhio; da quello che ho capito per cambiarle bisogna smontare parecchie cose, quindi visto che dovrebbero servire per non far andare polvere e sporcizie all'interno potrei tenerle ancora per un po' cosi'.

mi confermate che hanno un a funzione antipolvere-sporco o hanno anche qualche altra funzione?

grazie, pierluigi

3. beckervdo

beckervdo

55.927
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Evitare che entrino residui di polvere et simila all'interno della scatola dello sterzo.

Devi togliere i tiranti di sterzo e rifare la convergenza per cambiare le cuffie.

4. piergigi

piergigi Kartista

63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    Grazie beker....

Condividi questa Pagina