Auto sport le ha provate tutte al Nordshcleife e Hockenheim...PAURA Nordschleife: 7.47min ( GT3 RS ) 7.54min ( GT3 ) 7:46min ( GT2 ) 7:56min ( 360 CS ) 7:50min ( M3 CSL ) Hockenheim: 1.11,8min 1.13,2min 1:12,6min 1:13,0min 1:13,5min 0-60mph: 4.2sec 4.6sec ~4sec 4.4sec 4.8 sec 0-125mph: 13.5sec 14.8sec 12.4sec 15.5sec 16.7sec max. lateral accerelation: 1.3g 1.25g 1.35g 1.3g 1.4g aerodynamics: front:-19kg, rear: +25kg -13kg, 0kg +2.2kg +7.5kg +10kg -21kg -1kg -10kg max. speed at NS ( Döttinger Höhe ): 173.91mph ( 280kmh) 168.95mph ( 272kmh ) 176.4mph ( 284kmh ) 168.32mph ( 271kmh ) 158.6 mph ( 255kmh ) max. deceleration: ( PCCB´s ) 12.8 m/s^2 9.3 m/s^2 10.7 m/s^2 11 m/s^2 11.9 ms^2 slalom 36m: 83.2mph ( 134kmh ) 80.75mph ( 130kmh ) 79.5mph (128kmh ) 80.75mph ( 130kmh ) 83.9mph ( 135knh ) switching over lane ( 110m ): 93.17mph ( 150kmh ) 92.55mph ( 149kmh ) 95.65mph ( 154kmh ) 88.2mph ( 142 kmh ) 97.6mph ( 157kmh ) testing conditions: ( no infos on RS yet, but´ll follow as soon as I know ´em…) air: 14°C, tarmac: 16°C, barometric pressure: 1021mbar air: 16°C, tarmac: 18°C, barometric pressure: 1011mbar air: 19°C, tarmac: 17°C, barometric pressure: 1014mbar air: 26°C, tarmac 34°C, barometric pressure: 1022mbar result: 65 of 70 points ( GT3 RS ) 59 of 70 points ( GT3 ) 42 of 42 points ( they changed the points after the GT2 test to 70 ) 59 of 70 points ( 360 CS ) 64 of 70 for the BMW M3 CSL Ah dimenticavo, la Challenge Stradale è stata pesata...1387kg La M3 Csl 1421
Non so cosa avete letto ma la migliore di tutte risulta essere la Porsche GT2. La CSL, non essendo nata per essere esclusivamente solo una supersportiva se l'è cavata ottimamente.
Bhè l'hai postato tu il confronto con le GT porsche! Btw la lotta per la CSL è molto dura con la GT3; che è aspirata.
una curiosità ma la CSL è autolimitata a 250Km/h perchè se è così la piccola differenza con le altre cade inesorabilmente...
No, non è autolimitata! Non è autolimitata quella che vendono con le pilot sport cup, mentre se la compri con le pilot sport 2 normali è autolimitata!
Il confronto l'ha fatto la rivista e cmq per essere una berlina più piccola di cilindrata, più pesante, molto meno costosa e l'unica a 4 posti la BMW si è difesa in modo ottimo lasciando dietro al Ring vetture come 360 CS e GT3 normale........da tenere presente che anche la 360 CS monta gomme semi slick come la CSL
allora l'unica grossa differenza, secondo me, è quella nella velocità massima raggiunta a fine rettilineo...
Le Porsche cosa montavano? Che rivista è? Btw per una volta sostengo "capo": Porsche è Porsche. La CSL è l'estremizzazzione di una vettura per turismo.
Per il gt3 ed il gt2 sono d'accordissimo, ma non dirmi che altre porsche sono veramente porsche, non per offendere, ma la carrera 4s,magari con il cambio automatico come la prendono tutti non è certemente una vera porsche, piuttosto una tranquilla auto sportiva! Non dirmi che non capisco niente, l'ho provata e questa è l'impressione che mi ha dato!
La GT3 RS monta PZero Corsa quindi semi slick. E' andata più veloce della CSL solo di 3" in un circuito di 22 km, contando che è la Porsche per eccellenza ed è nata come auto da pista i casi sono due: o la CSL è un caccia o la Porsche con i suoi 127 mila euro è una mezza fregata.
Bah, non linciatemi ma la mia la devo dire. Che vada + la Porsche o viceversa, a me le ultime Porsche fanno veramente ribrezzo. Proprio non le digerisco, ai miei occhi passano TUTTE senza farmi voltare. Se passa un M3 invece mi volto immediatamente. Le ultime Porsche che mi attiravano erano le Carrera di fine anni 90. Specialmente la TurboCabrio era bellissima. Da allora i miei occhi vedono solo merda. Senza offese.
La porsche ha dovuto cedere alla legge di mercato: gli utenti richiedono auto meno estreme, più morbide, da usare tutti i giorni... bene noi facciamo le auto come vogliono i clienti altrimenti nessuno le compra e moriamo di fame... Le vecchie porsche erano scomode dure e molto sportive ma non molto amate dal grande pubblico e allora se da auto di nicchia (2nda o 3za auto) si vuole diventare auto per tutti di tutti i giorni si deve fare qualche compromesso... compreso fare una porsche che costa poco come la boxster
Comunque parlando della challenge stradale ho letto un articolo che cominciavwe così: Se siete tra i fortunati in lista d'attesa per una 360 modena chiudete il giornale prendete il telefono e cambiate la vostra prenotazione in quella per una 360 CS ai soldi penserete dopo perchè il cambio li vale tutti... (ed io sono subito corso al telefono ovviamente...)
Ripeto, Porsche ZERO!! Se invece parliamo di Ferrari.... Bellissime. Anche se io se avessi la possibilità mi prenderei una + sobria M3cabrio. Alla faccia del sobria........ Beh, in fondo non mi sembra ti chiedere chissà cosa per un milionario!