in un cesto di mele sane, la mela marcia salta subito all'occhio. Quando non succede, o si cerca di occultarla, la storiella della mela marcia non regge più :wink: Ed è fondamentale che se ne rendano conto le persone perbene che portano la divisa:
Tornando alle boiate sparate da Giovannone Giovanardi, ancor più gravi perché in teoria ha le deleghe sulle politiche giovanili , rammento che il signor Giovanardi è lo stesso che si è indignato, urla e sbraita per la sentenza sul crocifisso ed è sempre quello che fa le barricate in difesa dell'embrione. Ma in difesa di una vita umana strappata alla famiglia in modo brutale nelle patrie galere e il tutto senza senso non si indigna il signor Giovanardi. Spara minkiate a raffica, questo si. Si vergogni. E si dimetta.
premesso che la mia era una risposta a TheRiddle per la richiesta di "ammissione" fatta a Lorenzo, quindi molto generica e neanche riferita a questo caso, perchè finchè gli elementi non sono chiari non mi piace emettere giudizi, il "concetto" della mela marcia esiste ed esisterà sempre, perchè purtroppo all'interno di una comunità vasta, come lo è anche quella delle varie FdO, è normale che ci sia l'elemento più ligio al dovere, così come quello meno "esemplare". Vuoi perchè sempre di uomini si tratta, e l'uomo è debole ed ha i suoi problemi, anche personali, e spesso non è semplice discriminare il personale dal lavorativo (es. il poliziotto avvelenato perchè la sera prima ha litigato pesantemente con la moglie, probabilmente non ti farà il sorriso a 48 denti quando ti fermerà in pattuglia), ma lo stesso accade in qualsiasi realtà, dall'impiegato di posta a quello del comune. Vuoi perchè la selezione è sempre fatta da uomini, ed anch'essi hanno le loro "debolezze". Detto questo, che secondo me dovrebbe essere abbastanza palese per tutti, come dici, la mela marcia in un cesto di mele sane salta fuori... sono daccordo, ed infatti come vedi (se in questo caso di mele marce si tratta) accadimenti del genere fanno molta cronaca e si indaga di conseguenza, peccato che come sempre dopo che il danno è ormai fatto. Prevenire purtroppo non è mai semplice... In altro caso recente, l'epurazione delle mele marce è avvenuta per opera del resto del cesto sano... è questo è quantomeno ammirabile. :wink:
E non è l'unica affermazione da premio nobel, ma vediamo in ordine cronologico quali sono : Sig. Ignazio La Russa: ma di una cosa sono certo: del comportamento assolutamente corretto da parte dei carabinieri in questa occasione». Accusando indirettamente il penitenziario. Sig. Angelino Alfano: Stefano Cucchi è caduto dalle scale. Ed in fine il Sig. Giovannone Giovannardi: E morto perchè era drogato. Allora credo che, o ci reputano (popolo It) dei deficenti a cui si posso sparare qualsiasi scemenze, o che quelle cariche dovevano essere occupate da altri personaggi. Ma la cosa che mi lascia sconcertato è che da chi ti aspetti giustizia e trasparenza, ti rendi conto che questi principi li stanno violando sotto gli occhi di una nazione intera. Non solo chi ha commesso il fatto ma anche chi sa come sono andate le cose e tace . Certo che stanno facendo di tutto per perdere credibilità e fiducia.
Purtroppo nei due casi da te citati, è la magistratura che cerca di far pulizia, non le "mele sane". Quanti componenti delle FdO hanno avuto per le mani, hanno visto questo ragazzo? NESSUNO si è sentito in dovere di sollevare la questione? Allora, tra quelli che hanno avuto a che fare con Cucchi c'è NECESSARIAMENTE qualche mela marcia, e mi sembra talmente palese da dubitare della buona fede di chi dice il contrario; e si noti bene che non parlo del pestaggio, ma dell'omissione di chi ce lo ha avuto davanti in quelle condizioni ed ha fatto finta di non vedere.
Quoto e sottoscrivo. E' indecente l'omertà che si crea in questi casi, al di là delle dichiarazioni di facciata. Nessuno delle FdO che va a fare una dichiarazione spontanea. Tutti zitti con bocche e chiappe strette a coprirsi a vicenda. E dire cos che offendono l'intelligenza dei cittadini (tipo che è caduto dalle scale o che è stato pestato chissà da chi o dove...mah...chiamiamo l'FBI, un caso davvero insolubile!) "Un testimone avreb­be raccontato a chi indaga di aver «sentito rumori» e aver vi­sto, parzialmente, «Cucchi ag­gredito in cella», dopo lo scop­pio di un parapiglia per futili motivi (pare che il ragazzo avesse chiesto di andare in ba­gno)."
Non so se ci stiamo riferendo alla stessa cosa, ma a me risulta che c'erano intercettazioni dei ROS, e che la denuncia è partita dagli stessi CC. Che poi sia la magistratura a proseguire le indagini, è normale, visto che è il loro compito
ma cosa volete i processi in piazza??? Ma cosa ne sappiamo se all'ipotetico pestaggio ha veramente assistito qualcuno? Tutti a trarre conclusioni sulla base dei primi elementi. questo l'avete letto? http://www.blitzquotidiano.it/crona...chi-possibile-sia-caduta-sia-percosse-144549/ come vedete non è tutto scontato.
non ho letto tutto il topic perchè non ne ho il tempo, dico solo che propendo per un regolamento di conti in carcere , durante la custodia cautelare. non voglio e non posso credere che ragazzi delle forze dell'ordine si siano presi la briga di pestare uno spacciatore di 50 kg. non è proprio possibile che l'abbiano fatto, per me. certo, in caserma certe volte qualche legnata può volare, ma NON sono questi i casi... ne tantomeno i modi. il discorso ''mele marce e mele sane'' ha un non so che di filosofico che nel caso in questione è davvero stucchevole. spero sia andata come penso. Davvero.
Certo come no, era Toto' Riina che lo aspettavano x regolare i conti...ma per favore! era uno sfigato poveraccio, pestato in malo modo proprio perché esile e probabilmente ha fatto casino e volevano zittirlo a modo loro. perché non puoi credere che lo possano aver menato le FdO? Hai ascoltato la registrazione di Taranto dove il tipo diceva più o meno "il negro si massacra sotto e non si massacra in pubblico"? E infatti lo hanno sospeso a tempo indeterminato. Quanto al fatto che le ecchimosi (nei bulbi oculari!!) e le fratture siano dovute a una caduta, la cosa è tanto ridicola che non merita commenti.
ma perchè le fratture non dovrebbero essere compatibili? Rompersi l'osso sacro cadendo dalle scale ti sembra difficile?
E farsi gli occhi neri in quel modo??? Neanche RockyIV! e la mandibola? e la nuca??? che pensi che sia caduto dall'Himalaya e a fine caduta gli sia passato sopra un Hummer????
SENTI BENE...io sto solo SPERANDO che quello che dici tu non sia successo, perchè non riesco a crederci. semplicemente perchè al di là di tutto per un poliziotto è semplicemente assurdo, immorale e deprimente il solo fatto di pensare di fare una cosa simile. per se stesso proprio. il fatto che non fosse totò riina non esula ASSOLUTAMENTE dal fatto che un altro povero morto di fame possa averlo preso a *****tti e poi buttato dalle scale, per quanto ne sappiamo noi... tanto la realtà non la sapremo mai. nemmeno dopo 100 processi poichè, non devo dirvelo io, ma in processo NON si raggiunge la verità storica di un fatto..si può TENTARE di ricostruirla. mettetevi il cuore in pace .. probabilmente nessuno pagherà. pensando al male ci si trova bene.
Perché lui per 20 g. di fumo ha pagato con la vita e per un omicidio nessuno pagherà? Lasciami almeno la speranza che sia fatta giustizia. Anche io come te mi augurerei che non c'entrino le FdO ma la vedo MOLTO dura, date le circostanze, anche perché - vedi il caso Taranto che ti ho riportato - non sarebbe una novità, purtroppo.
In pratica, quel ragazzo morto in carcere per cause che parevano "sconosciute" e da accertare, in realtà, è stata massacrato dalle guardie carcerarie? Ditemi che avendo saltato tutte le pagine di questo 3d, ho capito male.