salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto l'altro giorno mentre cambiavo l'olio motore ho notato due cuffie rotte nei pressi della trasmissione anteriore; sono una per ogni lato fanno parte di un albero (di trasmissione???); non ho fatto foto, ma penso abbiate capito. Volevo sapere se si possono sostituire senza smontare troppe cose o se bisogna andare dal mecca. un altra cosa, nella parte spaccata mi e' sembrato di vedere del grasso all'interno, ce ne va uno particolare o basta uno generico per trasmissioni? vi ringrazio anticipatamente, pierluigi
oggi mentre cambiavo l'olio del cambio ho riguardato bene e le cuffie dovrebbero essere quelle della scatola dello sterzo; sono entrambe spaccate, non molto, ma si vede bene ad occhio; da quello che ho capito per cambiarle bisogna smontare parecchie cose, quindi visto che dovrebbero servire per non far andare polvere e sporcizie all'interno potrei tenerle ancora per un po' cosi'. mi confermate che hanno un a funzione antipolvere-sporco o hanno anche qualche altra funzione? grazie, pierluigi
Evitare che entrino residui di polvere et simila all'interno della scatola dello sterzo. Devi togliere i tiranti di sterzo e rifare la convergenza per cambiare le cuffie.