ciao ragazzi.ho acquistato un cruscotto completo x la mia x5 3.0d con c.automatico del 2002 visto che il vecchio aveva (grave problema bmw) molti pixel non funzionanti nel display.ho avuto l'occasione di prenderne uno del 2005 che ha percorso solo 18.000km.adesso però (essendo quello del modello dopo del mio) ci sono le luci gialle dell'abs del dsc e del dbc che rimangono sempre accese,e inoltre ha ancora in memoria il kilometraggio dell'auto in cui era installato precedentemente.per il resto il cruscotto funziona alla grande contagiri,contakm,consumi luci frecce ed altro tutto ok,anche se nel modo steptr.da 6 marce.per caso qualcuno sa dirmi qualcosa?? grazie a tutti.
se nn erro dovresti farlo codificare in conce...ma forse..un cruscotto già codificato nn è ricodificabile...attendiamo gli esperti..
Hai fatto una cazzata! Perche' non hai chiesto prima ? Lo avremo detto in mille post che un cruscotto usato non si ricodifica ! quel cruscotto e' nato su un'altra vettura e non riconosce la nuova auto.
Assolutamente si. E' un lavoro che deve fare il conce o equivalente con attrezzatura elettronica di codifica. Praticamente copia tutti i dati del tuo vecchio cruscotto ( ma proprio tutto come accessori, programmazioni di centraline varie ecc. ) e li riversa nel nuovo. Una volta copiato non sara' piu' modificabile. L'operazione dura circa 1 ora.
grazie di tutto angel.ma insisto ancora.ti chiedo se prendendone uno adatto alla mia x5 (primo tipo) l'unico problema sarebbero i km visualizzati e non corrispondenti al reale. grazie
Diciamo che dovrebbe avere esattamente tutti i tuoi accessori e programmazioni altrimenti segnalerebbe errore.( ne 1 di piu' ne uno di meno). Poi il kilometraggio non sarebbe piu' in grado di comunicare i tempi di manutenzione e non comunicherebbe col modulo luci. pensa che io ne avevo preso uno di turing e la mia berlina credeva di essere un turing e segnalava che mancava l'airbag posteriore e la centralina livellante. In piu' le serrature del bagaliaio lavoravano come quelle del turing aprendo e chiudendo in maniera anomala. Spedito in germania 2 volte da un mago dei cruscotti ma l'unica cosa che era riuscito a modificare fu il kilometraggio. Alla fine ho buttato almeno 600 euro ...sigh, e ne ho preso uno nuovo su ebay per 350
cruscotto in avaria Ciao cerco un cruscotto per x5 vecchio modello 3.0d anche se codificato, sapete aiutarmi, in rete non lo trovo usato. Grazie
Caro andreaX5m, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.