Cucchi, overdose di calci e pugni.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Beppe.r, 1 Novembre 2009.

1. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Qualora si dimostri la colpevolezza degli agenti, no credo che sia possibile prendere le loro parti, che si possa essere civili o agenti/militari a propria volta. Detto questo, estendere l'aberrante comportamento degli agenti rei a tutti gli organi di polizia è gravemente errato IMHO. Il ritrito gioco dell'adulazione/vilipendio delle FdO (parlo in generale, non del caso specifico, o almeno non solo) spesso è più speculazione sulle ombre lasciate dalle divise, che non un più serio e onesto confronto con le persone che le indossano. E che, ovviamente, sono chiamate a responsabilità civile e penale, e soprattutto integrità morale superiore all'archetipo del cittadino medio. Già questo altrimenti, è sufficiente a minare di molto la loro credibilità.

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    =D> Concordo su tutto. Hai sintetizzato bene. :wink:

Elvis, da un lato hai ragione, qualcuno dovrebbe dare una spiegazione di quello che è successo, un fatto disumano e gravissimo. Ma non mi pare doveroso che sia fatto da altri utenti del forum, così come io non devo dare spiegazioni per un altro elettricista che lavora male e mette in pericolo la vita altrui.
    E' un po' come fare di tutta l'erba un fascio non credi? :wink:

Poi, la cosa che mi dispiace è che questo non giova per nulla ad accrescere il rispetto popolare per le FdO, anzi.
    E infine, per quanto chi ha compiuto questi fatti meriterebbe un trattamento uguale, credo proprio che se la caverà con veramente poco danno, in fondo siamo sempre in Italia. :confused:

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Eh???
    :-k:-k:-k
    mooolto contorta come elucubrazione...

Spezzo una mezza lancia a favore di Quarto... (oh mezza.. tra noi e' sempre guerra...:wink:),che in fin dei conti e' rimasto perplesso anche lui..

ma qua' l'unico che sembra svanito nel nulla, dopo vigorose spalleggiate al "Corpo"..e' Lorenzo
    ...e insieme a lui la fatidica ammissione relativa alla (non piu' tanto) ipotetica colpa...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :mrgreen:

beh non essere perplessi su accadimenti del genere sarebbe come girare con le fette di salame sugli occhi.
    l'unica cosa cui puntavo contro erano le sentenze che molti di voi avevano fatto fin da subito senza avere mezza certezza in mano.
    :wink:

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ieri sera vedendo annozero, ci fu la testimonianza di un ragazzo di 16 anni a cui 2 anni fa gli ammazzarono il papà in carcere e putroppo anche la mamma e morta qualche mese fà.
    Questi fu arrestato per la coltivazione di alcune piantine di marijuana ed il giorno dopo morì a seguito delle percosse subite in carcere.
    Ora i presunti responsabili sono sotto processo e se dovesse passare il ddl sui processi brevi il caso verra prescritto :confused:[-X.

Allora credo che questa è una prassi (quella del pestaggio) diffusa nei penitenziari, questi hanno carta bianca, ma sembra solo su gente isolata.
    Ma sono sincero, in alcuni casi sono d'accordo con questa pratica e cioè solo a chi stupra o ammazza donne e bambini oppure a quei 3 animali che qualche giorno fa hanno ammazzato di botte Emanuele Fadano ad Alba Adriatica, il non ho pietà, non ho pietà.

Diverso è per un "contadino" che coltiva un po di "verdura particolare" o per un piccolo "fruttivendolo".
    ......e pensare che in olanda a due passi da noi è legale, e qui ti fracassano di botte e si muore, ma siamo in europa o in medioriente ?

6. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vero. L'ho visto alle Iene quel servizio. Scandaloso davvero...
    Ed è giusta anche la tua riflessione, purtroppo certe cose accadono davvero per quanto ci sia una legge e ci definiamo paese "civile"; e purtroppo alcune persone che dovrebbero rappresentare o difendere tali diritti civili sono i primi a violarli....

7. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    concordo con le tue parole, ma dissento sul tuo pensiero riguardo la "verdura".
    comprando anche queste droghe leggere, vai a finanziare altre attività illecite.
    chi compra stupefacenti si rende complice allo stesso modo di chi li detiene a fini di spaccio. visto che finanzia con i suoi soldi (seppur un pò inconsapevolmente) tutto il sistema malavitoso che gira dietro.

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    peccato che nemmeno in olanda è legale, anzi è punito in modo molto severo, forse piu che da noi...
    là l'unica cosa concessa è quella di fare uso delle sostanze stupefacenti ammesse solamente all'interno dei coffe shop, se ti beccano anche con solo una canna fuori dal locale sei perseguibile penalmente, e non ci vanno leggeri... oltretutto adesso stanno meditando di vietare l'uso delle sostanze stupefacenti ai turisti...

9. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Vabbè ci sono i luoghi appositi per il consumo, ed è giusto che sia cosi.
    E non credo che lo vieteranno ai turisti, quella è una carateristica di amsterdam, avrebbero una flessione dei turisti drammatica.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  10. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Mah, credo che quel papà se la coltivava ad uso propio tagliava i finanziamenti alle organizzazioni, se poi lo rendono legale a tutti, le organizzazioni almeno su quel ramo muoiono di fame.

11. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si per avere poi un esplosione di tossici in circolazione...
    già mi bastano le notizie di gente mbriaca e fatta che fa strike con la macchina sulle persone...

12. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Imho non è da scusare nè uno nè l'altro... Va bene perseguire penalmente chi fa uso di certe sostenze e perseguire più duramente ancora chi le spaccia, ma ammazzare di botte una persona che deve essere CORRETTA (perchè questo è il suo problema di fondo) no eh.... Lì allora si diventa FECCIA....

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma infatti anche essere un pluri omicida non è giustificante per essere ammazzati di bastonate dentro un carcere da chi li dentro rappresenta lo stato.

14. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Allora si continua a finanziare le organizzazioni.
    E poi, credo che l'alcol fa piu danni e dunque dovrebbe essere reso illegale piu della marijuana.

15. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    c'è una sottile differenza però: un bicchiere di buon vino non ti stordisce come una canna.
    poi se mi parli di consumi esagerati è logico. ma per quello esistono norme penali ed amministrative apposite riguardo l'alcool.

16. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

:-k:-k:-k
    Comprando...

ma se Tizio, giovane padre di famiglia,con un lavoro stabile,vita normale nella sua casa con annesso orticello in cui coltiva i suoi pomodori,le sue insalate e SI anche una piccola piantina d'erba per se' perche' invece del vizietto dei trans,si concede una canneta prodotta con le sue mani ogni tanto il sabato sera guardando un film, per stemperare le pressioni della lunga settimana in fabbrica..
    un giorno viene casualmente & malauguratamente scoperto..

allora son caXXi acidi..
    perche' vieni schedato, vieni processato e vieni sbattuto su tutti i giornali del posto (e siccome il paese e' piccolo la gente mormora,tutti ti daranno dello spacciatore)..

...come situazione mi sembra ben lontata da quella delle cosche mafiose che si gestiscono il mercato del narcotraffico a suon di lupara..

poi Quarto... penso tu lo sappia melgio di me.. la stragrande maggioranza dei erba che circola in italia e' homebrew...quindi niente a che vedere con il traffico internazionale...

Poi:
    L'Olanda: legale l'uso nei cofee shop, come poi legale l'andare a giro a piedi o in bici "sonato come un tamburo",produzioni locali, certificazione su tutto e il governo tassa e controlla,la prostituzione, legalizzata pure quella..
    Sig.ine regolarmente schedate, pagano le tasse e sono obbligate a fare esami ogni 3x2, tutto molto trasparentemente,anche qua' lo stato vigila..
    nessun intermediario, nessuna mafia che gestisce sottobanco..

il problema e' la mentalita'..quella italiana ormai retrograda si trova in queste situazioni perche' se le cerca..
    c'era una canzone di President Arpy ("e' come il vino")che in un passaggio dice "e' la mafia che ha redatto la Craxi-Jervolino"..
    e secondo me e' vero..

ora non sto' a dire che la la mafia sia onnipresente in parlamento (ogni tanto fa' sega anche lei...),ma mettete insieme, politici corrotti, politici tossici e politici arraffoni e vedete come il quadro della legalizzazione controllata delle droghe leggere come svanisce nel nulla....

ecco perche' qua' si continuera' a ragionare come nel medioevo...

17. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    aspetta...

1 bicchiere di vino = 1 tiro di canna
    1 bottiglia di vino = una canna

18. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    se fosse tutta produzione locale, come ti spieghi i sequestri che portano all'inceneritore quintali di panetti di hashish o marjiuana?
    homebrew? ma manco pe niente...

19. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    E' vero, non me la ricordavo più quella dei politici che ne fanno uso.... :-k

Loro non pigliano nemmeno una sberla, anzi, possono evitare di fare i test e anche denunciare le Iene che li scoprono.... Quindi ne consegue che uno spacciatore per stare tranquillo deve essere il fornitore di un politico... :D
    ...Si si è proprio vero che la legge è uguale per tutti...

Complimenti a chi lo dice =D>

... e complimenti a chi ci crede =D>

20. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non devo dire altro,ho gia' parlato abbastanza,m'hanno pure ammonito.Come detto all'inizio escludevo che i cc lo avessero piacchiato e fin qui mi pare di non essere stato smentito;per la Pol Pen quello che avviene nelle carceri non lo so e quindi non lo giudico in base a delle chiacchere giornalistiche ma i colleghi di P.le Clodio della Pol Pen li conosco e cose simili non sono mai avvenute.
    Ne riparleremo a colpe certe.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009

Condividi questa Pagina