cambia batteria e dormi sereno... hai un elemento che si sta rompendo e quindi tocca e non tocca. quando non tocca a macchina spenta non la metti in moto quando non tocca a macchina accesa ti si accende l' albero di natale di spie e le centraline ringraziano per il picco ricevuto. Fai questa prova: quando ti fa il difetto, apri il baule (con la chiave... non lo aprirai col pulsante...) accedi alla batteria e dai qualche strattone sui cavi deciso. Vedrai che magicamente tutto si accenderà... se è cosi, confermato: è lei che si sta per rompere. E occhio che la volta che si rompe del tutto poi resti a piedi...
Dimmi come si fa... ti prego... è touring... non c'è la chiave... e se non c'è corrente non si apre...
azz.. sai che non lo so! però qua trovi tutto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175511
Bene... allora riassumiamo: Compro batteria nuova, ma quale? Ho letto 238 post in cui come spesso accade si dice tutto e il contrario di tutto... marchiata bmw... fiamm.... 100 Ah... sottomarca intanto sono tutte uguali... Senza fare nessun altro test? Tolgo la vecchia e metto la nuova? Grazie!
Vai in BMW e te la fai cambiare con OATC in servizio Fast Lane.90AH 210 euro montata...forse è una ladrata, ma magari non fanno proprio un plug n' play (spero).
210 euri??? Che diano anche una controllata? Che facciano qualche test? Che serva comunicare alla macchina che la batteria è nuova (come leggevo per le E 60/61)? Oggi sono in giro per Treviso e vado ad Autobavaria... per capire... Ciao
E allora... intanto mi sicero della "pulizia" dei morsetti... poi provo ad andare avanti e poi cambio batteria... ma non in BMW... Che dici?
mha... io ne ho messa una con 90E (non ricordo quanti A ma il massimo che ci stava nel vano) non marchiata con un adesivo messo su al momento della vendita e per ora va benissimo... (un anno) non ho mai comprato una batteria di marca.. tanto si rompono e si consumano allo stesso modo. una volta che la batteria ha fatto i suoi 3-4 anni secondo me ha già dato e tutto quello che cè in piu è solo di guadagnato!
come è finita poi?? un mio collega a lo stesso problema del quadro spento, misura la corrente e c'erano 6v smontata la batteria e provata a banco era OK rimontata sulla macchina e magicamente tutto a ripreso a funzionare!!!