Lorenzo io ho un cugino tuo collega ma si guarda bene da fare l'avvocato delle cause perse. e si incazza più di me. Qui c'è un morto ammazzato e la melassa che dico io è questa sorta di scaricabarile, le affermazioni di La Russa e l'atteggiamento di chi come te fa il filosofo quando si dovrebbe indignare. Ovvio che in uno stato di diritto ci sarà l'accertamento dei fatti ma mi aspetterei che in uno stato di diritto in primis chi come te ha una divisa si indigni e non tolleri che questi fatti (vedi da ultimo quello di Taranto di cui sopra) si ripetano. Non puoi cavartela dicendo: ancora non si sa chi è stato (se cc. o pol.penitenziaria!) Che la giustizia deve fare il suo corso lo sappiamo tutti ed è una frase fatta. Che il ragazzo sia morto per 20g di fumo e per mano di criminali in divisa è una tragica realtà.
Ragazzi mi sono decisamente stancato dei continui battibecchi tra pro e contro FdO. Mi da fastidio leggere tanto le offese generalizzate ai Carabinieri (in questo caso) quanto le difese d'ufficio spesso campate per aria (il rispetto per le vittime non deve essere mai a senso unico) Alla prossima degenerazione del genere passerò dalle chiacchiere ai fatti. Se proprio non potete fare a meno di esprimervi su questi temi, spegnete il pc.
ehm...scusami ma credi abbia scritto inesattezze? perchè io di campato in aria non ho detto nulla...:wink:
Adesso ci manca che polemizzi col Moderatore invece di pensare che un ragazzo c'ha lasciato le penne.... Leggi qui: "«Mio fratello stava benissimo, non è mai caduto per le scale, guida­va la macchina. La notte del fer­mo era uscito con un amico. Li hanno sorpresi mentre fumava­no uno spinello. Quando ci han­no riportato le chiavi della Fie­sta, un carabiniere ci ha detto che tanto Stefano sarebbe torna­to presto a casa. In questa sto­ria c’è un’altra anomalia: so che quando Stefano ha chiesto di contattare il suo avvocato di fi­ducia, Stefano Maranella, gli è stato negato»"
La sintesi del mio pensiero, volevo quotarti, ma: Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a ElviS.
io non polemizzo con nessuno a differenza tua e non attacco o difendo a spada tretta nessuno a differenza tua...non parlo a vanvera analizzo i fatti.
analizza il fatto che hanno ammazzato un ragazzo della tua età mentre stai li a sfogliar la margherita e analizzare. analizza la testimonianza di cui sopra. analizza le foto di Stefano. analizza il caso-Taranto. e poi vedi come ti passa l'aria di sufficienza. e chiudo qui con le considerazioni personali.
io analizzo e so di cosa parlo...e ribadisco le cose sensate espresse a rigor di logica senza facili giustizialismi.
Se mi costringete a chiudere la discussione, a queste due ammonizioni se ne aggiungeranno altre fino al ban.
purtroppo ormai i processi si fanno prima mediaticamente e poi nelle aule di tribunale. è logico che sto disgraziato non è caduto dalle scale, ma che l'hanno sminchiato di bastonate. il punto è che ancora non abbiamo modo di avere neanche un piccolo e fondato sospetto su chi abbia fatto questo, o ancora dove sia accaduto. quindi per ora dire sono stati i CC, sono stati quelli della PolPen, o qualche "amico" trovato già in carcere, o ancora qualcuno in ospedale, son solamente chiacchiere da bar.
Ora, tra i carabinieri e la polpen se la smazzeranno anche loro e intanto non possiamo che aspettare. Amici trovati in carcere o qualcuno in ospedale, la vedo dura, onestamente... Piuttosto ho letto un articolo oggi e non si esclude che sia stato un insieme di complicazioni, dato che, oltre ad essere in uno stato clinico già preoccupante, il ragazzo si rifiutava di mangiare e di bere qualsiasi cosa in ospedale. Anche se certo non si muore di sete in 2 giorni.. Aveva anche tumefazioni intorno agli occhi all'arrivo in ospedale, simmetriche per giunta, quindi non è solo una questione di calci e pugni, dicono potrebbe esserci dietro anche un problema renale, insomma, un quadro molto complicato. Il pestaggio è vergognoso, e quello si sa secondo me già adesso di chi è opera, ma per il resto e la sua morte, ci vorrà tempo. Rip. @Ciclope ..fonte certa? O iniziano a pararsi il Qlo?Io lessi che aveva 20g, non che spacciava...:wink:
..ne vedo tante per potermi convincere che bastano 20 grammi per diventare uno SPACCIATORE. Poi se lo era davvero non lo so, ma la quantità non mi dice molto, senza bilancino, bustine, clienti, fornitori....insomma, per me se la poteva fumare anche tutta in una settimana. Se poi al legge dice che 5 sono uso personale e 6 sono spaccio e tu ragioni su quella linea, ok.:wink: