avevo letto qualche tempo fa che era in previsione di fare una z4 csl... ma secondo voi la faranno mai?
La vedo dura...non so quanto gli accorgimenti tecnici presi per l'M3 CSL siano fattibili sulla Z4 soprattutto nella versione roadster...ma tutto è possibile... Come non detto.... http://www.tcklineracing.com/roadster.htm
nelle roadster ... il tetto in carbonio lo vedo difficile da mettere... nelle m c'è già l'impianto frenante m3 csl, ecco un'altra cosa da prendere in considerazione
http://www.autoblog.it/post/5004/bmw-z4-m-carbon-coupe http://www.autoblog.it/post/4131/bmw-z4-m-carbon-roadster-by-tc-kline/ per la Roadster prezzo attorno ai 95.000 $ per gli Stati Uniti.
si ma vorrei una csl ufficiale bmw, non di un tuner... ancora si è in alto mare, è da diverso tempo che ne parlano ma temo che non la faranno mai, visto che come prestazioni potrebbe andar ad uccidere la nuova m3
sai talvolta sono diplomatico, altre volte invece un pò meno, non mi pare rispettoso parlare così di una macchina che deve ancora uscire :wink:
Bè se ne parlava di là! in effetti hai ragione, ma 360cv su 1250kg penso che siano una fucilata su qualsiasi pista!
si ma credo che sarebbe parecchio difficile montare il motore dell'm3 csl su una eventuale z4m csl, dovrebbero riadattare la centralina di quel motore (differente da quella normale per via dell'airbox, e non solo per quello credo) alle caratteristiche della z4m, visto che il motore attuale ha un carattere molto diverso da un m3.... per dio però stavolta voglio i freni brembo, cristo.
Boh... non so ma alla fine il motore del CSL è diverso mi pare per airbox scarico e camme! mi pare, non vorrei dire sfrondoni! quindi anche prendendolo così e metterlo sopra alla Z non penso che crei grossi problemi!
ennò perdi tutto il bello della mappatura diversa, per 17 cv in più non lo vorrei un motore meno "aggressivo".
Scusa è, ma secondo te il motore del CSL è meno aggressivo di quello normale?! anche di qua varrà lo stesso discorso penso... anche solo per il fatto di modificare gli alberi a camme!
non ho detto questo, ho detto che non vorrei trovarmi con motore con un comportamento diverso da quello che monta ora la z4m, nulla di più e nulla di meno, 17 cv non fanno una grande differenza, se invece di 200 kg se ne guadagnano solo 180 va bene uguale, per me è più importante il comportamento
secondo me sarà un po difficile vederla...ma non sarebbe affatto male.. probabilmente la concorrente ideale alla cayman rs... a proposito di impianto frenante...ho appena visto che, anche sulla z4m (come sulla m3CSL, M6 etc) c'è una pinza a UN pompante....... ma porca eva!!!!!!! (e non dico altro)