ora non ti dico tutta-tutta-tutta.. l'hashish prevalentemente viene dal resto d'europa,spagna marocco,grecia.. per esempio.. (mitico fu' il sacco di fumo da 35kg impigliato nel timone di luna rossa a Valencia qualche anno fa'). ma l'erba essendo "materia prima" bastano un vaso e un armadio... e visto che ne parli... quanti di quei panetti sequestrati poi messi a verbale vanno realmente all'inceneritore?? perche' mi son sempre chiesto: ma se io sono un agente che becca il tunisino di turno con la peugeot al casello, il quale aveva 250kg di fumo,chi mi imepdisce di scrivere sul verbale che ne sono stati trovati solo 200 e di fare la cresta sugli altri 50?? la morale?? La droga sequestrata viene bruciata e smaltita. La droga sequestrata viene bruciata e smaltita. La droga sequestrata viene bruciata e smaltita. Lo ripeto e quasi ci credo...
hai idea di quanta gente fuma in italia? ti posso assicurare che da roma in giù ci sono piantagioni e piantagioni di erba.... da roma a bologna c'è una zona mista c'è chi si fa l'idroponica e chi la coltiva fuori da bologna a milano o fai l'idroponica oppure la compri ed essendo vicini a svizzera e confine il mercato offre l'erba che arriva da olanda e svizzera perchè al nord l'erba di seconda fascia non la considerano nemmeno... son sincero io non fumo perchè le canne ti rintronano ma fidati che di gente che fuma ce n'è a badili! l'hash arriva dal marocco quindi è ovvio che si tratti di traffico internazionale in italia non viene prodotto
porca ******* allora ho sbagliato tutto nella vita fino ad adesso! sulla storia del casello non ti rispondo che è meglio va... per il resto: ok la produciamo qua in italia, ma a gestire i campi e le produzioni secondo te c'è gino il contadino che tra una verza e una zucchina si fa l'orticello di marja? il contadino coltiva la marja... il contadino coltiva la marja... il contadino coltiva la marja... il contadino coltiva la marja... anche io se lo ripeto quasi ci credo. mah, che dirvi, siete fini ed astuti di cervello per tutti i discorsi giustamente fatti fin'ora, e mi cadete nelle banalità e nei luoghi comuni. convinti voi convinti tutti.:wink:
qui stiamo andando proprio fuori dal seminato... stai movendo delle accuse gravissime e irrispettose...ce lo impedisce la coscenza prima di tutto,lo spacciatore che sa quanta roba viene sequestarta e che firma i verbal di perquisizione e sequestro e tutti i colleghi che intervengono in un sequestro del genere che non viene fatto dal singolo...e dai su...ma che davvero davvero...
Beh casi di agenti corrotti ce ne sono stati e sempre ce ne saranno imho... Anche se con questo ovviamente non si deve e non si può generalizzare... :wink:
Quella sempre! E' sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. :wink: Ci sono persone oneste che fanno il loro dovere, per fortuna la maggioranza, e vanno rispettate; anche se cmq c'è purtroppo chi non lo fa, ed è da ciechi non vederlo....
beh avrei millemila esempi di mele marce poi "epurate" dall'interno. a cominciare dall'episodio di alcuni agenti della Polstrada che sulla A14 facevano i loro comodi coi camionisti... la stessa squadra mobile se li è fatti fuori... certo non fa notizia come uno spacciatore sminchiato di bastonate, e quindi se ne parla molto poco.
Non fa' notizia perche' NON DEVE far notizia... l'opinione pubblica e' facilmente corruttibile come si e' visto fino ad adesso, e basta una descrizione un po' contorta per amplificare l'effetto "rabbia".. lasciamo stare i discorsi di coltivazione e smercio che sono particolarmente OT, oltre che fuoriluogo.. rimaniamo sul caso Cucchi...
Ok Lorenzo, abbiamo capito che sei un incorruttibile servitore della legge,tutti ce ne compiaciamo e siamo orgogliosi di questo, ma tu sei tu..e come e' stato constatato in queste pagine la coscienza e' una cosa alle volte puo' anche mancare in un agente... e mi vuoi far credere che un extracomunitario, magari senza documenti in regola, che viene beccato, non con le mani,ma con tutto il corpo fino alla cintura dentro il barattolo della marmellata, poi ha anche la faccia tosta mettersi li' a leggere tutto il verbale per filo e per segno e contestare davati agli agenti l'inesattezza dello stesso?? tanto randellata piu' randellata meno.... tanto vale essere precisi.... poi ho portato un esempio limite, ma pensa alla pattuglia che becca i ragazzotti di turno che si fumano una canna sulle panchine del parco.. gli fanno un po' di Qlo,"sequestrano" il grammo che gli rimane e "siccome e' Natale e siamo tutti piu' buoni" per questa volta niente verbale... e visto che non ci sono prove materiali...beh... potrebbe anche darsi... tanto tra 2 ore finiamo il turno... davvero davvero cosa,scusa?? a questo puntosecondo me, se le 2 fette di prosciutto che hai sugli occhi le metti in un panino ci guadagni...
Attenzione! Stai rigeneralizzando e rischiando di diventare pesantemente provocatorio. Da quello che scrivi si potrebbe dedurre che la stragrande maggioranza di "sbirri" ha le mani in pasta e che gioca allo spacciatore ad ogni piè sospinto. Nessuno nega che ci accadano episodi sconcertanti e gravissimi fra le FdO, come accadono nella Magistratura, e in politica.
e perchè non dovrebbe far notizia??? mi sa che dare addosso allo stato ed alle divise è sport nazionale ormai. bah, è proprio vero che siamo tutti italiani solo quando ci sono le partite della nazionale di calcio. che italietta signori.
appunto... ripeto per l'ennesima volta.... non tutti sono mele marce.. non tutti... se ogni casino che un agente combina finisse in prima pagina sai l'opinione pubblica come scenderebbe... sicuramente farebbe piu' scalpore della stessa cosa fatta da un normale operaio.. poi guardami me... non volendo riesco sempre a generalizzare.. vuoi che l'italiano medio non lo faccia peggio di me??
Io dico che meno male che ci sono loro altrimenti dio solo sa cosa succederebbe. Purtroppo ovunque ci sono le pecore zoppe, vedi il caso Marrazzo o i boia di Stefano. Ma è cosi, la mente umana è contorta.
evito di rispondere,me faccio il panino ma il prosciutto lo prendo dal frigo tanto domattina non faccio le analisi saltuarie antidroga posso pure esagerare. Buona continuazione.
Anche se da un lato hai ragione, dall'altro bisognerebbe pensare al PERCHE' succede. :wink: Perchè ci sono molte persone, troppe persone, che non fanno quello che dovrebbero fare. Non è strano che il nostro stato e governo sia considerato zimbello da quasi tutta l'Europa, ma per colpa sua e delle sue scelte; non per il cittadino in se stesso. Perchè ci sono persone che usano il potere non a favore del cittadino, ma per i loro fini. E perchè alcuni di quelli che hanno potere esecutivo e giudiziario creano il muro di gomma quando succedono fatti come questi. Allora non ci si può lamentare se qualcuno fa una crociata contro lo Stato e le FdO, per forza succede! Non si arriva mai a fare giustizia! Non si puniscono mai i colpevoli! Chi si deve prendere allora le colpe e le responsabilità? Chi non fa nulla per sistemare la situazione! E' ovvio che quando il popolo non vede la giustizia all'opera se la prende con le istituzioni; non mi pare giusto che lo faccia generalizzando ma la situazione è destinata ad essere così anche e soprattutto per colpa delle stesse istituzioni. Imho.