Devo scegliere la nuova cucina. Ho visto quelle di Lube; sto aspettando il preventivo ma mi pare che ci sia un bel rapporto qualità prezzo. Da come mi parlava, una 7 metri complessivi con elettrodomestici Whirpool (frigo americano integrato e cantinetta compresi) e montaggio, verrebbe sui 12/14.000 euro al massimo. Avete qualche parere sulle cucine Lube? Ho visto anche le Poliform però lì il preventivo sarà decisamente più caro. La Lube che ho visto mi piace molto e come prezzo mi andrebbe bene.
Anche io sono stato in cerca di una cucina fino a 2 messetti fa, poi dopo aver visto tutte le cucine di qualsiasi marca, ho scelto Record, per lo stile, per la qualità e per il prezzaccio che ci ha fatto il negoziante.
mamo, se hai un rivenditore valcucine vicino ti consiglio di dare un'occhiata. hanno prodotti con un ottimo rapporto qualità / prezzo :wink:
snaidero,prezzi simili,ma meglio di lube,anche io pensavo fossero sullo stesso livello invece sbagliavo. valcucine,se puoi e vuoi spendere 5-6.000€ in più circa mediamente.
Anche io stavo per consigliare Valcucine. Me l'ha consigliata il mio mobiliere, qualora dovessi cambiare la mia vetusta ArcLinea ( che ho preso da lui nel '91). Tratta anche la Cesar che non è male e più economica, ma se la tratta lui vuol dire che è valida..
Niente di eccezionale, valcucine per esperienza diretta ti confermo che è ottima a prezzi tutto sommato non esagerati (ce l'hanno i miei) A casa mia ho una Cesar, la qualità percepita è alta, ma so che è di fascia media, il design spettacolare. La mia ragazza ha appena preso Modulnova, che IMHO come design è sopra tutte le altre, non so come qualità.
Si dice Cesar o Sesar? Andrò a vederle entro mercoledì, così come Snaidero (qua stanno facendo una svendita perché aprono un nuovo punto vendita fra qualche settimana).
E' presto per dirlo, ma per ora la mia Valcucine si continua a comportare benissimo. Fatti un giro anche qui: http://www.arredamento.it/forum/index.php Il fatto di essere un forum "multimarche" aiuta ad avere giudizi obiettivi.
Dimenticavo. Se puoi evita i frigo ad incasso. Ne ho già fatti fuori 3 ( 2 Whirlpool no frost ed 1 Bompani normale ) ed il 4° sta partendo. Ora ho un Bosch esterno e quando parte l'ultimo Bompani da incasso non ne prendo più....
Ho trovato un ottimo compromesso qualità/prezzo sulle Rossana. La cucina che cercavo (cercavamo) doveva essere laccata bianco lucido con piano in acciaio 2cm, e devo ammettere che la laccatura, anche se di tipo differente (semi-diretta) e teoricamente di qualità inferiore rispetto alla laccatura al poliestere di Varenna-Poliform, ha un'ottima resa estetica. Tra le altre cose la tanto decantata qualità sia di Varenna che di Dada sembra essere solo sulla carta. Parlo per esperienza personale visto che i miei genitori hanno una Varenna mentre i miei suoceri hanno una Dada e non sembrano essere molto migliori della mia Rossana pagata mooolto meno delle loro. Qualche consiglio per gli elettrodomestici; - non prendere frigo da incasso: minor resa e minor spazio a disposizione; - se possibile non scegliere gli elettrodomesti proposti da chi ti vende la cucina, io comprando su internet ho risparmiato un bel po' di soldi ed ho scelto marca e modello (Miele). Se poi vuoi salire di prezzo dai un'occhiata alla Boffi. Se invece ti piace la tipologia professional (tutto acciaio inox) guarda Xera.
Certo che se tolgo il piano cucina che me lo compro io e anche gli elettrodomestici come suggerisci tu, allora cosa mi vendono? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il vantaggio che mi diceva Lube sugli elettrodomestici, riguarda il fatto che con Whirpool e Ariston ti regalano la lavastoviglie.
Io, circa 4 anni fa, in quella fascia di prezzo e con quelle dimensioni ho preso una Copat, allora avevo visto anche le Lube in un altro negozio ma mi erano sembrate più basse come qualità, però costavano anche meno. PS: elettrodomestici Siemens
Vista anche la Varenna Poliform. Vengono fuori 9 metri lineari, circa 25mila euro. Rispetto a Lube, saranno 6/7mila euro di differenza.
Con Varenna c'è gran paragone con lube, che conosco abbastanza bene avendola avuta a casa della mia ex :wink: Varenna è altra cosa. Fatti un giro su quel forum arredamento.it , c'ero andato anche io una volta e mi è stato utile. Ho capito, ad esempio, che lube non è nulla di che, è una come tante, valcucine è tra le migliori.
valcucine credo di più, ma ha anche ben altre tecnologie costruttive. Varenna è più modaiola, non a caso è poliform, ditta brianzola. Tutto questo perchè l'ho letto su quel forum, dove ci sono molti addetti ai lavori :wink:
Secondo me Valcucine non ha la qualita' percepita che meriterebbe e che dimostra nell'utilizzo quotidiano (almeno la mia Valcucine Ricilantica laminato).