Ho notato da qualche mesetto che ho la cuffia del braccetto sx dello sterzo rotta. Inoltre ruotando lo sterzo completamente a sx fuoriesce la testina. Non noto rumori pero girando lo sterzo. Sono nei guai e se si quanto seri!! Grazie
quando poco fa cambiai molle e ammortizzatori il gommista mi disse che li avevo tutti e 2 rotti io non notavo nulla distrano. spesa sostituzione 70 euro:wink:
Quindi non dovrò sostituire l'intero braccetto. Se è così sarà sufficente smontare il braccetto sfilare la cuffia rotta e sostituirla con la nuova. Devo chiedere un preventivo. Ma dovrebbe essere un intervento veloce allora una mezz'ora. No?
Devi solo sostituire la cuffia. Ma fallo subito!!! La cuffia espleta due funzioni: una impedisce che schifezze entrino nella scatola dello sterzo, l'altra impedisce che perdi il grasso lubrificante della scatola stessa. Mi pare chiaro il motivo dell'urgenza :wink: . Sulla mia E39 sono costate entrambe (sx e dx) 40 euro. Ciao!!!
Il motivo dell'urgenza ora è più che chiaro. Spero regga ancora qualche giorno. Quanto è complesso l'intervento? Quanto tempo occorre ad un meccanico per sostrituirla? Cmq Molte grazie del chiarimento e del consiglio.
Cari appassionati grazie ai vs consigli oggi ho portato la bimba dal mio mecc di fiducia e la cuffia è stata cambiata. Lo sterzo mi sembra alleggerito e meno nervoso sullo sconnesso. Devo provarla bene,ma con la pulita e l'ingrassata ricevuta la sento più ringiovanita. Spesa 11 € ricambi 40€ manodopera (un vero amico).