1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CSL contro tutte

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 21 Febbraio 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Auto sport le ha provate tutte al Nordshcleife e Hockenheim...PAURA

    Nordschleife:
    7.47min ( GT3 RS )
    7.54min ( GT3 )
    7:46min ( GT2 )
    7:56min ( 360 CS )
    7:50min ( M3 CSL )

    Hockenheim:
    1.11,8min
    1.13,2min
    1:12,6min
    1:13,0min
    1:13,5min

    0-60mph:
    4.2sec
    4.6sec
    ~4sec
    4.4sec
    4.8 sec

    0-125mph:
    13.5sec
    14.8sec
    12.4sec
    15.5sec
    16.7sec

    max. lateral accerelation:
    1.3g
    1.25g
    1.35g
    1.3g
    1.4g

    aerodynamics:
    front:-19kg, rear: +25kg
    -13kg, 0kg
    +2.2kg +7.5kg
    +10kg -21kg
    -1kg -10kg

    max. speed at NS ( Döttinger Höhe ):
    173.91mph ( 280kmh)
    168.95mph ( 272kmh )
    176.4mph ( 284kmh )
    168.32mph ( 271kmh )
    158.6 mph ( 255kmh )

    max. deceleration: ( PCCB´s )
    12.8 m/s^2
    9.3 m/s^2
    10.7 m/s^2
    11 m/s^2
    11.9 ms^2

    slalom 36m:
    83.2mph ( 134kmh )
    80.75mph ( 130kmh )
    79.5mph (128kmh )
    80.75mph ( 130kmh )
    83.9mph ( 135knh )

    switching over lane ( 110m ):
    93.17mph ( 150kmh )
    92.55mph ( 149kmh )
    95.65mph ( 154kmh )
    88.2mph ( 142 kmh )
    97.6mph ( 157kmh )

    testing conditions:
    ( no infos on RS yet, but´ll follow as soon as I know ´em…)
    air: 14°C, tarmac: 16°C, barometric pressure: 1021mbar
    air: 16°C, tarmac: 18°C, barometric pressure: 1011mbar
    air: 19°C, tarmac: 17°C, barometric pressure: 1014mbar
    air: 26°C, tarmac 34°C, barometric pressure:
    1022mbar

    result:
    65 of 70 points ( GT3 RS )
    59 of 70 points ( GT3 )
    42 of 42 points ( they changed the points after the GT2 test to 70 )
    59 of 70 points ( 360 CS )
    64 of 70 for the BMW M3 CSL

    Ah dimenticavo, la Challenge Stradale è stata pesata...1387kg
    La M3 Csl 1421
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    RAgazzi che bomba la csl! Ma ancora più impressionante la gt3rs
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Non so cosa avete letto ma la migliore di tutte risulta essere la Porsche GT2.

    La CSL, non essendo nata per essere esclusivamente solo una supersportiva se l'è cavata ottimamente.
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si vero ma la GT2 è anche l'unica con due turbine a bordo........
     
  5. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Bhè l'hai postato tu il confronto con le GT porsche!

    Btw la lotta per la CSL è molto dura con la GT3; che è aspirata.
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    una curiosità ma la CSL è autolimitata a 250Km/h perchè se è così la piccola differenza con le altre cade inesorabilmente...
     
  7. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    No, non è autolimitata! Non è autolimitata quella che vendono con le pilot sport cup, mentre se la compri con le pilot sport 2 normali è autolimitata!
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Il confronto l'ha fatto la rivista e cmq per essere una berlina più piccola di cilindrata, più pesante, molto meno costosa e l'unica a 4 posti la BMW si è difesa in modo ottimo lasciando dietro al Ring vetture come 360 CS e GT3 normale........da tenere presente che anche la 360 CS monta gomme semi slick come la CSL
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    allora l'unica grossa differenza, secondo me, è quella nella velocità massima raggiunta a fine rettilineo...
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    la i cv contano e anche l'aereodinamica...
     
  11. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    con tutto rispetto per la CSL ma:

    PORSCHE E' PORSCHE E BASTA.....
     
  12. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Le Porsche cosa montavano?
    Che rivista è?

    Btw per una volta sostengo "capo": Porsche è Porsche.

    La CSL è l'estremizzazzione di una vettura per turismo.
     
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Per il gt3 ed il gt2 sono d'accordissimo, ma non dirmi che altre porsche sono veramente porsche, non per offendere, ma la carrera 4s,magari con il cambio automatico come la prendono tutti non è certemente una vera porsche, piuttosto una tranquilla auto sportiva! Non dirmi che non capisco niente, l'ho provata e questa è l'impressione che mi ha dato!
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La GT3 RS monta PZero Corsa quindi semi slick. E' andata più veloce della CSL solo di 3" in un circuito di 22 km, contando che è la Porsche per eccellenza ed è nata come auto da pista i casi sono due: o la CSL è un caccia o la Porsche con i suoi 127 mila euro è una mezza fregata.
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Bah, non linciatemi ma la mia la devo dire.

    Che vada + la Porsche o viceversa, a me le ultime Porsche fanno veramente ribrezzo.

    Proprio non le digerisco, ai miei occhi passano TUTTE senza farmi voltare.
    Se passa un M3 invece mi volto immediatamente.

    Le ultime Porsche che mi attiravano erano le Carrera di fine anni 90.
    Specialmente la TurboCabrio era bellissima.
    Da allora i miei occhi vedono solo merda.

    Senza offese.
     
  16. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    La porsche ha dovuto cedere alla legge di mercato: gli utenti richiedono auto meno estreme, più morbide, da usare tutti i giorni... bene noi facciamo le auto come vogliono i clienti altrimenti nessuno le compra e moriamo di fame...
    Le vecchie porsche erano scomode dure e molto sportive ma non molto amate dal grande pubblico e allora se da auto di nicchia (2nda o 3za auto) si vuole diventare auto per tutti di tutti i giorni si deve fare qualche compromesso... compreso fare una porsche che costa poco come la boxster
     
  17. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    se avvessi i soldi però mi farei subito la 360 :cool:
     
  18. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non sei l'unico magari la F1
     
  19. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Comunque parlando della challenge stradale ho letto un articolo che cominciavwe così:
    Se siete tra i fortunati in lista d'attesa per una 360 modena chiudete il giornale prendete il telefono e cambiate la vostra prenotazione in quella per una 360 CS ai soldi penserete dopo perchè il cambio li vale tutti...
    (ed io sono subito corso al telefono ovviamente...) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ripeto, Porsche ZERO!!

    Se invece parliamo di Ferrari.... Bellissime.

    Anche se io se avessi la possibilità mi prenderei una + sobria M3cabrio.

    Alla faccia del sobria........

    Beh, in fondo non mi sembra ti chiedere chissà cosa per un milionario!
     

Condividi questa Pagina